Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 15:47   #1
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Conroe tray & boxed

Su alcuni siti tedeschi danno il conroe tray in arrivo in 48 ore invece il boxed in arrivo non definito.
La cosa strana è che il tray costa lo stesso del boxed e al massimo qualche euro di differenza (5/10). Non è un po' strano?
Molti su questo forum hanno già un dissi quindi potrebbero essere interessati al tray ma se non si risparmia molto non conviene il boxed? Credo che ci sia anche differenza di garanzia tra le due versioni giusto (almeno per AMD è dichiarato così sul sito)?
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 15:55   #2
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, ebbene sì, i mod. cosiddetti BOX hanno una garanzia ufficiale Intel di 3 anni, a me è capitato che si rompesse un supporto del dissipatore e dopo una sola settimana lo stesso mi arrivasse a casa con mia immensa soddisfazione, mentre i bulk o comunque quelli venduti (solo chip) hanno una garanzia che va da 1 a 2 anni (dipende dalle leggi nel paese in cui è venduto e soprattutto dalla politica del negoziante che lo vende)
Io personalmente preferisco i box che comunque dovrebbero costare un 15-20% in più rispetto ai bulk.....
Saluti.....
Frank 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 16:18   #3
Turbo 72
Junior Member

L'Avatar di Turbo 72

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao , da quel che ne so', il mio amico rivenditore mi diceva che quelli boxati erano riconosciuti come ufficiali ..quindi vedi la garanzia...e che è facile che i proci non riusciti al 100% quindi con possibili premi venivano venduti come tray..... (Questo per gli AMD....) credo sia uguale per i Conroe...

Venendo a me..sono da ottobre 2005 che aspetto di prendere il PC nuovo...

e sinceramente è un po' snervante aspettare...tutta questa tecnologia...
Volevo un AMD 939...poi ho detto aspetto AM2..e poi ancora aspetto CONROE....

Il colmo...è che se uno vuole..un Procio..nuovo come conroe..adesso...chi è che l'ha?....in Italia..non so'..ancora nei vari siti ..sono tutti in arrivo..

io punterei ad un e6600...ottimo direi prestazioni/prezzo...

sul fatto che sia boxed..non ci piove ..anche se ho già ..un dissipatore della cooler master..ancora imballato da ...tanto tempo...

vabbuo'..ciao
Turbo 72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:01   #4
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Be se addirittura i ptray potrebbero essere proci non riusciti allora che vantaggio ci sarebbe?
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:39   #5
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Quoto Turbo 72 e Makenforcer...

Purtroppo è vero, non è che i processori tray siano mal riusciti (perchè in giro l'80% dei processori montati su Pc sono di quest'ultimo tipo), ma semplicemente sono di "seconda scelta" e cioè sono quelli che non passano i test più severi (ma che rientrano comunque nei normali parametri di funzionamento), oppure sono quelli ricavati con i chip dalla parte più esterna del wafer di silicio dal quale sono prodotti (la parte meno pregiata, perchè c'è la possibilità che contenga più impurità).
Insomma è una mela con qualche macchia sulla buccia ma è pur sempre buona da mangiare.....

Comunque come ho detto precedentemente anch'io preferisco i boxed per una questione di garanzia ufficiale del costruttore. Ciao
Old 28-07-2006, 09:15   #6
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
l'unico tray che ho trovato costava più de l boxed però
e6300 quasi stesso prezzo del 6400.. nel medesimo listino
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:21   #7
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Vedi un pò tu cosa fare, comunque tieni conto che per adesso sarà normale assistere a cose del genere per tanti motivi, difficoltà di distribuzione, novità in arrivo e soprattutto difficoltà nel reperire il prodotto, non ancora disponibile in tutte le versioni ed in volumi di vendita adeguati alla richiesta.....
Il mio consiglio è che se puoi, non avere fretta, infatti è meglio fare assestare il mercato tenendo conto che il chipset intel 965 (che dovrà gestire questo tipo di processori) presto sarà sottoposto a un nuova "revisione"........
saluti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian