|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
|
Come creare una porta seriale su notebook nuovo?
Salve ragazzi,
ho girovagato un po' per il web ma non ho trovato risposta. Sto acquistando un nuovo notebook, e mi servirebbe la porta seriale. So che ormai nessuno ce l'ha... Esiste qualche adattatore tipo su PCMCIA, o altro che permetta di usare cavi seriali? Ovviamente riconoscendoli sempre su porta com...perche' ho un cavo che ha due uscite, su usb e su seriale, e ovviamente se l'adattatore fosse su usb non avrebbe senso...almeno credo. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Che io sappia esistono adattatori usb/seriale
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mmh, ma nella modalita' d'uso che devo farne io, stesso cavo con due connettori, potrebbero andare in conflitto visto che alla fine sarebbero entrambi su porta usb?
grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' un cavo con un estremita' che ha un'uscita solamente, mentre dall'altro lato si sdoppia, e per essere usato un connettore va collegato alla porta usb e l'altro alla porta seriale.
Praticamente fai conto che è un cavo con un'uscita ma con due entrate. E per essere usato deve essere per forza collegato in questa maniera. Non chiedermi per cosa serve perche' non te lo diro'
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbero esserci problemi.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non ho capito molto bene ma io uso normalmente un adattatore usb-seriale con cui programmo ogni tanto PLC e schedine varie; poi ci connetto i miei decoder satellitari Humax o dreambox per le varie mautenzioni.
INsomma non so bene cosa tu ci vogli afare ma io ci faccio un po di tutto con questo adattatore. Occhio pero' che mi dicono che nn tutti funzionino bene con tutti gli aparecchi. Il mio per adesso (comprato a caso e senza marca) ha sempre funzionato a dovere. Giuppe |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Beh piu' o meno voglio farci le stesse cose
Sto leggendo anche io in giro che alcune cose funzionano e altre no. Ho trovato sul sito d'aste vari adattatori ma solo in Inghilterra e per ora non so quale ordinare. L'importante è che non venga trasformato in porta usb ma che rimanga sempre su porta com senza alimentazione. Grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se le seriali usb non fungono coi vecchi sw, guardate se può esservi utile:
http://www.direct-io.com/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
io ho un adattatore...si installano i driver e ti crea una porta seriale a tutti gli effetti...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
esistono gli adattatori seriali ma dipende da cosa usi come software, a volte con qualche software mi è capitato che non riconoscessela porta rs232 virtuale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.