Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 20:03   #1
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Classico esempio di inserzione-truffa su eBay....

In questi giorni, girovagando sul noto sito di aste, ho trovato questa inserzione che, a mio avviso, mette in cattiva fede colui che ha scritto l'annuncio:

Quote:
VENDO SCHEDA VIDEO GAINWARD 6800 GT

HO COMPRATO QUESTA SCHEDA USATA TRAMITE ASTA, MA NEL MIO COMPUTER NON FUNZIONA. HO CONTATTATO IL VENDITORE DAL QUALE L'HO ACQUISTATA SPIEGANDOGLI IL PROBLEMA, MA LUI HA DETTO CHE LA SCHEDA E' FUNZIONANTE. SUCCESSIVAMENTE L'HO FATTA PROVARE A UN TECNICO CHE LAVORA AD UN CENTRO INFORMATICA E DOPO AVERLA TESTATA MI HA DETTO CHE LA SCHEDA FUNZIONA E CHE SICURAMENTE SUL MIO PC NON FUNZIONA PER UNA PROBABILE INCOMPATIBILITA' TRA LA MIA SCHEDA MADRE E LA SCHEDA VIDEO.

VALUTATE BENE PRIMA DI COMPRARE E ASSICURATEVI CHE LA SCHEDA VIDEO SIA PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON IL VOSTRO PC PERCHE' IO PERSONALMENTE SONO STATO SFORTUNATO PER QUANTO RIGUARDA QUESTO PARTICOLARE E QUINDI HO SPESO 200 EURO INUTILMENTE. VENDO LA SCHEDA A SOLI 89 EURO.

SE AVETE DELLE DOMANDE CONTATTATEMI
E' chiaro che chi ha pubblicato tale inserzione lo ha fatto in modo tale da pararsi il culo in maniera più che evedente. Il venditore ha una scheda rotta e per disfarsene, anzichè buttarla nell'immondizia come andrebbe fatto di regola, cerca degli eventuali acquirenti-polli invogliati dal prezzo basso (89€). In definitiva ti vendo una scheda che so già dal principio che è rotta, mi paro il culo dicendo che l'ho fatta controllare da un tecnico ed è funzionante. L'acquirente sa già che la scheda l'ha acquistata a proprio rischio e pericolo, ma è confortato dal fatto che chi l'ha venduta a questo tizio era funzionante e pure il tecnico ha confermato il regolare funzionamento della scheda.
Sintesi della truffa? Il povero acquirente si troverà con una scheda rotta, non potrà contestare nulla perchè sapeva già di acquistare un prodotto dal dubbio funzionamento.
Morale della favola? Il venditore è riuscito a riciclare una scheda-tarocco, guadagnando da un rottame pur sempre 89 euro, mentre il povero acquirente, convinto di fare l'affare del secolo - eh sì 89€ per una 6800GT è un proprio un bell'affare - si ritroverà a mordersi le dita.
Conclusioni? Ecco la "potenza" di eBay, la "madre" di tante truffe online.
Un consiglio a tutti? Diffidate sempre da venditori privati online e rivolgetevi a venditori qualificati che emettono regolare fattura di acquisto.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 22:33   #2
Andrea Aquarius
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Interessante la tua considerazione. Ti ringrazio.
Andrea Aquarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 23:08   #3
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
e-bay e' marcio come il calcio italiano!

CI VORREBBE NA RIPULITA DI QUELLE TOSTE!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:49   #4
UtenteSospeso77
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe
e-bay e' marcio come il calcio italiano!

CI VORREBBE NA RIPULITA DI QUELLE TOSTE!
quoto senza contare che spesso schede usate vengono vendute a prezzi più alti del nuovo....e io mi chiedo o gli acquirenti sono tutti fessi o le aste sono truccate!!
UtenteSospeso77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 14:15   #5
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
gli amministratori di ebay son tutti degli stronz****i!!

permettono ste inserzioni palesemente truffatorie, e permettono la vendità di materiale pirata ecc.. e poi ti chiudon le inserzioni se scrivi che usi postepay!!!!

sarebbero da denunciare sti farabutt***i!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 20:08   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...guarda, uno che cade in un annuncio così ben gli sta, impara a farsi furbo...ok il venditore è disonesto, ma siamo uomini e sappiamo ragionare...fai 2+2 e non puoi cadere in una fregatura del genere....per quanto riguarda e-bay, ok, le fregature ci sono, ma ci sono tante buone occasioni che ti permettono di portarti a casa oggetti ottimi altrimenti introvabili oppure a prezzi inferiori....es a natale ho comprato l'mp3 in un negozio ebay, risparmiando circa 30/40euri, non la chiamerei fregatura...bisogna ovviamente starci attenti....
Old 04-08-2006, 11:31   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
comunque esiste la possibilità che sia un problema di sk madre o di alimentazione e l'utonto non lo sa risolvere
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 14:15   #8
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Ho comprato su e-bay pezzi abbastanza costosi (sempre meno che dal negozio ovviamente ) uno anche dall'america da un privato e mai problemi....per la mia esperienza un annuncio di quel genere lo scarterei a priori (ma non vuol dire che potrei cadere anch'io in un bidone....)

insomma, basta tenere gli occhi aperti che secondo me il bidone si riconosce e e-bay rimane una fonte preziosa di potenziali affari
Old 04-08-2006, 16:39   #9
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Premettendo che non offrirei una lira per tale inserzione, bisognerebbe verificare l'effettiva malafede prima di tirare le conclusioni, tra l'altro non è nemmeno la più clamorosa, ricordo un tizio che vendeva la PS3 a febbraio, quello sì che sarebbe da denuncia.
Come da furbi è ora vendere al supermercato una geforce 4200 a 100 euro, o una 9800 pro a 279, ovviamente sta all'acquirente informarsi per vanificare eventuali truffe, ebay trovo sia un mezzo decisamente sicuro se si impara a fiutare l'affare.

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:24   #10
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pat77
Premettendo che non offrirei una lira per tale inserzione, bisognerebbe verificare l'effettiva malafede prima di tirare le conclusioni, tra l'altro non è nemmeno la più clamorosa, ricordo un tizio che vendeva la PS3 a febbraio, quello sì che sarebbe da denuncia.
Come da furbi è ora vendere al supermercato una geforce 4200 a 100 euro, o una 9800 pro a 279, ovviamente sta all'acquirente informarsi per vanificare eventuali truffe, ebay trovo sia un mezzo decisamente sicuro se si impara a fiutare l'affare.

Pk77
...infatti ho visto una x1800xt al supermercato a oltre 500 euro meno male che un minimo me ne intendo, ma se penso al povero cane che magari va là, la prende ed è convinto di aver fatto l'affarone e di aver preso la scheda più potente al mondo...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian