|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
info ram notebook
ciao, dovete togliermi 1 dilemma che mi ha messo in testa 1 negoziante...
ho 1 notebook packerdbell easynote E1266 che monta ram so-dimm pc2700 333mgz da 256mb ( è quello che risulta sulla ram ) e vorrei aggiungere 1 banco da 512mb... qui viene il bello... il negoziante mi ha sconsigliato di montare ram da 256mb + 512mb perche possono dare problemi... poi dice che non tutte le ram possono andare bene sui portatili anche se sono pc2700 333mgz io mi chiedo tutto ciò è possibile ? ovvero se prendo delle " normali " ram kingston pc2700 333mgz da 512mb non sono compatibili ? grazie Ultima modifica di lisca : 22-07-2006 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sono compatibili, tranquillo
![]() L'unico inconveniente di mettere due banchi di taglio diverso è di non poter sfruttare il dual channel, se il tuo note lo supporta...ma tanto non cambia molto. Un'altra cosa che potrebbe dar fastidio sono le diverse latenze dei due banchi, dato che le kingston avranno sicuramente latenze più basse delle ram originali, comunque lavoreranno alle latenze di quest'ultime. Insomma, qunado si upgrada la ram sarebbe meglio usare banchi della stessa marca con le stesse specifiche, ma se non lo si fa non casca mica il mondo ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il negoziante mi ha detto che è meglio le sue originali ( che sarebbero samsung ) e le corrispondenti dal sito king compatibili con il mio notebook costavano 86€ mentre le king " normali " sempre pc2700 333mgz 512mb 68€ tra l' altro non aveva in casa nessune delle due ma x tranquillità mi ha suggerito di prendere quelle da 86€ che sono sempre pc2700 333mgz ma sicuramente cambia il n° di serie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altre considerazioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno che a mai fatto 1 upgrade alla ram del notebook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' piuttosto banale: compri della ram compatibile (basta leggere il munuale per sapere qual'è) e la monti, riavvii e controlli che venga riconosciuta adeguatamente.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Dimm sono per i desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che mi chiedo che caratteristiche posso avere di differenza se entambe sono pc2700 333mgz cas2.5 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.