|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[HELP]ASSEMBLAGGIO PC
ciao a tutti.... STO IMPAZZENDO
HO MONTATO UN PC nuovo di zecca.... Montata main board - processore - ram - chede video e audio ecc. accendo il mio pc per entrare nel bios e nulla non riesco a visualizare la schermata dos iniziale!!!! ho cambiato scheda video monitor e nulla smepre lo stesso problema!!! chi potrebbe indicarmi la via maestra??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
ciao,
per poterti aiutare meglio, ci dovresti anche dire marca e modello dei componenti che hai montato. ![]() ciaoooo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
scheda madre ASUS A8N-SLI PREMIUM processore Athlon64 X2 4200+ 2.2GHz/2x512Kb/Manchester scheda video ATI RADEON X1300 PRO Ultima modifica di miloc : 24-07-2006 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Spiegati meglio, il pc si accende e non si vede nulla? Se fosse così è molto probabile che sia in protezione in quanto non hai montato correttamente qualche cosa o non è correttamente isolato all'interno del case. Smonta tutto e rimonta molto lentamente facendolo partire con le poche cose che inizialmente sono indispensabili e cioè: scheda madre, ram, cpu e scheda video. Poi una volta avviato aggiungi un componente alla volta facendolo ogni nuova aggiunta ripartire. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
fatto!!! nulla non ne vuole sapere ho anche staccato la main board dal case ho smontato e rimaontato tutto. se stacco le RAM non bibba nemmeno!!!! mi sa che la scheda madre è difettosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non ho capito bene
nel bios riesci ad entrare?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
controlla i jumper del reset del bios (cmos), potrebbero essere messi in posizione clear cmos, in qual caso finchè rimangon così il pc nn visualizza il bios....se però le ventole della cpu e in generale tutte quelle del sistema funziano vuole dire ke la scheda madre e difettata e la devi cambiare ...forse è D.O.A Dead On Arrival (morta al arrivo).....
![]() Ultima modifica di pelleas84 : 24-07-2006 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.