|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Strozzini!
Ovunque in tv e sui giornali si vedon messaggi promozionali di vari mediatori creditizi.
Pur sapendo che son usurai, ho dato un occhiata alle condizioni contrattuali, almeno x non veder in pieno il faccione di Lippi (si chiama così?) riporto: TAN : dal 3,5% a ... non lo si dice. TAEG: dal 5,71 al 30.58% Sorpassare il 30%??? è strozzinaggio!!! come garanzia personale chiedono i tui figli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per cui nel momento in cui fai un finanziamento di importo basso (ad esempio 1000€) gia' con le sole spese sei al 20%. Aggiungici gli interessi, e sei arrivato al 30
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
comunque restano sempre interessi da capogiro, sempre sul filo dell' usura. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei fondi di investimento ad esempio, si paga spesso una commissione annua per la gestione del fondo stesso. ma nessuno viene a dirti che la quotazione che pubblicano non e' composta dalla semplice media dei titoli a portafoglio, ma viene depurato dalle spese di gestione portafoglio... prendendosi in questo modo, 2 volte la commissione
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' una moda di adesso che personalmente mi fa
Significa veramente approfittarsi delle fasce più deboli, con comportamenti imho non lontani da Vanna Marchi & co. Poi gli slogan... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la legge pone dei limiti sul tasso di interesse, non sulle spese di pratica. che poi ala fine il tasso effettivo sia salatissimo, al legislatore non gliene cala
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto... boh, mi viene da dire che non ha senso chiedere un prestito per comprare un telefonino o il tv al plasma, ma questa e' solo la mia opinione. Se un prodotto sul mercato viene acquistato da tanta gente, allora evidentemente il mercato c'e'
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
diciamo che ci sono dei veri esperti nel rigirare le leggi a loro uso e consumo... secondo me fan bene a darci del mafioso all'estero, in fondo lo abbiamo nel dna
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che si permetton tassi d'interesse simili. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
comunque è un rapporto + complesso e son comunque molto + tutelati |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Rivolgiti a Strozus
Perchè Strozus fa rima con opportunità Fidati di Strozus, perchè Strozus, in Latino, significa sghdasjhahgnnnap. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Le ricerche sono commissionate anche da alcune società per sapere dei propri partner commerciali, ma essendo rischio economico d'impresa deve gravar sull' imprenditore. Ultima modifica di Hum : 28-07-2006 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sono uno che ha chesto soldi a questi qua per esaudire un mio capriccio ,..devo dire che in una'nno ho pagato tutto ! Non mi sembravano molto strozzini ?
Comunque e' vero che gli interessi sono molto ma molto maggiori di quello che offrono le banche , ma purltroppo le banche ti danno soldi solo se puo dimostrare che non ne hai bisogno ! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.