|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
help pc silenzioso
ciao a tutti, in questo periodo sto pensdando di comperare un nuovo pc da usare come mediacentre e per videogiocare, ho letto un po delle discussioni di come costruire un pc silenzioso, ma non ho tratto indicazioni chiare
![]() Grazie Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema è che le gpu di fascia medio-alta hanno dei dissipatori enormi e molto rumorosi, per questo volevo raffreddare la scheda video a liquido, a meno che non esista un sistema ad aria da sostituire al dissipatore della gpu in modo semplice...
volevo appunto delle indicazioni in questo senso, magari anche dei nomi di prodotti interessanti e siti sui quali comperare Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non sono pratico di dissi gpu, ti volevo solo dare il mio parere sul raffreddamento a liquido.
Comunque, se si dissipano i processori in silenzio penso tu possa trovare una soluzione silenziosa anche per la gpu.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.