|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Conroe e 64bit
Ciao a tutti, in nessuna recensione ho letto della possibilità di sfruttare la tecnologia a 64bit di Conroe.
Vorrei qualche delucidazione a riguardo; è compatibile con quella AMD? Se voglio metterci XP a 64bit, quale versione devo usare? Come sono le prestazioni? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
cosa vuol dire se è compatibile con quella amd? il SO a 64 bit è uguale sia per intel che per amd.... attualmente è comunque ancora consigliabile l'uso di SO 32bit per la maggior compatibilità di hw e sw ma se usi solo pochi sw e li trovi in versione 64bit saranno sicuramente + performanti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Per certi versi non ha tutti i torti, di windows a 64bit esiste anche una versione per itanium che non è compatibile con i processori x86 ed in più sul cd d'installazione di WinXP-64 fanno riferimento ad AMD anche se hai un Intel (non ricordo esattamente la dicitura ma la cosa potrebbe ingannare).
Comunque le due estensioni a 64bit di AMd e Intel sono entrambe compatibili con WindowsXP-64. Saluti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
le estensioni a 64bit di Itanium ed AMD sono incompatibili come set di istruzioni, per questo esistono due versioni di Windows.
La mia domanda era: uscirà una terza versione di WinXP 64 oppure Intel ha "copiato" AMD rendendo le nuove istruzioni compatibili con x86-64? Penso che la risposta sia quest'ultima, ma stranamente in nessuna recensione c'è stata menzione di ciò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
Quote:
A livello di recensioni mi pare di aver visto anche qui dei confronti fra i due windows (XP e XP-64) con le due architetture, mi pare strano tu non ne abbia mai viste. Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.