|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ubuntu e i file WMA
Ciao, volevo domandare un informazione che purtroppo non ho trovato da nessuna parte.... con Ubuntu è possibile ascoltare i file Windows Media Audio? (WMA)
Nel caso sia possibile, come devo procedere? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono pacchetti che trovo nel repository standard o devo attivare universe e multiverse?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è bene attivarli dal principio una volta e non pensarci più.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sai indicare una guida ben fatta ed aggioranta per Dapper Drake che mi spieghi il tutto? Non li ho mai attivati più che altro per paura di fare danni.... funziona già tutto benino.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come guida puoi guardare il wiki di ubuntu.... tempo fa c'era un'ottima guida, ma non è più online da un po' e non so dove trovarla. EDIT: trovata, ha solo cambiato indirizzo: http://www.duggmirror.com/linux_unix...ke_6.06_Guide/
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ottimo! Ora devo solo capire come far funzionare anche la stampante che ho ed ho risolto ogni problema! Peccato che penso sia dura far andare la stampante :-( (quasi certo che non vada)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Brother DCP 117... sul sito brother ci sono i drivers, ma da quanto ho provato, non si riesce a configurare con UBUNTU perchè ha un cupsys leggermetne modificato... (per es non permette accesso come admin)
http://solutions.brother.com/linux/en_us/index.html |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esattamente... però non so bene come risolvere visto che non è un modello molto diffuso e mancano howto...
Penso sia il primo caso di hardware con codice sorgente disponibile e mancato support |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo passwd root [passowrd del tuo utente] e poi batti e ribatti la password che vuoi dare a root. a quel punto l'utente root è attivo e si comporta come in tutte le altre distribuzioni del mondo.
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sembra che anche il nome del cupsys e le cartelle siano diverse... non sono standard come Debian.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

| Linux User #391140 |