Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2006, 09:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17974.html

ATI rilascia una versione aggiornata dei propri driver Catalyst 6.6 beta da utilizzare con Oblivion abbinando Anti Aliasing e High Dynamic Range

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:50   #2
Snyto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1769
hdr e aa per oblivio!!

giusto ki ha due x1900xt ce la fa!
io con la 7900gt occata non riesco nemmeno a tenerlo con i dettagli al massimo 800x600, figuriamoci l'aa.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:52   #3
sster
Member
 
L'Avatar di sster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 79
"Chuck (Norris) Patch" la pach che da un calcio rotante alle vostre schede video e da 200fps con AA e HDR attivi (prima che escplodano)

P.S.
lo so è pessima ma non ho saputo trattenermi
sster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:52   #4
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
in breve... cosa impedisce alle gpu nvidia di poter abilitare aa e hdr?
sono limiti a livello di driver o e' proprio questione dell'architettura?
__________________
Compal HGL30
Powered by: Sidux, Opera
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:53   #5
SirCam77
Senior Member
 
L'Avatar di SirCam77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Messaggi: 394
E' un limite a livello driver, spero solo che sia la patch a rallentare e non gli effetti.
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:03   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Per le gpu Nvidia è un limite dell'architettura.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:04   #7
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7470
Quote:
Originariamente inviato da rutto
in breve... cosa impedisce alle gpu nvidia di poter abilitare aa e hdr?
sono limiti a livello di driver o e' proprio questione dell'architettura?
leggento i forum della nvidia e leggendo le recensioni delle ultime gpu ho sempre letto che si tratti di un limite hardware e quindi di architettuta, cose che la ATI non ha (come anche la ATI dentro la xbox 360).

ma da quello che ho letto sembra che esitano modi differenti di implementare l'HDR + AA e che con un sistema SLI di Nvidia lavorando sui driver questo diventa possibile.

Ultima modifica di coschizza : 10-07-2006 alle 10:08.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:06   #8
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
Quote:
in breve... cosa impedisce alle gpu nvidia di poter abilitare aa e hdr?
sono limiti a livello di driver o e' proprio questione dell'architettura?
E' un limite dell'architettura Nvidia. Se ricordo la gestione dell' HDR usa la stessa logica che gestisce l'AA e quindi sono mudtuamente esclusivi. Puoi fare o uno o l'altro ma non tutti e due.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:07   #9
Kominus
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
hdr e aa per oblivio!!

giusto ki ha due x1900xt ce la fa!
io con la 7900gt occata non riesco nemmeno a tenerlo con i dettagli al massimo 800x600, figuriamoci l'aa.
bhe non è vero, io c'ho giocato tranquillamente al massimo dettaglio a 1024x768 con la x1800xl non occata.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:18   #10
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7470
Quote:
Originariamente inviato da Kominus
bhe non è vero, io c'ho giocato tranquillamente al massimo dettaglio a 1024x768 con la x1800xl non occata.
io sulla mia vecchia ATI 9800 pro 128Mb con un Athlon 2500+ a 1280x720 (per confrontare il gioco sul pc e poi l'equivalente sulla xbox 360) ho raggiunto mediamente i 2-3 FPS con pero cali in certi momenti a 1 frame ogni 3-4 secondi

perfortuna che sulla console le cose andava molto meglio (almeno un 10x piu veloce a parità di dettaglio) altrimenti le oltre 180ore di gioco che ho raggiunto serebbero state un vero tormento

comunque è un bene che i produttori di GPU si inpeghino a migliorare i driver per il gioco su pc perche ho notato che ha ancora qualche problema di troppo che rischia di rovinare il gameplay a chi, difronte a un capolavoro non riesce a chiudere un occhio quando trova degli errori abbastanza clamorosi....

la moglie di un mio amico ci ha passato sopra poco piu di 240ore! e io che pensavo di aver fatto tanto con le mie 180ore (ma mi manca ancora qualcosina da completare)............ma sono solo io a non trovare nessuna ragazza che gioca con le console?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:20   #11
Snyto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da Kominus
bhe non è vero, io c'ho giocato tranquillamente al massimo dettaglio a 1024x768 con la x1800xl non occata.
bè dipende poi dai gusti di ognuno, io per esempio se non riesco a stare sopra i 50fps non mantenendo tutto al minimo disinstallo il gioco e finisce li.
poi quando sarò indipendente economicamente allora avrò sempre un mostro di pc.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:02   #12
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7660
x coschizza

furba l'idea dello SLI: se è vero ciò che dice sidewinter una scheda farebbe l'HDR e l'altra l'AA.
Ma, aparte il costo, sarebbe possibile? Non sono sicuro ma lo sli non renderizza una linea si e una no dell'immagine per ogni scheda e poi le mischia (come le Voodoo2)? Se è così sarebbe impossibile perchè comunque ogni scheda fa il render completo di mezza immagine senza dividersi i compiti. O no?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:17   #13
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Con un imac 20" core duo 2ghz 2gb ram (x1600 mobile@510/530) con un pò di tweaking gioco ad oblivion@ 1280x720 (no AA no HDR) con questi settings :texture LARGE (+ Landscape LOD Replacement visto che ho 256mb di ram video) distanza di visuale al MAX(distant island, buildings and tree ON) tutti i fade a metà , riflessi aqua medi, no filtri delle ombre , no ombre delle fronde degli alberi , etc. Indoor Vado dai max 65fps ai 35-30 nei momenti affollati e outdoor vado da circa 45-50 un minimo di 23-25fps nelle battaglie affollate
Seppur non lo sto giocando al max dettagli devo dire comunque che la qualità grafica è notevole, sopratutto in considerazione delle limitazioni del sistemaall-in-one
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:42   #14
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
mah io con il macbook pro 17" con il 7200 giri, 2gb di hd e la X1600 con driver Dna riesco a giocare ad oblivion dettagli high con hdr a 1680x1050...non dico proprio fluidissimo ma giocabile...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:51   #15
Alexornot
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 24
Dettagli al max? No problema....

Verissimo, 1280x1024 Dettagli al max con filtri 8x4x con x1800xl@xt
Alexornot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:57   #16
Nippolandia
Senior Member
 
L'Avatar di Nippolandia
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Messaggi: 380
C A M P I O N I D E L M O N D O!!!!
C A M P I O N I D E L M O N D O!!!!
C A M P I O N I D E L M O N D O!!!!
ITALIA ITALIA ITALIA::::::::::::::::::::;:::::::;:;:;;:;
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 12:09   #17
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da SirCam77
E' un limite a livello driver, spero solo che sia la patch a rallentare e non gli effetti.
E' un limite dell'architettura: i registri usati sono gli stessi (a livello di transistor).
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 12:35   #18
dema86
Senior Member
 
L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1501
@NIPPONLANDIA
PO PO PO PO PO PO PO
PO PO PO PO PO PO PO
CAMPIONI DEL MONDO!!
Pirlo-Materazzi-DeRossi-DelPiero-Grosso!!!
4 volte campioni

Comunque io HDR+AA lo reputo un bonus solo ai crossfire 1900XTX
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 12:45   #19
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Altro che invidia!


discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 13:18   #20
Mobi_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 348
Edit: Volevo ripostare un vecchio test che avevo fatto con la Chuck Patch 6.5, ma Imageshack ha tolto gli screencap dai suoi server.
__________________
Main PC: PNY Verto 4070 Ti @2600Mhz, 0,920 mV - AMD Ryzen 5 5600X @stock - 16GB RAM - LG OLED C8 65".
Muletto: MSI GTX 1080 - Intel i7-4790 @stock - 16GB RAM - Monitor G-Sync 1080p.
Reliquia: ATI Radeon HD 7950 - Intel Core 2 Duo E8400 (3 GHz) - Asus P5Q Pro - 4GB RAM - Ali Coolermaster SilentPro M 500W - Case Coolermaster Cavalier 3.

Ultima modifica di Mobi_82 : 10-07-2006 alle 13:23.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1