|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
WMV: secondo voi qual'è...
WMV: secondo voi qual'è il miglior programma free, ma soprattutto intuitivo all'uso, per poter convertire\tagliare\ridimensionare un filmato wmv in un qualsiasi altro formato (divx, avi, xvid, etc etc)??? il buon VirtualDub non permette ciò ed essendo io poco pratico
![]() ...io ho trovato questi: - STOIK Video Converter 2.1.1 - Blaze Media Pro - WinAVI Video Converter - Ultra WMV Converter ...voi conoscete qualche altro programma??? ...grazie, ciao! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...ah, dimenticavo, Windows Movie Maker o Windows Media Encoder permettono di fare ciò???
![]() ...ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Virtualdubmod usato con avisynth......
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...grazie mille per la risposta, ho scaricato il tutto...ora però mi potete spiegare a grandi linee come "unire" Virtualdubmod con Avisynth...?!
![]() ...ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti basta avviare Virtualdubmod... open video file.... in basso c'è la casella "use avisynth template" ... imposta directshowsource... e apri il tuo file...
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ma per unire un certo numero di wmv che mi ritrovo spezzati non si riesce
Qualche altro suggerimento?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
....oppure aprire col blocco note il file avs reato da virtualdubmod.... esempio:
#ASYNTHER DirectShowSource DirectShowSource("E:\prova\opr02HFU.wmv") e aggiungere gli altri file wmv con un semplice + : #ASYNTHER DirectShowSource DirectShowSource("E:\prova\opr02HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr03HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr04HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr05HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr06HFU.wmv") Salvare e procedere con virtualdubmod... Questo se è necessario convertire i file in avi, per il semplice join basta un programma come quello consigliato da sinclair oppure avi mpeg rm wmv joiner della www.boilsoft.com ![]() Saluti Mark-77
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Codice:
Avisynth open failure: DirectShowSource: I can't determine the frame rate of the video, you must use the "fps" parameter.
Play X Ultima modifica di s.a.sound : 20-07-2006 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Apri il file WMV con windowsmediaplayer, vai su Visualizza --> statistiche --> avanzate... controlla il valore che c'è in frequenza fotogrammi...
Fatto questo, apri (viene aperto automaticamente col blocco note) il file AVS che si trova nella stessa cartella del file WMV e modica in questo modo: #ASYNTHER DirectShowSource DirectShowSource("E:\filmato.wmv",xx.xx) dove xx.xx è il valore che hai letto in windows media player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
grazie della risposta Mark-77 nel frattempo ho risolto seguendo queste istruzioni:
Codice:
Scaricare l'allegato directshow+convfps.zip estrarre il file directshowsource+convfps.avst e metterlo nella cartella template di VirtualDubMod Aprire Vdubmod , poi File -> Open Video File selezionare in Use Avisynth template -> Directshowsource/VFR-25fps mettere in tipo di file -> all types e caricare il video WMV o RM/RMVB da convertire
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Il migliore che ho trovato del sopracitato elenco è ultra Wmv Converter
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.