|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Vittorio Veneto
|
apple si apple no... questo è il dilemma
Ciao ragazzi, sto valutando varie possibilità in vista di un pc nuovo.
L'occhio mi è caduto sul MacBook Pro, mi attira molto. Volevo sapere se usando programmi architettonici in particolare e no, posso avere problemi di compatibilità con altri pc windowz.. Ad esempio un disegno creato con Autocad, è possibile che sia compatibile? Qesto computer mi attira molto, ma la paura che ho è quella di restare un pesce fuor d'acqua in diverse occasioni. Quali problemi potrei riscontrare? quali vantaggi avrei? insomma, fatemi capire di più... Spero di essere stato chiaro ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
beh se il formato del file di autocad e' uno, va sia su pc che su mac, un po come funziona per photoshop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ci sono programmi simili ma certo la compatibilita' non e' totale... problemi di retini, di font, etc etc.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
|
tieni conto che puoi cmq installarci windows xp con cui utilizzare il tuo autocad, e per il resto delle tue necessità utilizzare mac os x...
![]() MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center) Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
installando windowz, potrei usare cmq entrambe le piattaforme, o devo sciegliere tra le due?
Usando cmq solo mac, in fatto di compatibilità, avrei grossi problemi? Voglio capire se prendendolo posso stare tranquillo se pur con qualche accorgimento, o se andrei a far parte di un gruppo ristretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Esatto
![]() Vai di Dual-Boot!! Ciaoo!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sapete cosa non capisco? ma il mondo è pieno di architetti???
perché la domanda-tormentone di chi vorrebbe passare al mac il 90% delle volte è: ma c'è autocad? onestamente, non credevo ci fosse così tanta gente che passa la vita a disegnare in CAD
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
E siccome sono infoiato per la mela, volevo unire utilità e piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
|
ad ogni modo andando in dual boot non hai problemi... all'avvio del pc scegli quale sistema operativo utilizzare...
leggevo che emulare windows attraverso parallels è sconsigliato se lo scopo è utilizzare autocad
![]() MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center) Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono anche i geometri, gli agronomi, gli ingegneri (di tutte le salse), i geologi, et. al. ecco perche' e' un tormentone, lo utilizzano in tantissimi e non e' proprio compatibile con archicad o powercadd.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
lasciando perdere le discussioni sul numero di architetti in Italia, è sicuramente GRAVISSIMO il fatto che manchi AutoCad per Mac.
Ma cos' ha in testa AutoDesk ? Le pigne ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma fu un mega-flop perchè come programma non era assolutamente "mac-like". Quindi gli utenti Mac erano ben più felici di spendere gli stessi soldi per il (tra l'altro superiore) ArchiCad. Credo che da allora Autodesk sia rimasta scottata. E comunque Autocad fa ancora schifo, esiste di molto meglio su Mac (e non)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tutti lo vogliono e tant'e'... E' uno standard, negli uffici vogliono quello, per i lavori vogliono quello ergo e' necessario e serve a tutti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Da questi post ho capito, se nn sbaglio, che non dovrei trovare grossi problemi.
L'altra domanda è riguardo la ram. Ho letto che è consigliabile prenderla base e poi aumentarla con della ram non venduta da apple. Ma (scusate l'ignoranza) è possibile aumentare ram su di un portatile? Che ram è consigliata? 2x512 o 1g? Altra questione l'HD Comperarlo base e affiancare un disco esterno capiente è funzionale? Ultima modifica di Spasible : 14-07-2006 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok bootcamp, anche se e' ancora in beta ed apple stessa ne sconsiglia l'utilizzo in ambito lavorativo.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Commento di un neoingegnere che ha comprato un mese fa un MacBook Pro e usa win per lavoro (autocad) e OsX per tutto il resto.
Confermo che autocad con parallers gira molto male... Invece sotto win con il dual boot funziona bene sia autocad, che archicad, che revit. Nota: ArchiCAD va confrontato con Revit, non con autocad...sono due cose completamente diverse ![]() Ad ogni modo la maturità di ArchiCAD si nota (rispetto a Revit), ma per quanto riguarda il puro e semplice CAD (Computer Aided Design, o qualcosa del genere) autocad resta sovrano.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.