|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ...
|
Legalmente parlando, secondo voi ...
un annuncio del genere, ci può stare ??
Quote:
perchè secondo lei questo annuncio potrebbe nascondere del razzismo visto che la lingua spagnola è uguale in tutti i paesi che vanno dal centro america fino a sudamerica. E che ci sono solo certi modismi usati in "locale", che sicuramente non li userai mai nel ambito lavorativo. non ci capisco molto in fatto di lingue, ho solo sentito il suo racconto, mi interessano altri pareri voi che ne pensate ?? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() ![]() Non sono esperto legale ma secondo é vero, sembra discriminatoria. Se uno ha il permesso di lavoro, di soggiorno e tutto in regola perché non dovrebbe poter lavorare ??? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
C'è un abisso tra il castigliano e lo spagnolo che si parla in qualunque altro stato di lingua spagnola... Anche se discriminare per nazionalità non ha senso, visto che uno potrebbe benissimo essere Cubano ma aver studiato castigliano in spagna o comunque conoscerlo benissimo per altri motivi.
Comunque sono proprio due lingue diverse, al di là della base grammaticale e di uno scheletro di vocabolario, o quasi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente la richiesta di madrelingua castellana deriva dal fatto che l'azienda vuole far credere ai clienti che il servizio Customer Care si trova in Spagna e non delocalizzato chissà dove. Se i clienti sapessero qualcosa del genere potrebbero perdere fiducia nell'azienda (almeno è quello che sembra). Le imprese USA e inglesi che delocalizzano i loro centri di assistenza telefonica in India scelgono persone (o fanno fare loro dei corsi) che parlano inglese con accento inglese / americano per lo stesso motivo. Se le cose stanno così, il razzismo non c'entra, è solo un discorso di mercato ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Su questo ho qualche dubbio, ancora mi ricordo i discorsi tra un ingegnere venezuelano e uno colombiano circa le parole "strane" dei rispettivi dialetti, e se ci sono differenze linguistiche tra 2 paesi confinanti, figuriamoci tra sud-america e Spagna... ![]() (sono stato 3 mesi in venezuela, e lo spagnolo venezuelano lo capivo abbastanza bene, sulla via di casa passando per la spagna invece ho incontrato difficoltà e differenze nel capire la gente quando parlava spedita)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
quindi c'è differenza tra lo spagnolo di spagna e quello di altri paesi ....
adesso posso polemizzare con Soledad ![]() Bah anche secondo me il razzismo non c'entra, sono molto d'accordo con Northern sarà una questione di Customer Satisfaction |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Credo che tua moglie dovrebbe correggerti anche l'umorismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...e l'intuizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
va' che trallallero scherzava , sono sicuro che non voleva offendere nessuno ...
anche perchè la battuta è vecchia (per non parlare del fatto che fa cagare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.