|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
gentoo e connessione etherent
finalmente ho installato gentoo nel portatile, manca ancora kde ma ci sono.
il problema è che l'installazione l'ho fatta dalla live e con emerge si vde che utilizzava la connessione internet della live. riavvio e al boot mi viene un errore su etho (o 1, non ricodo) con qualcosa che riguarda netmount ![]() pppoe è installato ma da quello che ho capito gentoo non mi vede la scheda di rete. con ifconfig eth0 mi da erore, anche con eth1 ![]() il kernel l'ho ricompilato e ho incluso dentro il modulo realtek. la scheda è una Broadcom Gigabit Ethernet il modulo dovrebbe essere tg3 secondo quello di linux-laptop. http://www.dicianno.org/acer-aspire-5670-v-gentoo/ per ricompilare il kernel ho utilizzato il .config fornito nel link precedente e modificato nelle sezioni filesystems e ppp (seguendo l'handbook) come posso attivare la scheda ethernet? mi date alcuni consigli? Ultima modifica di ArtX : 13-07-2006 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
hai provato a caricare manualmente il modulo della scheda di rete? se dai ifconfig ti restituisce solo il lo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
modprobe -l non mi dà nessun modulo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
hai detto che il modulo si chiama tg3. allora prova a dare modprobe tg3 e poi ifconfig e vedi se ti ha riconosciuto la scheda di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
scusete ragazzi
non ho potuto fare un salto qui sul forum perchè ho solo un modem ed era occupato sul portatile a compilare tutto il pomeriggio ![]() ho combinato con la rete, sono stato stupido perchè il modulo tg3 si trovava sulla sezione 1000mbit, io invece cercavo su 10 or 100. non pensavo fosse su quella sezione, anche perchè ero abituato sul mio fisso che è sui 10 o 100. bellissima gentoo da console, adesso mi manca da configurare xorg e poi si vola ![]() velocissimo anche il core duo t2300 fsb667mhz in abbinamento ad 1gb di ram, compilando il kernel in contemporanea con debian su amd2000+ fsb133 ![]() ![]() grazie a tutti e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.