Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 15:21   #1
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Nokia N70 o Samsung Z560?

Mi trovao davanti a un dubbio amletico, c'è qualche anima pia che vuole aiutarmi?
La TIM sta facendo un offerta limitata per cui mi darebbe praticamente a 0 uno tra una serie di cellulari.

Dopo attenta scelta, sono rimasto indeciso tra questi due modelli:

N70:
PRO
Symbian, e tutto ciò che ne deriva...(compreso un bel navigatore satellitare che mi torna molto utile)
CONTRO
-dicono sia lento
-bassa risoluzione delle schermo

Z560:
PRO
-compatibile con HSDPA (trasferimento dati a 1.8Mbps)
-più piccolo
-più veloce
-schermo con risoluzione più alta
CONTRO
S.O. proprietario, e nessuna espandinbilità.

Premetto che sono abbastanza smanettone, ma non mi sono mai falto molti crucci per i cellulari (quello che ho l'ho scelto perchè telefona ed è di un bel giallo canarino), a quei prezzi mi è sempre sembrata una cosa assurda.
vorrei cogliere l'occasione al volo (non potrei mai permettermeli altrimenti) quindi vi chiedo: i difetti dell'N70 sono così grandi? è un problema usare la risoluzione più bassa o lo schermo rimane ben leggibile?
I vantaggi del Samsung, sono reali, o è una cosa di puro merchandise?

in teoria ci sarebbe pure il sony-ericsson M600i che mi sembra molto interessante, ma non ha neanche una camera, e io volevo un cellulare che potesse sostutuire la mia ingombrante canon S2 IS nelle situazioni di emergenza (cioè quando non me la porto dietro...)

Grazie in anticipo a tutti i volenterosi, per l'aiuto.
Old 13-07-2006, 15:36   #2
caluccio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
N70 all the life!

lo schermo è molto ben definito e la lentezza è sopportabile...non è che ci invecchi!

le potenzialità di un symbian sono irrinunciabili. Non ho mai visto il samsung ma dell'N70 io sono felicissimo
e poi: radio, foto stupende,video editor etc etc...

Ma che aspetti?
caluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:23   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da caluccio
N70 all the life!

lo schermo è molto ben definito e la lentezza è sopportabile...non è che ci invecchi!

le potenzialità di un symbian sono irrinunciabili. Non ho mai visto il samsung ma dell'N70 io sono felicissimo
e poi: radio, foto stupende,video editor etc etc...

Ma che aspetti?

L'N70 te lo consiglio solo se hai intenzione di cazzeggiare con Tom Tom e simili (che ricorda su un cellulare symbian non sarà mai completo e veloce come un navigatore dedicato) o ti piace installare programmini più o meno utili (che man mano satureranno sempre di più la memoria del telefono e lo rallenteranno). Anch'io ho potuto provare per un paio di settimane l'N70; bello, per carità, puoi installarci la luna, ma troppo lento per i miei gusti, la risoluzione dello schermo è uguale a quella del 6600 (65.000k) e non mi piace esteticamente (ma questo è soggettivo). Adesso ho lo z560, lo schermo è da paura, non c'è confronto con quello dell'N70, software veloce e funzionale, sottile ed elegante. Rimarrà il mio cellulare per un bel pò

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:07   #4
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

beh è ovvi oche non sarai mai come un navigatore dedicato, ma cercavo il massimo prezzo/prestazioni. non ho 300 euro da buttare per un navigatore, però qualche volta farebbe comodo.
poi vengo da un samsung, che è tutt'altro che veloce(ok è obsoleto, però...)

l'M560 è un gran cellulare, però mi sto rendendo conto che l'N70 è sicuramente più di un cellulare...
Old 13-07-2006, 17:11   #5
ilos15
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
la risoluzione è una cosa, i colori un'altra...
l'n70 è da paura... puoi fare di tutto... poi con l'ultimo firm, è quasi perfetto, con il prossimo sara ineguagliabile...
ilos15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:16   #6
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ilos15
la risoluzione è una cosa, i colori un'altra...
l'n70 è da paura... puoi fare di tutto... poi con l'ultimo firm, è quasi perfetto, con il prossimo sara ineguagliabile...
cioè? che miglioramenti?
Old 13-07-2006, 17:19   #7
ilos15
Junior Member

la connessione bluetooth è stabile, foto audio radio migliorati, i video si possono vedere a scatti in fase di registrazione, ma in riproduzione no.. è piu veloce, prende meglio... una bomba... il cellulare piu performante al momento..
Old 13-07-2006, 17:41   #8
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

mi stai convincendo, spero me lo diano aggiornato però...
Old 13-07-2006, 17:47   #9
ilos15
Junior Member

hai intenzione di prenderlo brand o no brand? cmq se nn è aggiornato, puoi portarlo ad aggiornare, è gratis in garanzia...
Old 13-07-2006, 17:55   #10
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

è brand tim, obbligatoriamente, così non lo pago , cmq ce lo porto sicuramente, mi sa che ho deciso...
Old 13-07-2006, 17:58   #11
caluccio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
fai bene!

Anche perchè il Samsung sarà più veloce e ha uno schermo migliore ma sarà così con le stesse funzioni fino alla sua dismissione.

Il Nokia è versatile ecrei le funzioni a tuo piacimento...e poi vuoi mettere la comodità di un navigatore satellitare sempre in tasca????

Vai tranquo
caluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:54   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da kralin
beh è ovvi oche non sarai mai come un navigatore dedicato, ma cercavo il massimo prezzo/prestazioni. non ho 300 euro da buttare per un navigatore, però qualche volta farebbe comodo.
poi vengo da un samsung, che è tutt'altro che veloce(ok è obsoleto, però...)

l'M560 è un gran cellulare, però mi sto rendendo conto che l'N70 è sicuramente più di un cellulare...

BALLE ......... lo uso da mesi il navigatore sul mio 6670 , altrochè se la velocità è UGUALE , no cosa dico .. IDENTICA ai modelli stand alone .

Ma ti pare che se fosse davvero più lento sarebbe possibile navigare ? O che la società che vende TomTom farebbe per i cellulari un prodotto scadente per sputtanarsi ?

Ascolta chi questi software li ha e li usa , non chi non lo ha mai avuto .
Old 13-07-2006, 19:08   #13
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

beh
devo aspettare ancora una settiman per comprarlo, però mi sa proprio che sarà l'n70... devo andare in brasile, e un navigatore li mi farebbe proprio comodo, quanto costa un ricevitore gps decente?
Old 13-07-2006, 19:12   #14
ilos15
Junior Member

migliore in assoluto sono i royaltek 2100 e 2010, con chipset sirfstar 3... li trovi a a max 100 euro, 120 con memoria da 1 gb...
Old 13-07-2006, 19:27   #15
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

beh costicchiano, però si può fare....
Old 13-07-2006, 20:28   #16
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
puoi risparmiare con un Nemerix BT-77 che si può trovare da 80 € e come prestazioni e lì col sirf star 3.

Leggi prima il thread ufficiale MONDO GPS che qualcuno con N70 ha dato le sue impressioni/problemi/soluzioni con TomTom .
Old 13-07-2006, 22:24   #17
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
puoi risparmiare con un Nemerix BT-77 che si può trovare da 80 € e come prestazioni e lì col sirf star 3.

Leggi prima il thread ufficiale MONDO GPS che qualcuno con N70 ha dato le sue impressioni/problemi/soluzioni con TomTom .
già mi sembra più ragionevole, in effetti ne so ben poco di gps, grazie per la segnalazione del thread! e grazie a tutti per i consigli!!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian