|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nokia N70 o Samsung Z560?
Mi trovao davanti a un dubbio amletico, c'è qualche anima pia che vuole aiutarmi?
La TIM sta facendo un offerta limitata per cui mi darebbe praticamente a 0 ![]() Dopo attenta scelta, sono rimasto indeciso tra questi due modelli: N70: PRO Symbian, e tutto ciò che ne deriva...(compreso un bel navigatore satellitare che mi torna molto utile) CONTRO -dicono sia lento -bassa risoluzione delle schermo Z560: PRO -compatibile con HSDPA (trasferimento dati a 1.8Mbps) -più piccolo -più veloce -schermo con risoluzione più alta CONTRO S.O. proprietario, e nessuna espandinbilità. Premetto che sono abbastanza smanettone, ma non mi sono mai falto molti crucci per i cellulari (quello che ho l'ho scelto perchè telefona ed è di un bel giallo canarino), a quei prezzi mi è sempre sembrata una cosa assurda. vorrei cogliere l'occasione al volo (non potrei mai permettermeli altrimenti) quindi vi chiedo: i difetti dell'N70 sono così grandi? è un problema usare la risoluzione più bassa o lo schermo rimane ben leggibile? I vantaggi del Samsung, sono reali, o è una cosa di puro merchandise? in teoria ci sarebbe pure il sony-ericsson M600i che mi sembra molto interessante, ma non ha neanche una camera, e io volevo un cellulare che potesse sostutuire la mia ingombrante canon S2 IS nelle situazioni di emergenza (cioè quando non me la porto dietro...) Grazie in anticipo a tutti i volenterosi, per l'aiuto.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
N70 all the life!
lo schermo è molto ben definito e la lentezza è sopportabile...non è che ci invecchi! le potenzialità di un symbian sono irrinunciabili. Non ho mai visto il samsung ma dell'N70 io sono felicissimo e poi: radio, foto stupende,video editor etc etc... Ma che aspetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
L'N70 te lo consiglio solo se hai intenzione di cazzeggiare con Tom Tom e simili (che ricorda su un cellulare symbian non sarà mai completo e veloce come un navigatore dedicato) o ti piace installare programmini più o meno utili (che man mano satureranno sempre di più la memoria del telefono e lo rallenteranno). Anch'io ho potuto provare per un paio di settimane l'N70; bello, per carità, puoi installarci la luna, ma troppo lento per i miei gusti, la risoluzione dello schermo è uguale a quella del 6600 (65.000k) e non mi piace esteticamente (ma questo è soggettivo). Adesso ho lo z560, lo schermo è da paura, non c'è confronto con quello dell'N70, software veloce e funzionale, sottile ed elegante. Rimarrà il mio cellulare per un bel pò ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh è ovvi oche non sarai mai come un navigatore dedicato, ma cercavo il massimo prezzo/prestazioni. non ho 300 euro da buttare per un navigatore, però qualche volta farebbe comodo.
poi vengo da un samsung, che è tutt'altro che veloce(ok è obsoleto, però...) l'M560 è un gran cellulare, però mi sto rendendo conto che l'N70 è sicuramente più di un cellulare...
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la risoluzione è una cosa, i colori un'altra...
l'n70 è da paura... puoi fare di tutto... poi con l'ultimo firm, è quasi perfetto, con il prossimo sara ineguagliabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la connessione bluetooth è stabile, foto audio radio migliorati, i video si possono vedere a scatti in fase di registrazione, ma in riproduzione no.. è piu veloce, prende meglio... una bomba... il cellulare piu performante al momento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi stai convincendo, spero me lo diano aggiornato però...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
hai intenzione di prenderlo brand o no brand? cmq se nn è aggiornato, puoi portarlo ad aggiornare, è gratis in garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è brand tim, obbligatoriamente, così non lo pago
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
fai bene!
Anche perchè il Samsung sarà più veloce e ha uno schermo migliore ma sarà così con le stesse funzioni fino alla sua dismissione. Il Nokia è versatile ecrei le funzioni a tuo piacimento...e poi vuoi mettere la comodità di un navigatore satellitare sempre in tasca???? Vai tranquo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
BALLE ......... lo uso da mesi il navigatore sul mio 6670 , altrochè se la velocità è UGUALE , no cosa dico .. IDENTICA ai modelli stand alone . Ma ti pare che se fosse davvero più lento sarebbe possibile navigare ? O che la società che vende TomTom farebbe per i cellulari un prodotto scadente per sputtanarsi ? Ascolta chi questi software li ha e li usa , non chi non lo ha mai avuto .
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh
devo aspettare ancora una settiman per comprarlo, però mi sa proprio che sarà l'n70... devo andare in brasile, e un navigatore li mi farebbe proprio comodo, quanto costa un ricevitore gps decente?
![]() |
#14 |
Junior Member
|
migliore in assoluto sono i royaltek 2100 e 2010, con chipset sirfstar 3... li trovi a a max 100 euro, 120 con memoria da 1 gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh costicchiano, però si può fare....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
puoi risparmiare con un Nemerix BT-77 che si può trovare da 80 € e come prestazioni e lì col sirf star 3.
Leggi prima il thread ufficiale MONDO GPS che qualcuno con N70 ha dato le sue impressioni/problemi/soluzioni con TomTom .
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.