Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2006, 21:04   #1
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Contro Zidane? ...

vedo un accanimento contro Zidane per quello che ha fatto nella finale ai mondiali.
a me sembra che sia consapevole di quello che ha fatto, e lo proverebbe anche che non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto...

come a dire che il torto è a due e lui certamente ha sbagliato.
in questo è una persona, non equivalente allo scatenarsi dei "giudizi", se ha sbagliato, mi sembra evidente, perchè forzare la mano?

l'infierimento di tutti mi sembra solo un deteriore esercizio che nei
vari modi che si alimentano da sè si qualifica, ugualmente, quanto
ciò che vorrebbe giudicare, solo che questo esercitarsi è senza freno.

in un momento di tensione credo che questi giocatori famosi possono diventare vittime della macchina del calcio che ritengo un surrogato di attività più "piacevoli", e volutamente mantenuto o trovato da meccanismi di controllo sociale, in maniera perversa, per stordire la gente...
e questo sì che è uno "sconosciuto", oppio dei popoli... fatto (non dico completamente in maniera consapevole ma secondo la strada più corta che viene trovata, "da sola", per scatenarsi... ingannandosi) per ritrovarsi a festeggiare, sbeffeggiando, con urla ridicole, per una felicità che infine come si era guadagnata?
che cosa si era sudato?
che cosa si è, personalmente, ottenuto?

feste solo per un effimero tramite sociale e consenso, convenzionale, di gruppo.
festa sì ma senza freni e considerazione di quello che veramente si è, no.

se si mettesse tutto questo entusiasmo nel migliorare la giustizia in quello che viene fatto nella società ovviamente se ne guadagnerebbe, ma il fatto è che è più facile, è meglio avere, a quanto risulta, un entusiasmo a briglia sciolta.
e poi ci si lamenta se le cose non vanno come dovrebbero funzionare,
perchè si è diretti altrove, per un fine inutile e uno sfogo solo illusorio.
Old 10-07-2006, 21:12   #2
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
se apri un 3d del genere non fai altro che fomentare la discussione.
E ora stai zitto, se no ti do' una testata
Sir J è offline  
Old 10-07-2006, 21:13   #3
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
se apri un 3d del genere non fai altro che fomentare la discussione.
E ora stai zitto, se no ti do' una testata
credi di darmi torto ripetendo il gesto dell'inquisito, ma almeno lui se ne è dispiaciuto.
Old 10-07-2006, 21:20   #4
randymoss

Va tutto bene quello che dici, ma se volessimo fare una comparazione con quello che fece Totti agli europei di 2 anni fa, non c'è equità. Quest'ultimo venne letteralmente massacrato punto e basta. Invece a Zidane cercano di trovargli delle attenuanti. Beh questo non è giusto. Anche un bambino lo capirebbe. Come sbagliò il primo anche il secondo, e senza nessuna scusa.
Infine se poi volessimo essere pignoli quello che ha fatto il francese è più pericoloso anche da un punto di vista strettamente fisico. Una testata nello sterno può provocarti anche lesioni. Ci fù un giocatore di hockey che morì per un colpo allo sterno. E poi è stato nominato miglior giocatore dei campionati , se ci fosse stato un italiano nella sua posizione lo sai che tiritera che avrebbero fatto.

Old 10-07-2006, 21:22   #5
randymoss

E poi queste nazioni filoarabe (francia e germania) hanno rotto letteralmentei c------i.

Old 10-07-2006, 21:23   #6
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da raxas
credi di darmi torto ripetendo il gesto dell'inquisito, ma almeno lui se ne è dispiaciuto.

no, aspe'! Non l'ho capita davvero.
Io non dò torto a nessuno tranne che a Zidane. Che lui se ne sia dispiaciuto da cosa si evince?

E' chiaro che tu puoi avere la tua opinione, ci mancherebbe. Tuttavia Zizzo si e' macchiato di una colpa gravissima in mondovisione nell'occasione piu' importante che possa capitare ad un giocatore. Una delle conseguenze e' subire le critiche
Sir J è offline  
Old 10-07-2006, 21:24   #7
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
imho non è questo il punto, ma il fatto che puntualmente quando si tratta di noi italiani si hanno sempre due pesi e due misure. Mi ricordo quando successe il fatto di Totti, se ne sono sbattuti in tanti del fatto che fosse stato provocato, ma tutto il mondo a puntare quell'odioso dito contro di noi. E' seccante che ogni dannato fatto che avviene o in questo paese, o ad opera di italiani, venga sempre ingigantito oltremisura. Quando succede agli altri, tutti a cercare giustificazioni, motivazioni e clemenza. bah...
maxithron è offline  
Old 10-07-2006, 21:29   #8
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Scusate ma non mi pare che siamo noi che ci accaniamo contro zidouken. Mi pare che il MONDO ne parli, Francia compresa.
La cosa triste è che si arrovellano a cercare di sapere cosa abbia detto Materazzi, quasi come se ciò che ha detto Materazzi possa cambiare il giudizio su quell'insano gesto del novello kikboxer francese...
Old 10-07-2006, 21:30   #9
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
No si deve infierire,ha sbagliato e quando è successo a totti o a de rossi,siamo stati proprio noi italiani a dargli contro,zidane ha fatto una cosa schifosa,e se è,come dici tu,cosapevole di ciò che ha fatto dovrebbe chiedere scusa a tutti gli sportivi e rifiutare il pallone d'oro dei mondiali.
komak00 è offline  
Old 10-07-2006, 21:31   #10
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Va tutto bene quello che dici, ma se volessimo fare una comparazione con quello che fece Totti agli europei di 2 anni fa, non c'è equità. Quest'ultimo venne letteralmente massacrato punto e basta. Invece a Zidane cercano di trovargli delle attenuanti. Beh questo non è giusto. Anche un bambino lo capirebbe. Come sbagliò il primo anche il secondo, e senza nessuna scusa.
Infine se poi volessimo essere pignoli quello che ha fatto il francese è più pericoloso anche da un punto di vista strettamente fisico. Una testata nello sterno può provocarti anche lesioni. Ci fù un giocatore di hockey che morì per un colpo allo sterno. E poi è stato nominato miglior giocatore dei campionati , se ci fosse stato un italiano nella sua posizione lo sai che tiritera che avrebbero fatto.
bè parliamo con i fatti già svolti, se il giocatore Materazzi avrebbe avuto conseguenze più gravi Zidane avrebbe avuto responsabiltà più pesanti, si è già pentito, a quanto pare, di quello che ha fatto, (edit: precisazione>) mi sembra che si voglia andare oltre... partiamo dai fatti, se poi è il caso che ha voluto così non partiamo da un fatto che non è avvenuto più gravemente, per fortuna.
penso che se si è pentito questo è positivo.
Totti non ho seguito come si svolse e come finì la questione.
Non so se ci sia un accanimento verso gli italiani, ma lasciami aggiungere che i francesi sono più pacati nel manifestare, penso, se può valere come esempio al gol che ha fatto zidane rispetto alla scatenata euforia nostra (non volevo esagerare ma questo volevo farlo notare)
in questo contesto, i tedeschi per esempio, che dissero che ci "facevano una pizza" o qualcosa di simile e poi persero, erano ugualmente, non trovo il termine ed uso "bambineschi".

Ultima modifica di raxas : 10-07-2006 alle 21:59. Motivo: aggiunto il quote
raxas è offline  
Old 10-07-2006, 21:35   #11
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randymoss
E poi queste nazioni filoarabe (francia e germania) hanno rotto letteralmentei c------i.
non allarghiamo il discorso, o si vuole mettere in campo motivi di controversie estranee? sono o non sono estranee?
Old 10-07-2006, 21:37   #12
raxas
Senior Member

Quote:
no, aspe'! Non l'ho capita davvero.
Io non dò torto a nessuno tranne che a Zidane. Che lui se ne sia dispiaciuto da cosa si evince?

E' chiaro che tu puoi avere la tua opinione, ci mancherebbe. Tuttavia Zizzo si e' macchiato di una colpa gravissima in mondovisione nell'occasione piu' importante che possa capitare ad un giocatore. Una delle conseguenze e' subire le critiche
bè io lo vedo, uno che si scatena così, o continua o si ferma, e finora si è ridimensionato:
-si è lasciato al lato la coppa, senza rivalsa.
-non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto.

ha fatto quello che ha fatto?
deve subire le critiche? va bene.
ma fino a che punto?
al gioire punendolo? come vedo in giro.
non mi sembra giusto.

e tu lo vorresti emulare? :d
Old 10-07-2006, 21:38   #13
randymoss

Quote:
Originariamente inviato da komak00
No si deve infierire,ha sbagliato e quando è successo a totti o a de rossi,siamo stati proprio noi italiani a dargli contro,zidane ha fatto una cosa schifosa,e se è,come dici tu,cosapevole di ciò che ha fatto dovrebbe chiedere scusa a tutti gli sportivi e rifiutare il pallone d'oro dei mondiali.
Il fatto che a noi ci odiano un pò tutti non so come mai. La stampa estra ci a letteralmente masssacrato. In questo mese dei mondiali mi sono come incuriosito su questa e ho seguito tutte le dichiarazioni. Beh tutta, indistintamente (spagnola, francese, tedesca,inglese...) non ci poteva vedere. Sono arrivati a dire cosa assurde, che se l'avesse detto la nostra non so cosa sarebbe successo. C'è da considerare che per primo gli altri ci attacavano. Anche la partita spagna - francia ci fu una grossa discussione sul fatto che il tecnico spagnolo era stato accusato di razzismo e durante la partita Vieira lo aveva punzecchiato (Giustamente dico io) . Ma caspita cosa mi dicono sul conto di Zidane. I pesi devono essere uguali e non diversi. Su di nio sono sempre diversi.......

Old 10-07-2006, 21:44   #14
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
bè io lo vedo, uno che si scatena così, o continua o si ferma, e finora si è ridimensionato:
-si è lasciato al lato la coppa, senza rivalsa.
-non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto.

ha fatto quello che ha fatto?
deve subire le critiche? va bene.
ma fino a che punto?
al gioire punendolo? come vedo in giro.
non mi sembra giusto.

e tu lo vorresti emulare? :d

lui puo' porre un parzialissimo rimedio a quello che ha fatto solo chiedendo scusa e basta.
invece ha annunciato che dara' una risposta ufficiale tra qualche giorno (fonte: tv digitale francese LCI). Significa che sta studiando una risposta con il suo staff.
Basterebbe dire: "scusate, ho fatto una cazzata". Puoi vederla come una inutile forca caudina, ma e' l'unico modo che ha per *SOLO PARZIALMENTE* rivalutarsi
Sir J è offline  
Old 10-07-2006, 21:45   #15
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxithron
imho non è questo il punto, ma il fatto che puntualmente quando si tratta di noi italiani si hanno sempre due pesi e due misure. Mi ricordo quando successe il fatto di Totti, se ne sono sbattuti in tanti del fatto che fosse stato provocato, ma tutto il mondo a puntare quell'odioso dito contro di noi. E' seccante che ogni dannato fatto che avviene o in questo paese, o ad opera di italiani, venga sempre ingigantito oltremisura. Quando succede agli altri, tutti a cercare giustificazioni, motivazioni e clemenza. bah...
stai dicendo che Totti era giustificato a fare quello che ha fatto?

e potremmo anche non fare le vittime e dimostrare di essere più responsabili.

al proposito, Totti, si scusò o no?

se accusano gli italiani, in genere, per fatti come questo, bisognerebbe sapersi valere a fare distinguere tra una persona e quella che è la sua nazionalità...
Old 10-07-2006, 21:55   #16
raxas
Senior Member

Quote:
lui puo' porre un parzialissimo rimedio a quello che ha fatto solo chiedendo scusa e basta.
invece ha annunciato che dara' una risposta ufficiale tra qualche giorno (fonte: tv digitale francese LCI). Significa che sta studiando una risposta con il suo staff.
Basterebbe dire: "scusate, ho fatto una cazzata". Puoi vederla come una inutile forca caudina, ma e' l'unico modo che ha per *SOLO PARZIALMENTE* rivalutarsi
bè non si è scusato subito... nei confronti di Materazzi non credo che lo avrebbe potuto e volere fare,
"studiare di dare una risposta" suppongo che parta dal dispiacersi, se poi anche le scuse sembrano interessate o costruite questo si vedrà...
e poi deve corrispondere solo a quello che ci si aspetta da lui, cioè che vengono i calciatori considerati come degli "dei", una immagine costruita e sostenuta... non dispiace che sia così, ma c'è pure l'altro lato della medaglia.
Old 10-07-2006, 22:01   #17
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
stai dicendo che Totti era giustificato a fare quello che ha fatto?

e potremmo anche non fare le vittime e dimostrare di essere più responsabili.

al proposito, Totti, si scusò o no?

se accusano gli italiani, in genere, per fatti come questo, bisognerebbe sapersi valere a fare distinguere tra una persona e quella che è la sua nazionalità...
Quote:
bè non si è scusato subito... nei confronti di Materazzi non credo che lo avrebbe potuto e volere fare,
"studiare di dare una risposta" suppongo che parta dal dispiacersi, se poi anche le scuse sembrano interessate o costruite questo si vedrà...
e poi deve corrispondere solo a quello che ci si aspetta da lui, cioè che vengono i calciatori considerati come degli "dei", una immagine costruita e sostenuta... non dispiace che sia così, ma c'è pure l'altro lato della medaglia.
De Rossi dopo il giorno dopo la partita nella quale fu espulso x un gesto "meno" grave (alzare i gomiti qnd si salta di testa è + ke normale e capita ke ki t sta affianco si prenda una gomintata) d quello di Zidane (lui lo ha fatto intenzionalmente e a palla lontana), mandò una lettera alla FIFA in cui faceva le sue scuse ufficiali per il suo gesto, sotto questo punto di vista De Rossi si è dimostrato + Campione di lui

Ultima modifica di damxxx : 10-07-2006 alle 22:03.
damxxx è offline  
Old 10-07-2006, 22:13   #18
raxas
Senior Member

nota: ho risposto trasversalmente anche ad altri.
Quote:
Originariamente inviato da komak00
personalmente non mi sarei certo trovato ad infierire rispetto a nostri giocatori.
il pallone d'oro, senza riguardo al fairplay sportivo sarà improprio.
alla fine se lo restituisce, restituisce solo un artefatto, che non lo rappresenta...
Old 10-07-2006, 22:14   #19
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damxxx
De Rossi dopo il giorno dopo la partita nella quale fu espulso x un gesto "meno" grave (alzare i gomiti qnd si salta di testa è + ke normale e capita ke ki t sta affianco si prenda una gomintata) d quello di Zidane (lui lo ha fatto intenzionalmente e a palla lontana), mandò una lettera alla FIFA in cui faceva le sue scuse ufficiali per il suo gesto, sotto questo punto di vista De Rossi si è dimostrato + Campione di lui
cosa ti posso dire... vediamo cosa dirà Zidane...

e ora purtroppo non posso continuare a rispondere, perchè nel contempo ho altre cose da fare.

buona continuazione.
Old 10-07-2006, 22:16   #20
spud_2011
Senior Member

L'Avatar di spud_2011

Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Quote:
vedo un accanimento contro Zidane per quello che ha fatto nella finale ai mondiali.
a me sembra che sia consapevole di quello che ha fatto, e lo proverebbe anche che non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto...

come a dire che il torto è a due e lui certamente ha sbagliato.
in questo è una persona, non equivalente allo scatenarsi dei "giudizi", se ha sbagliato, mi sembra evidente, perchè forzare la mano?

l'infierimento di tutti mi sembra solo un deteriore esercizio che nei
vari modi che si alimentano da sè si qualifica, ugualmente, quanto
ciò che vorrebbe giudicare, solo che questo esercitarsi è senza freno.

in un momento di tensione credo che questi giocatori famosi possono diventare vittime della macchina del calcio che ritengo un surrogato di attività più "piacevoli", e volutamente mantenuto o trovato da meccanismi di controllo sociale, in maniera perversa, per stordire la gente...
e questo sì che è uno "sconosciuto", oppio dei popoli... fatto (non dico completamente in maniera consapevole ma secondo la strada più corta che viene trovata, "da sola", per scatenarsi... ingannandosi) per ritrovarsi a festeggiare, sbeffeggiando, con urla ridicole, per una felicità che infine come si era guadagnata?
che cosa si era sudato?
che cosa si è, personalmente, ottenuto?

feste solo per un effimero tramite sociale e consenso, convenzionale, di gruppo.
festa sì ma senza freni e considerazione di quello che veramente si è, no.

se si mettesse tutto questo entusiasmo nel migliorare la giustizia in quello che viene fatto nella società ovviamente se ne guadagnerebbe, ma il fatto è che è più facile, è meglio avere, a quanto risulta, un entusiasmo a briglia sciolta.
e poi ci si lamenta se le cose non vanno come dovrebbero funzionare,
perchè si è diretti altrove, per un fine inutile e uno sfogo solo illusorio.
sono d'accordo su TUTTO quello che hai scritto raxas.... per quanto riguarda l'episodio zidane...
forse perchè non ero molto coinvolto forse perchè ormai vedo lo Sport da un altra prospettiva
(mi permetto di dire QUELLA GIUSTA)
mi ha colpito vederlo allontanarsi dal campo.. in lacrime...
nessuno può negare a zidane il fatto di essere (o essere stato) un campione che piaccia o no.
in una finale mondiale alla tua ultima partita nell'occasione piu importante della tua carriera non ti viene certo di andare a dare una testata in petto al tuo avversario se non sei accecato dalla rabbia...
la rabbia di un secondo
per me le sue lacrime saranno l'unica cosa da ricordare della partita di ieri, perchè mi hanno insegnato qualcosa...
poi per il resto c'è stata la nazionale italiana che ha disputato una finale e buon per loro l'anno vinta.. a me non è venuto niente...
non mi sento proprio partecipe per vari motivi (uno l'ultimo schifo di calciopoli)
poi perchè non pratico questo sport, poi ancora perchè nemmeno lo seguo piu da anni....
ovvio che gli altri sono liberissimi di pensarla diversamente, ognuno è libero di divertirsi come vuole..... io preferisco un altro modo e la tv non ne fa proprio più assolutamente parte....
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian