|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Contro Zidane? ...
vedo un accanimento contro Zidane per quello che ha fatto nella finale ai mondiali.
a me sembra che sia consapevole di quello che ha fatto, e lo proverebbe anche che non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto... come a dire che il torto è a due e lui certamente ha sbagliato. in questo è una persona, non equivalente allo scatenarsi dei "giudizi", se ha sbagliato, mi sembra evidente, perchè forzare la mano? l'infierimento di tutti mi sembra solo un deteriore esercizio che nei vari modi che si alimentano da sè si qualifica, ugualmente, quanto ciò che vorrebbe giudicare, solo che questo esercitarsi è senza freno. in un momento di tensione credo che questi giocatori famosi possono diventare vittime della macchina del calcio che ritengo un surrogato di attività più "piacevoli", e volutamente mantenuto o trovato da meccanismi di controllo sociale, in maniera perversa, per stordire la gente... e questo sì che è uno "sconosciuto", oppio dei popoli... fatto (non dico completamente in maniera consapevole ma secondo la strada più corta che viene trovata, "da sola", per scatenarsi... ingannandosi) per ritrovarsi a festeggiare, sbeffeggiando, con urla ridicole, per una felicità che infine come si era guadagnata? che cosa si era sudato? che cosa si è, personalmente, ottenuto? feste solo per un effimero tramite sociale e consenso, convenzionale, di gruppo. festa sì ma senza freni e considerazione di quello che veramente si è, no. se si mettesse tutto questo entusiasmo nel migliorare la giustizia in quello che viene fatto nella società ovviamente se ne guadagnerebbe, ma il fatto è che è più facile, è meglio avere, a quanto risulta, un entusiasmo a briglia sciolta. e poi ci si lamenta se le cose non vanno come dovrebbero funzionare, perchè si è diretti altrove, per un fine inutile e uno sfogo solo illusorio.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se apri un 3d del genere non fai altro che fomentare la discussione.
E ora stai zitto, se no ti do' una testata ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4 |
|
Va tutto bene quello che dici, ma se volessimo fare una comparazione con quello che fece Totti agli europei di 2 anni fa, non c'è equità. Quest'ultimo venne letteralmente massacrato punto e basta. Invece a Zidane cercano di trovargli delle attenuanti. Beh questo non è giusto. Anche un bambino lo capirebbe. Come sbagliò il primo anche il secondo, e senza nessuna scusa.
Infine se poi volessimo essere pignoli quello che ha fatto il francese è più pericoloso anche da un punto di vista strettamente fisico. Una testata nello sterno può provocarti anche lesioni. Ci fù un giocatore di hockey che morì per un colpo allo sterno. E poi è stato nominato miglior giocatore dei campionati , se ci fosse stato un italiano nella sua posizione lo sai che tiritera che avrebbero fatto. |
![]() |
#5 |
|
E poi queste nazioni filoarabe (francia e germania) hanno rotto letteralmentei c------i.
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no, aspe'! Non l'ho capita davvero. ![]() Io non dò torto a nessuno tranne che a Zidane. Che lui se ne sia dispiaciuto da cosa si evince? E' chiaro che tu puoi avere la tua opinione, ci mancherebbe. Tuttavia Zizzo si e' macchiato di una colpa gravissima in mondovisione nell'occasione piu' importante che possa capitare ad un giocatore. Una delle conseguenze e' subire le critiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
imho non è questo il punto, ma il fatto che puntualmente quando si tratta di noi italiani si hanno sempre due pesi e due misure. Mi ricordo quando successe il fatto di Totti, se ne sono sbattuti in tanti del fatto che fosse stato provocato, ma tutto il mondo a puntare quell'odioso dito contro di noi. E' seccante che ogni dannato fatto che avviene o in questo paese, o ad opera di italiani, venga sempre ingigantito oltremisura. Quando succede agli altri, tutti a cercare giustificazioni, motivazioni e clemenza. bah...
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Scusate ma non mi pare che siamo noi che ci accaniamo contro zidouken. Mi pare che il MONDO ne parli, Francia compresa.
La cosa triste è che si arrovellano a cercare di sapere cosa abbia detto Materazzi, quasi come se ciò che ha detto Materazzi possa cambiare il giudizio su quell'insano gesto del novello kikboxer francese...
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
No si deve infierire,ha sbagliato e quando è successo a totti o a de rossi,siamo stati proprio noi italiani a dargli contro,zidane ha fatto una cosa schifosa,e se è,come dici tu,cosapevole di ciò che ha fatto dovrebbe chiedere scusa a tutti gli sportivi e rifiutare il pallone d'oro dei mondiali.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che se si è pentito questo è positivo. Totti non ho seguito come si svolse e come finì la questione. Non so se ci sia un accanimento verso gli italiani, ma lasciami aggiungere che i francesi sono più pacati nel manifestare, penso, se può valere come esempio al gol che ha fatto zidane rispetto alla scatenata euforia nostra (non volevo esagerare ma questo volevo farlo notare) in questo contesto, i tedeschi per esempio, che dissero che ci "facevano una pizza" o qualcosa di simile e poi persero, erano ugualmente, non trovo il termine ed uso "bambineschi".
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 10-07-2006 alle 21:59. Motivo: aggiunto il quote |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
-si è lasciato al lato la coppa, senza rivalsa. -non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto. ha fatto quello che ha fatto? deve subire le critiche? va bene. ma fino a che punto? al gioire punendolo? come vedo in giro. non mi sembra giusto. e tu lo vorresti emulare? :d
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
lui puo' porre un parzialissimo rimedio a quello che ha fatto solo chiedendo scusa e basta. invece ha annunciato che dara' una risposta ufficiale tra qualche giorno (fonte: tv digitale francese LCI). Significa che sta studiando una risposta con il suo staff. Basterebbe dire: "scusate, ho fatto una cazzata". Puoi vederla come una inutile forca caudina, ma e' l'unico modo che ha per *SOLO PARZIALMENTE* rivalutarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e potremmo anche non fare le vittime e dimostrare di essere più responsabili. al proposito, Totti, si scusò o no? se accusano gli italiani, in genere, per fatti come questo, bisognerebbe sapersi valere a fare distinguere tra una persona e quella che è la sua nazionalità...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
"studiare di dare una risposta" suppongo che parta dal dispiacersi, se poi anche le scuse sembrano interessate o costruite questo si vedrà... e poi deve corrispondere solo a quello che ci si aspetta da lui, cioè che vengono i calciatori considerati come degli "dei", una immagine costruita e sostenuta... non dispiace che sia così, ma c'è pure l'altro lato della medaglia.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Quote:
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 10-07-2006 alle 22:03. |
||
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
nota: ho risposto trasversalmente anche ad altri.
Quote:
il pallone d'oro, senza riguardo al fairplay sportivo sarà improprio. alla fine se lo restituisce, restituisce solo un artefatto, che non lo rappresenta...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e ora purtroppo non posso continuare a rispondere, perchè nel contempo ho altre cose da fare. buona continuazione.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
Quote:
forse perchè non ero molto coinvolto forse perchè ormai vedo lo Sport da un altra prospettiva (mi permetto di dire QUELLA GIUSTA) mi ha colpito vederlo allontanarsi dal campo.. in lacrime... nessuno può negare a zidane il fatto di essere (o essere stato) un campione che piaccia o no. in una finale mondiale alla tua ultima partita nell'occasione piu importante della tua carriera non ti viene certo di andare a dare una testata in petto al tuo avversario se non sei accecato dalla rabbia... la rabbia di un secondo per me le sue lacrime saranno l'unica cosa da ricordare della partita di ieri, perchè mi hanno insegnato qualcosa... poi per il resto c'è stata la nazionale italiana che ha disputato una finale e buon per loro l'anno vinta.. a me non è venuto niente... non mi sento proprio partecipe per vari motivi (uno l'ultimo schifo di calciopoli) poi perchè non pratico questo sport, poi ancora perchè nemmeno lo seguo piu da anni.... ovvio che gli altri sono liberissimi di pensarla diversamente, ognuno è libero di divertirsi come vuole..... io preferisco un altro modo e la tv non ne fa proprio più assolutamente parte....
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.