|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Dopo aver montato il nuovo PC, non mi parte, perché?
Ragazzi sono disperato, ho appena assemblato in mio nuovo computer, vi elenco le componenti:
CPU AMD 64 Dualcore 4400+ DISSI Zalman 9500 MOBO DFI Lanparty UT-RDX200 RAM 2Gb(4x512Mb) Corsair CORSAIR XMS 4000 PRO - DDR 500 VPU Sapphire X1900XT 512Mb ALI Tagan 580W U15 U15 EasyCon HD Western Digital Caviar 16mb DVD PIONEER Masterizzatore DVD±RW DVR-111D CASE Thermaltake Tsunami Il problema principale è che pur avendo assemblato tutto, ho anche ricontrollato, non mi fa sentire il beep di accensione della scheda madre e non mi fa vedere il video sul monitor quando accendo il computer.Ho provato a cambiare i banchi di memoria ma niente, a togliere la pila della scheda e resettarla ma niente. Secondo me il problema o è relativo alla scheda madre o al processore.Chi per caso ha questa scheda o sa quali prove fare per capire da cosa dipende e come ridolvere il problema mi farebbe un grosssissimo favore. Ultima modifica di Turboman : 06-07-2006 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
potrebbe essere l'alimentatore
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Hai collegato tutto alla mobo? Il 24 pin e anke il 4pin??
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se hai fatto quello che ha scritto borg ed il problema rimane prova a montare la scheda madre ponendo tra essa ed il case una carta isolante, io avevo il tuo problema quando ho cambiato pc e ponendo una semplicissima carta da pacchi, quelle marroni per capirci tra mb e case il pc è partito subito, ho masso anche dei piccoli anelli di carta tra vite e mb per sicurezza, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
Il problema vi assicuro non dipende dall'ali, anche perchè ho provato con un altro e mi faceva la stessa storia.
Andrebbe bene mettere quella cartina gommosa su cui trovi appoggiata all'interno della scatola la scheda madre? inoltre vi vorrei informare che ho notato che sotto la scheda madre ci sono, sotto il terzo slot PCI a partire dal basso, alcuni( 5-6) pin sciacciati o piegati ma che non fanno contatto tra di loro. Non penso cmq che il problema sia dovuto a questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
va bene anche la busta di gomma che avvolge la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
Ma scusa il problema da che dipenderebbe, e poi mettendo fra case e mobo questa carta che risolveresti?
ma perché fa contatto con il case la scheda secondo te? Ultima modifica di Turboman : 06-07-2006 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao,
secondo me potrebbe essere il problema, forse esiste qualche sicurezza, io avevo il problema, ho smontato la mb e montato tutto appoggiandola su una tavola di legno ed è partita, al che ho pensato che potesse essere un problema di qualche falso contatto tra case a motherboard, l'ho rimontata isolando la scheda dal case ed ha funzionato, tutt'ora lo uso con questo sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
ma quando non ti funzionava te lo faceva il beep o no; oppure te lo ha iniziato a fare quando l'hai appoggiata sulla tavola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Provato a vedere se la vite che fissa la staffa della scheda video è avvitata troppo stretta? magari è avvitata troppo stretta e fa uscire leggermente la scheda video dall'alloggiamento, prova a svitarla, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
no, ma il beep lo dovrebbe fare anche senza scheda video, e non me lo fa, è queto il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Collegato TUTTI i cavi dell'ali???
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
penso di sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
qunado accendo le ventole partono tutte. non dipende dal'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non faceva nessun bip, anche il monitor rimaneva spento ma tutte le ventole giravano.
Avevo provato anche a farlo partire senza nulla collegato sperando di sentire un qualsiasi suono d'errore ma niente. appoggiata sulla tavola in legno il pc è partito correttamente, caricando win e tutti i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Ciao, ho dato una risposta simile giusto un paio di giorni fa ad un tizio che aveva il tuo stesso problema:
Potrebbe essere che la tua mobo monti un bios che non riconosca la tua cpu. Guarda qui: http://eu.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_...E=null&SITE=IT La tua mobo supporta gli amd x2 NON con tutti i bios ma solo con i + recenti Se non hai un bios aggiornato potrebbe non riconoscerti il processore e quindi non ti fa neanche il boot .... l'unica soluzione sarebbe provare con un altra cpu, magari non dual core .... Ciao ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il bios è ok, prova senza ram e scheda video, ricorda che lo speaker ha un verso di connessione, invertiti i fili non suona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
lo speaker della mobo è integrato e ha un jumper che va settato on perché funzioni, io l'ho fatto ma non si sente niente. Poi ho già provato a staccare tutto, scheda video e memorie, ma il beep continua sempre a non sentirsi.
Questa storia del bios che non riconosce la CPU mi sembra strana, se è compatibile con i dual core li dovrebbe riconoscere in qualsiasi modo, e poi che vorrebbe dire, che la cpu è inutilizzabile ora? L'unica prova sarebbe come ha detto Chamberlain, provare a etrarre la scheda madre e poggiarla su un appoggio non conducente in modo da vedere se dipende da qualche contatto che fa con il case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
scusa, ma i cavi case-mobo li hai messi ed eventualmente controllati che siano messi bene, seguendo le disposizioni stampate sul manuale?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Città: In The Sky
|
up bios
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.