| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2006, 21:59 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Ostia, Roma 
				 | 

Problema nella rete di casa...ma dove?

salve a tutti! Ho un problema con la configurazione della mia rete di casa. La composizione è la seguente: Modem ADSL Ethernet -> Router Belkin Il Router è poi collegato con un pc con Windows XP e uno con Windows 2000. La linea su Windows XP c'è. Su Windows 2000 invece no. Quando inserisco il cavo nella scheda, Windows 2000 mi mostra i due televisorini accesi (o meglio, acceso a intermittenza solo quello dei pacchetti inviati)  La scheda è una Realtek classica, driver più volte reinstallati. Il cavo è stato testato da un tecnico. Quanto tento un "ipconfig /renew" il risultato è che il server DHCP non è raggiungibile. Ho tentato ad inserire manualmente i dati di connessione che il Router avrebbe assegnato al pc, ma niente uguale.   che faccio?   Razgriz | 
|   |   | 
|  25-11-2006, 08:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Forlì 
				 | 
		benvenuto in hwupgrade   prova a disinstallare la scheda di rete (che immagino funzioni visto che trasmette), toglila dal pc e poi reinstallala. oppure prova a reinstallare il protocollo tcp. un consiglio? non usare il dhcp! 
				__________________ Microsoft?  MAI-crosoft! | 
|   |   | 
|  25-11-2006, 14:46 | #3 | 
				 | 
		ciao! grazie..   per disinstallare e reinstallare il protocollo faccio tutto da Pannello di Controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> "Disinstalla" e poi "Reinstalla" corretto? Razgriz | 
|   |   | 
|  25-11-2006, 18:04 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Forlì 
				 | 
		risultati?

__________________ Microsoft?  MAI-crosoft! | 
|   |   | 
|  26-11-2006, 20:44 | #5 | 
				 | 
		purtroppo il pc non ce l'ho a casa io, ma è di un'amica.. appena posso provo e ti faccio sapere.. grazie per l'aiuto!!!!     | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.