|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
GMail sul cell , qualcuno mi deve dire cosa sbaglio...
Punto di accesso che uso va benissimo perchè navigo sul web e scarico tranquillamente la posta di libero sul cell ... configuro tutto Profimail cosi :
Ecco dunque come configurare Profimail per leggere le email di Google. L’interfaccia molto pulita e con un comodo help interattivo, si attiva dal Menù/Account: Nome account: quello che volete (un nome descrittivo) Indirizzo email: [email protected] Nome visualizzato: vostro nome Tipo di mail server: Pop3 Server mail di ricezione: pop.gmail.com Mail server di invio: smtp.gmail.com Nome utente: [email protected] (attenzione scrivere il nome utente in modo completo) Password: la vostra password! Bisogna adesso aprire i “Settagli avanzati” e spuntare “Autenticazione smtp”. I parametri per le porte della posta in arrivo ed in uscita, sono gli stessi riportati in precedenza, ovvero porta Pop3 995, porta smtp 465. Siete pronti adesso a scaricare la vostra Posta di Gmail anche in movimento, basta cliccare su Menù/Aggiorna mailbox. Non funziona .... cosa sbaglio ??????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
per caso ti da in continuazione "nome utente e pass" e non ti fa loggare?! entra in gmail, vai in impostazioni - alto destra -, inoltre e pop e da li lo attivi.. altrimenti gmail non ti fa entrare..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Oltre a questo, devi mettere anche l'autenticazione SSL su POP3 e SMTP
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille mi hai risolto un problema che mi portavo dietro da un sacco di tempo adesso il problema è un altro , quando scarico le mail sul cell mi scarica 158 mail perchè ne ho 158 in posta in arrivo su gmail , ma non le vorrei cancellare tutte ... allo stesso tempo vorrei scaricare solo quelle nuove e non tutte le mail sapete cosa devo spuntare ??? grazie mille
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me scarica tutte quelle inviate o ricevute dall'ultima volta che ho usato il cell per leggerle, ma non tutte - sono millemila.. ora ti cerco che impostazione ho messo, non me lo ricordo così al volo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quali mail scaricare va sempre impostato via web sul pannello di controllo di google mail, mi pare..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
puoi semplicemente impostare, sempre dal pannello d'impostazioni e pop quello che dice "Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille davvero !!!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vi ho mandato in pvt il mio numero di postepay.. aspetto una donazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.