|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Messaggi: 56
|
adsl libero velocità connessione
ho un abbonamento a libero adsl flat 4 mega e fino a circa 30 giorni fa,con un po di pazienza la velocità di connessione superava anche i 3 mega.da quella data invece in modo incomprensibile per me la velocità di connessione si è taalmente abbassata da non consentirmi nemmeno di navigare normalmente(non supera i 70/80 kbps).ho immeditamente fatto le mie rimostranze al proviodere tramite email ma la risposta è stata questa((([b]Se hai fatto lo Speed Test di Libero e accertato con l'Assistenza Tecnica di non avere
guasti sulla linea o problemi all'impianto telefonico, potrebbe esserci un problema tecnico più generale sulla rete ADSL della zona in cui si trova la tua abitazione.Al momento non ci risultano problemi del genere ma, sulla scorta della tua e di eventuali altre segnalazioni, avvieremo delle verifiche tecniche.-ecco per un mese la rispsosta è stata sempre questa. non so cosa fare.sono disperato.anche perchè sto pagando l'abbonamento di 33 euro al mese per niente.cosa devo fare.-ho minacciato di non pagare più-quali sono le conseguenze.-non so cosa fare. aiutatemi.- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Messaggi: 56
|
rimango in attesa di informazioni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
|
adsl libero a Chieri (To) ... storie di vita vissuta
Ciao,
Se puo' servire ti racconto la mia esperienza. Allora, attivazione LIbero Tuttoincluso nel Dicembre 2005. Primo grosso problema il 21 Maggio, la connessione comincia a rallentare, del tipo: download a 80 e up a 70 Kbps... Chiamate continue al numero verde e ogni giorno invio test di connessione. Poi improvvisamente il 27/06 tutta torna normale: 3896 Kbps in Down e Up a 296 . La cosa 'strana' e' che entrambe le date combaciano con avvisi di lavori di manutenzione sulla linea, negli avvisi di Libero. Naturalmente anche alle mie Mail le risposte erano le solite, quindi la conclusione secondo me' e che quando la velocita' non e' quella giusta nella maggioranza dei casi e' colpa del provider, se non risolvono, l'unica soluzione e' la disdetta. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Messaggi: 56
|
ma legalmente non si può fare niente? devo comunque pagare la bolletta anvche se non navigo a 4000 kbps ma solamente a 40/70 kbps?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
|
non puoi fare niente perchè da contratto non rientri sotto la velocità minima da loro garantita (che dovrebbe essere 20kb se non ricordo male)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 875
|
Se ti può tranquillizzare anche io (con la 4 mega) navigo a 50/60 kbit/sec (bit non bytes...)
La cosa grave è che ho scelto il pagamento tramite carta di credito (postepay) ed ogni mese mi vengono addebitati 25,50 euro al posto di 23 euro (avevo fatto l'attivazione in offerta a 20 euro + 3 di modem) Ho fatto presente a libero (da maggio) l'errore nell'addebito, e mi hanno subito tranquillizato dicendomi che nelle successive bollette avrei avuto il rimborso. Non solo non sono stato rimborsato (nonostante numerosi solleciti ogni mese), ma l'addebito continua ad essere di 25,50 euro. Insomma non solo la linea fa SCHIFO ma mi fregano pure i soldi! SONO DEI LADRI!! Credo che preleverò tutto il credito dalla postepay e non pagherò + un centesimo. Se mi tolgono la linea faccio una nuova attivazione con un'altra compagnia. Se vogliono i soldi per il restante periodo di contratto gli rido in faccia. Mi spiace ma non ci si comporta così! Scusate lo sfogo.
__________________
Firma |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.



















