Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 10:12   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
vado a budapest,cosa mi porto?

:|

non le p. :P
Non vado per quello,ho un amico in erasmus e vado a trovarlo.
questo mio amico mi ha detto che la la vita costa parecchio meno,ma c'è qualche buon acquisto che potrei fare per spendere parecchio meno rispetto a qui( e non dite di andare a p. che costano quanto qua)

tipo: sul materiale informatico elettronico in generale risparmierei?

gracias!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:14   #2
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi

questo mio amico mi ha detto che la la vita costa parecchio meno,ma c'è qualche buon acquisto che potrei fare per spendere parecchio meno rispetto a qui( e non dite di andare a p. che costano quanto qua)

gracias!
chiedere al tuo amico?
Old 03-11-2008, 10:41   #3
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
"guanti"

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:43   #4
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
"guanti"
Old 03-11-2008, 10:43   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
guanti,tanti guanti

edit:maledetto weather

rilancio conitturati in fronte la bandiera italiana e fatti una passeggiatina nell'equivalente delle nostre tangenziali,potrebbe falerti un extrasconto

Ultima modifica di juninho85 : 03-11-2008 alle 10:47.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:45   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

gracias!
Birre...su quelle puoi risparmiare.

Su alimentari, vestiti (ma non troverai cose molto belle).

Sull'elettronica non conviene...se si rompe a chi ti rivolgi ?
Old 03-11-2008, 10:57   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
calze e biro gia' detto?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:01   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
"guanti"
lol
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
calze e biro gia' detto?
non capisco dov'è il doppio senso?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:01   #9
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Un cesto di banane

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:10   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non capisco dov'è il doppio senso?
probabilmente perche' sei giovincello!!!

cerca su google di questa usanza nel visitare i paesi dell'est nel secolo scorso!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:11   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
probabilmente perche' sei giovincello!!!

cerca su google di questa usanza nel visitare i paesi dell'est nel secolo scorso!
ha qualcosa a che fare con le mutande?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:33   #12
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
calze e biro gia' detto?

f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:40   #13
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ma io ho la ragazza,per cui niente guanti

comunque avevo ovviamente chiesto al mio amico ma non è andato tanto per negozi quindi non mi sa dire.
vabbè,insomma nulla di interessante da portare a casa da quel che dite...

[/size]
Old 03-11-2008, 14:40   #14
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Vabbè la ragazza ce l'hai in Italia, stai andando in un altro paese ed è giusto adeguarti ai loro usi e costumi.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:55   #15
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

gracias!
Falso
Ho vissuto un anno a Budapest e mediamente spendevo molto di più rispetto alla mia città ...
Motivi:
- vuoi mangiare bene? --> acquisti prodotti imported (per l'appunto pasta italiana, e via dicendo)
- vuoi vestiti o abbigliamento di un "certo tipo"? --> acquisti indumenti anche qui imported
- tecnologia? --> lasciamo perdere: tanto per dirne una un notebook lì lo paghi quella 100€ in più...
Le uniche cose su cui notavo differenza (in positivo) erano:
- ingresso locali
- consumazioni nei locali

PS: appena arrivi vai a farti un giro in vacy utca (più che farti un giro stai proprio attento in quella via)

Ultima modifica di Draven94 : 03-11-2008 alle 15:08.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:59   #16
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Città: Grugliasco (Torino)
A Budapest, come in tutta l'Ungheria e ormai tutto l'est europa, la tecnologia si trova a prezzi molto molto simili ai nostri. Nella catena Mediamarkt (il nostro Mediaworld) di Budapest ho riscontrato prezzi inferiori al 5% rispetto ai nostri.
A Budapest gustati la meravigliosa cucina magiara, le terme e la fantastica metropolitana (la più vecchia d'europa).

ATTENTO alle "sirene" su Vaci Utca. Per sirene intendo stupende ragazze che non aspettano altro che i "soliti" italiani per attaccare bottone e portarli in locali consenzienti, dove in un batter d'occhio ti troverai sul groppone un conto da 500€ in sù...e se non vuoi pagare ti posso assicurare che non ti danno tempo di chiamare la polizia per denunciare l'accaduto

Buon viaggio
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:02   #17
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Falso
Ho vissuto un anno a Budapest e mediamente spendevo molto di più rispetto alla mia città ...
Motivi:
- vuoi mangiare bene? --> acquisti prodotti imported (per l'appunto pasta italiana, e via dicendo)
- vuoi vestiti o abbigliamento di un "certo tipo"? --> acquisti indumenti anche qui imported
- tecnologia? --> lasciamo perdere: tanto per dirne una un notebook lì lo paghi quella 100€ in più...
beh ovviamente era limitato a ciò che ha provato lui...nel senso mi ha detto che la birra costa 1,1€...a pranzo primo e secondo spende 4-5 euro...entrata in disco 4 euro...

per il discorso "sirene" avevo letto qualcosa su gnokka travels,addirittura qualche messaggio dell'ambasciata americana che segnalava dei locali da evitare per non prendersi inculate clamorose...
ma qualche locale senza questi rischi c'è?:|

[/size]
Old 03-11-2008, 15:16   #18
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
beh ovviamente era limitato a ciò che ha provato lui...nel senso mi ha detto che la birra costa 1,1€...a pranzo primo e secondo spende 4-5 euro...entrata in disco 4 euro...
per le consumazioni sono d'accordo ma 5€ al giorno di solo pranzo per uno che deve viverci da "studente" e per un periodo prolungato, non sono pochi

Quote:
per il discorso "sirene" avevo letto qualcosa su gnokka travels,addirittura qualche messaggio dell'ambasciata americana che segnalava dei locali da evitare per non prendersi inculate clamorose...
ma qualche locale senza questi rischi c'è?:|
riguardo queste sirene si riconoscono ad occhio (vanno sempre in coppia) e ad orecchio (parlano benissimo italiano)
locali senza questi rischi ce ne sono a "bizzeffe" gli unici rischi li incontri appunto in quella via...

Ultima modifica di Draven94 : 03-11-2008 alle 15:18.
Old 03-11-2008, 15:21   #19
panter
Junior Member

L'Avatar di panter

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Vabbè la ragazza ce l'hai in Italia, stai andando in un altro paese ed è giusto adeguarti ai loro usi e costumi.
che razza di consiglio è -_-
lui vuole essere fedele non traviarlo

@mnoga: porta una foto della tua raga da venerare ogni qualvolta cadi in tentazione ^_^

Ultima modifica di panter : 03-11-2008 alle 15:23.
panter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:22   #20
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Anabolik Guarda i messaggi
A Budapest, come in tutta l'Ungheria e ormai tutto l'est europa, la tecnologia si trova a prezzi molto molto simili ai nostri. Nella catena Mediamarkt (il nostro Mediaworld) di Budapest ho riscontrato prezzi inferiori al 5% rispetto ai nostri.
A Budapest gustati la meravigliosa cucina magiara, le terme e la fantastica metropolitana (la più vecchia d'europa).

ATTENTO alle "sirene" su Vaci Utca. Per sirene intendo stupende ragazze che non aspettano altro che i "soliti" italiani per attaccare bottone e portarli in locali consenzienti, dove in un batter d'occhio ti troverai sul groppone un conto da 500€ in sù...e se non vuoi pagare ti posso assicurare che non ti danno tempo di chiamare la polizia per denunciare l'accaduto

Buon viaggio
La famosa linea "gialla"
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian