|
|
Risultati sondaggio: Come utilizzate le frecce di direzione? | |||
Metto la freccia, poi rallento o freno poco dopo per effettuare la manovra |
![]() ![]() ![]() |
86 | 85.15% |
Rallento o freno, dopo metto la freccia prima di effettuare la manovra |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.95% |
Metto la freccia mentre sto effettuando la manovra |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.98% |
Freccia? Quando mi ricordo che il mio mezzo ne è dotato la utilizzo senza regole precise |
![]() ![]() ![]() |
8 | 7.92% |
Votanti: 101. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Utilizzo delle frecce: usi, modi e costumi
Nella mia vita da automobilista ho notato che nella top10 delle cose che mi fanno più incazzare mentre guido è l'utilizzo cazzomane delle frecce di direzione sulle auto/moto, voi che utilizzo ne fate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
odiosi quelli che non mettono le frecce alle rotonde
![]() non sai mai se fermarti o andare avanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
a parte quelli che si son scordati dell'esistenza di questo simpatico aggeggio, mi mandano in bestia quelli che mettono la freccia proprio mentre stanno svoltando (solitamente a destra)
Ma che la metti a fare?? Sei già a 3/4 della manovra penso di aver intuito che hai intenzione di fare! ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Condivido il malcontento per l'uso ad capocchiam delle frecce. C'e' un solo modo corretto per usarle: PRIMA DELLA MANOVRA. Le frecce devono segnalare l'intenzione di svoltare od accostare prima che venga messa in atto, cosi' da dare a chi sopraggiunge da dietro l'avviso di cosa si sta per fare.
Bestie...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Le frecce le usano gli indiani!
![]() A Napoli non esistono... ![]()
![]() |
#6 |
|
sempre usate.......
se non lo facessi, in moto mi stirerebbero un giorno si e l'altro pure (e così già rischio) |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
le metto qualche secondo prima e poi svolto, chiaramente.
nelle rotonde, tengo la freccia a sinistra fino all'ultima uscita prima della mia, poi appena ho passato quella metto la freccia a destra controllando che non ci sia qualche cazzomane che intanto sta superando a destra. e generalmente finchè ho la freccia a sinistra sto nella corsia centrale della rotonda, e non in quella esterna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Le uso SEMPRE, regolarmente PRIMA di cominciare a rallentare, altrimenti non servono a nullla.... ODIO PROFONDAMENTE chi non le usa o chi le usa alla caxxo ad esempio svoltando e POI mettendola.....
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la prima assolutamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Metto la freccia, poi rallento o freno poco dopo per effettuare la manovra
ma tanto, in giro è pieno di gente che manco la mette la freccia.. oppure va a 10 km/h, gira e mette la freccia... ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la uso quando so che serve, però per esempio nelle rotonde le uso quasi mai so che si dovrebbero usare molto anche li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
![]() ... cmq a parte gli scherzi... sono tanti quelli che non sanno nemmeno di averla la freccia, ma penso sia più che altro una questione di abitudine. Personalmente non riesco a scoltare senza freccia nemmeno in mezzo alla campagna, da solo... e a volte anche nel giardino di casa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Pensa che io non la metto in moto, mi faccio stirare e poi faccio i soldi con le assicurazioni :ahsisi:
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.