|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Ventola in modalità turbine ai riavvii
Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con a ventola, praticamente quando riavvio il pc, nel momento in cui riparte, la ventola gira in una maniera incredibile per qualche secondo fino a tornare alla normalità.
Vi chiedo se è normale. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
che ventola è???poi è quella del case o di qualche altro componente???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Evidentemente è termoregolata, dalla mb o da qualcos'altro e quasi tutti i circuiti di termoregolazione fanno partire la ventola al massimo dei giri, poi subito la abbassano di regime.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
prima di caricare i vari settaggi del bios la scheda madre alimenta la ventola a 12v, cioè al massimo e questo è normale
whiteknight hai la sign irregolare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Quote:
Direi che ora sto tranquillo però per esserne certo ho girato per il web alla ricerca di qualche info sull'esistenza della termoregolazione sulla mia mobo (Gigabyte GA-K8NF-9) ma non ho trovato niente. Per caso qualcuno può aiutarmi al riguardo? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
non è che hai q-fan attivato nel bios????
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Con le mobo con sistema di termoregolazione integrato,all'avvio del sistema tutte le ventole collegate ad essa partono al massimo dei giri per due o tre secondi al max, per poi adeguarsi... In genere tutte le mobo con chipset nForce4, hanno questo sistema.... E' normale...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.