|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Stampante in rete
Ciao, io devo mettere una stampante-fax in rete, per non comprare una stampante nuova che abbia la porta ehernet e per non comprarne una con il wireless che costa tanto, vorrei usare la mia che ha il fax incorporato, per collegarla al router è possibile usare un adattatore da usb a ethernet e quidni con un cavo collegarla al router?
In questo modo posso anche mandare i fax direttamente dal pc? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
start impostazioni, stampanti.
tasto destro sulla stampante... condivisione et voilà, non devi comperare nessun cavo (tra l'altro la tua idea era semplicemente delirante)
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]() peccato che il mio quesito è un altro. E poi se puoi dirmi che c'è di così delirante nel collegare una stampante direttamente al router |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, adattatori che facciano al caso tuo non ne conosco
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non c'è nulla di strano nel collegare una stampante al router, solo che: a) la stampante deve avere la presa di rete b) il router deve avere una porta USB apposita (print server integrato nel router) c) devi comprare un print server che purtroppo costa come una stampante economica Non volendo (o non potendo) attuare queste soluzioni, resta solo il consiglio di BTS
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Il mio router supporta le stampanti ma solo ethernet....e visto che in giro ho visto adattatori usb-ethernet volevo sapere se la cosa è fattibile..tutto qui
Non voglio condividerla tramite pc. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma perchè?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
credo proprio di no, dal momento che gli adattatori che ho visto in giro sono appunto USB -> ETHERNET, ovvero, sono aggeggi che si collegano ad una porta USB del PC (sul quale occorre installare i drivers) e forniscono connettività LAN. In pratica si tratta di schede LAN su porta USB. Non ho mai visto invece adattatori LAN -> USB, eccetto i print server appunto, come per esempio il Netgear PS101 o il D-Link DP-300U; sarebbero perfetti per quello che devi fare ma costano circa 60/75 euro P.S. c'è anche un altro problema: non credo che i print server supportino il fax purtroppo ![]() Quelli a me noti funzionano solo con le stampanti
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Ho capito...quindi è meglio prendere direttamente una stampante-fax con connettività ethernet.In questo caso anche la funzionalità fax sarà in rete giusto? o per il fax ci sono problemi?
Se è possobile vorrei chiedervi un altra cosa....ho preso un router con la tecnlogia 4x 125Mbps e relativa chiave usb 125Mbps ma va sempre a 54Mbps, sapete come mai? |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sono mille possibilità...
essenzialmente c'è da lavorare nel software di gestione della connessione da windows... provare insomma
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.