|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Luci, ventole e....qui si ferma
Ciao a tutti
Ho deciso di controllare un mio precedente PC che nn uso da oltre 1 anno, ma che era perfettamente funzionante. Acceso e...partenza di ventole, led delle luci, luci del case (era molto moddato in un case di plexiglass trasparente) ma niente bip e soprattutto nessun cambiamento della spia del monitor che resta lampeggiante. Ovviamente nn viene caricato nulla, nemmeno il bios. Pensavo di provare a togliere la batteria per resettare la CMOS, poi provare a togliere 2 dei 3 banchi di RAM. Che altro? Le ventole girano tutte, anche quella sulla CPU, la scheda video e tutto il resto sembrano al loro corretto posto, i cavi pure: il PC e' solo rimasto li' fermo per mesi completamente staccato da ogni cavo. Qualche idea per potere entrare e vedere la situazione. Grazie
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come hai gia detto prova a resettare il bios , e controlla che la batteria tampone sia carica , deve essere almeno 3 V altrimenti cambiala .
Se ancora non va prova ad avviare il pc solo con 1 modulo di ram e la scheda video e stacca tutto il resto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Probabilmente è la batteria del bios scarica (se hai un tester vedi che voltaggio ti eroga).
Solitamente in questi casi dovrebbe comunque avviasi e dirti che ha caricato i valori di default, ma più di una volta mi è capitato che mobo non si accendevano proprio. Prova a sostituirla, mal che vada ci perdi 2-3€ EDIT: battuto in velocità da ale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema e' che al momento sta nevicando alla grande e siamo sotto di 10 gradi quindi voglia di uscire ZERO Illuminate la mia ignoranza, le batterie sn tutte uguali? Posso provare a metterne una di un altro PC? Effettivamente questo PC ha ancora la batteria originaria e quindi del......2002 KTS Lithium cr2032. E' possibile provare con quella di una differente mobo? Grazieee
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cr2032 è il tipo di batteria non la marca, è come dire batteria "AA"
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fatta anche questa prova ....ovviamente nessun risultato.
E tra l'altro ho notato, oltre all'assenza dei beep e delle luci sul monitor, che anche il tasto di reset nn funge. Che sia defunta la mobo sentendosi forse abbandonata? Che ne pensate?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.