|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Temperature SpeedFan
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Vanno bene, attento a non far salire di più la temp dell'hd. Il fatto di tenere il case aperto però vanifica il lavoro delle ventole del case per il ricircolo (quelle davanti all'hd, se investono l'hd direttamente qualcosa fanno
Quelle che hai postato le hai prese in full (l'uso della cpu nella foto è a 0%)? Quella ventola che gira a 7800 deve essere un po' rumorosa, se è del proc hai mai pensato a cambiare dissi? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate se mi intrometto nella discussione:ho scaricato l'ultima versione di SpeedFan da questo sito,l'ho lanciata ma nn mi indica nessuna temperatura.
Cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova everest, meglio di quello non ce ne sono. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Fin'ora ho usato Asus Probe.
Ma SpeedFan appena lanciato dovrebbe segnare subito le temperature? Proverò anche cno Everest! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se non funziona usa everest. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
No assolutamente nessuna fretta!! Ora lo lascio un po' aperto e vedo cosa succede!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Quella ventola è la ventola del dissi della cpu cmq non è eccessivamente rumorosa. Ah, poi perchè alla fan3 mi segna 0rpm quando invece gira normalmente? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
spero sia sballato sto programma: mi da un temp3 ---> 127°
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sapere le temp in full è importante perché è lì che il pc è più "a rischio"... cmq le tue sono buone. La ventola che soffia sull'hd è libera davanti? Il case è aperto lì? |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Te lo chiedevo perché 40 gradi per l'hd vanno bene, ma è meglio che non salga di più. Controlla anche se la ventola che gli sta davanti ha il lamierino forellato o solo gli attacchi per la ventola, quella lamiera blocca tutto il flusso, io l'ho tagliata via dal retro del case. Se c'è potresti vedere di tagliarla via così la ventola di certo muoverà più aria anche se pescata solo dal foro in basso sotto il case. io che ho il case chiuso davanti, per far abbassare un po' la temp dell'hd con il sistema operativo l'ho messo nel bay da 3,5" libero sotto il floppy e ho tolto la cover di plastica, così le ventole che dietro buttano fuori aria la fanno entrare da lì e l'hd è investito in pieno, così facendo 10° in meno
Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Sia le ventole posteriori che quella anteriore hanno il lamierino forellato poi c'è anche uno spazio per una ventola di 12cm nella parte superiore del case, cmq vedrò di togliere un pò di lamiera almeno davanti.
Le temp cmq oggi dopo un'ora che il pc è acceso non sono ancora salite molto: ![]() Magari più tardi vedo le temp con qualche gioco pesante in esecuzione. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le temp sono buone, viste le temp che ci sono ora, anche io mio hd che un mese fa stava a 26° ora sta sopra i 30. Giusto per curiosità, se ce la fai posti un paio di foto del case aperto? magari una della zona hd... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ok, appena posso le posto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.