Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17796.html

Toshiba presenta il notebook Satellite P100 pensato per i gamer e per applicazioni multimediali. La cover del display è color rame, un ulteriore elemento distintivo per un desktop replacement particolare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:37   #2
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Rumors su questo notebook erano in circolo già da 2 mesi

Comunque ottimi notebook ma a mio parere non al pari dei VAIO come qualità del monitor e del livello di design

Un punto a favore è che si tratta degli unici notebook dotati di 7900go che sono veramente pochi in Italia.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 17:40   #3
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
ancora con sti Vaio
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:29   #4
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Mi sembra molto fico come portatile!

Finalmente un portatile con quei mostri di gpu come le 7900gs!

Ma numeri sul peso e sul costo? (immagino comunque elevati!)

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:36   #5
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
E da un pò che c'è cmq sembra un bel notebook. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti infatti costa sui 2300 euro ma le prestazioni devono essere interessanti ed inoltre il peso non è eccessivo, 3.2kg
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:48   #6
Angrenost
Junior Member

L'Avatar di Angrenost

Iscritto dal: May 2006
Da possessore di un Sat. P20 (da cui scrivo), a prescindere
dalla potenza dei componenti assolutamente all'avanguardia, invidio il tastierino numerico, per alcuni giochi indispensabile.
Rimango invece deluso dalla posizione delle casse, rimasta invariata,
ma non si sono accorti che usando il notebook si coporo le casse con i polsi, occludendole?mah...
La cosa che pero mi delude molto è che hanno tolto i due slot anteriori in cui si infilavano il lettore e la batteria o qualsiasi periferica a pacimento (ad esempio un altro hard disk,lettore, il floppy o semplicemente si sfilava la batteria con una mano!) Forse troppo espandibile e longevo?
Mi stupisco infine che il monitor sia rimasto invariato (tranne che questo è lucido, il mio opaco che preferisco), decisamente una risoluzione "strana" e insufficiente per i nuovi standard video in arrivo.
Angrenost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:51   #7
GAMERA
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Notevole, peccato che toshiba, assieme a Sony e altri, implementi il trusted platform module (TPM) che sarebbe da boicottare come giustamente fanno notare su www.no1984.org
GAMERA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:52   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
reputo invece la risoluzione ottima, soprattutto considerando il target, che sono i videogiocatori. Il chip video già farà fatica a stare dietro a quella risoluzione, 1600x1200 o analogo sarebbe già troppo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:55   #9
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Secondo me i Toshiba sono superiori rispetto ai VAIO, specialmente tenendo conto del prezzo.
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:09   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
ancora con sti Vaio
Old 22-06-2006, 19:46   #11
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
""Notevole, peccato che toshiba, assieme a Sony e altri, implementi il trusted platform module (TPM) che sarebbe da boicottare""

sul mio portatile c'è il famoso chip tpm. Devo dire ce lo trovo utilissimo in termini di sicurezza dei dati e offre opzioni di crittografia avanzata sui file e autenticazione. A parte che se non lo vuoi è disattivabile da bios sarebbe bene non parlare di quel che non si conosce.

Se ad un certo punto si deciderà di implementare qualcosa del genere sfruttando il tpm per bloccare i software illegali, a maggior ragione chi non ha il tpm non potrà aggiornare il proprio software.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 20:54   #12
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Quote:
Originariamente inviato da Darfen
E da un pò che c'è cmq sembra un bel notebook. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti infatti costa sui 2300 euro ma le prestazioni devono essere interessanti ed inoltre il peso non è eccessivo, 3.2kg
Eccomi;felice possessore da fine maggio...a parte il 160 giga (120???)ma solo 4200 rpm...
3d mark 2005 :6339 no oc...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:58   #13
GAMERA
Member

Iscritto dal: Feb 2003
"sul mio portatile c'è il famoso chip tpm. Devo dire ce lo trovo utilissimo in termini di sicurezza dei dati e offre opzioni di crittografia avanzata sui file e autenticazione. A parte che se non lo vuoi è disattivabile da bios sarebbe bene non parlare di quel che non si conosce. "

Forse quello poco informato sei tu. Certo che il TPM è disattivabile da bios ma il boicottaggio è per un altro motivo. Quando la diffusione sarà totale nessuno potrà sottrarsi dall'usarlo, pena l'essere tagliati fuori. Il vero problema è che il TPM oltre ad essere utile per la sicurezza dei dati può permettere un controllo oltremodo invasivo della macchina anche contro la volontà del suo legittimo possessore. Invito a leggere l'eccellente rubrica Untrusted su punto informatico per comprendere appieno la situazione.
http://punto-informatico.it/cerca.asp?s=%22alessandro+bottoni%22&B=CERCA&r=PI

Ad ogni modo da quel che sono riuscito a verificare Toshiba implementa il TMP solo su alcuni modelli Tecra e pare sia escluso il P100
GAMERA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 01:23   #14
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
ovviamente mi riferivo al primo post
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:44   #15
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da emmeallaterza
Secondo me i Toshiba sono superiori rispetto ai VAIO, specialmente tenendo conto del prezzo.
de gustibus

Sicuramente dal punto di vista economico ti do piena ragione; i Sony si fanno pagare cari questo è vero...

IMHO reputo cmq la qualità di alcune componenti superiore nei vaio rispetto ai toshiba; specialmente le tecnologie impiegate per realizzare i monitor e i materiali usati per la costruzione del case (ad es. la toshiba non mi pare faccia dei notebook in titanio e alluminio). Non è un caso infatti se sul prezzo di un notebook Vaio il solo schermo x-black ricopra quasi il 30% del costo totale...

Ultima modifica di gabriweb : 23-06-2006 alle 08:46.
Old 23-06-2006, 11:11   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
A parte qualche difettuccio qua e la, come letto da alcuni post precedenti, si conferma un signor desktop replacement.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:19   #17
pikkiamin83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Io non capisco.. molti di voi e compreso me vogliono giocare con il proprio pc... OK! Un bel pc che monta una scheda video con i controcazzi ti permette di giocare a titoli che hanno delle richieste inmportanti, ebbene, con il vaio puoi fare tutto questo?
Credo che il vaio sia sicuramente più performante di altri notebook per quanto riguarda editing video , progettazioni e altre diavolerie.. ma per giocare credo proprio di no! Soprattutto se un toshiba monta una 7900..
Quindi si potrebbe dire che il vaio rappresenta un prodotto di nicchia, per utenti che ricercano nel suddetto prodotto determinate caratteristiche (a prezzi oltretutto, come mamma sony ci ha abituato, esorbitanti)!
La domanda è: PERCHE' IL VAIO VIENE OSANNATO DA MOLTI PUR NON ESSENDO UN PRODOTTO COMPLETO??
pikkiamin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:17   #18
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da pikkiamin83
Io non capisco.. molti di voi e compreso me vogliono giocare con il proprio pc... OK! Un bel pc che monta una scheda video con i controcazzi ti permette di giocare a titoli che hanno delle richieste inmportanti, ebbene, con il vaio puoi fare tutto questo?
Credo che il vaio sia sicuramente più performante di altri notebook per quanto riguarda editing video , progettazioni e altre diavolerie.. ma per giocare credo proprio di no! Soprattutto se un toshiba monta una 7900..
Quindi si potrebbe dire che il vaio rappresenta un prodotto di nicchia, per utenti che ricercano nel suddetto prodotto determinate caratteristiche (a prezzi oltretutto, come mamma sony ci ha abituato, esorbitanti)!
La domanda è: PERCHE' IL VAIO VIENE OSANNATO DA MOLTI PUR NON ESSENDO UN PRODOTTO COMPLETO??
Sono d'accordo ma se tu leggessi con più attenzione quello che gli altri scrivono prima di dare risposte...

Io non ho affatto detto che tecnicamente i vaio sono superiori ma lo sono in determinati ambiti come la qualità dei materiali, del monitor e la ricercatezza estetica che nei toshiba, a mio personalissimo giudizio, sono caratteristiche presenti ad un livello inferiore.

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
IMHO reputo cmq la qualità di alcune componenti superiore nei vaio rispetto ai toshiba; specialmente le tecnologie impiegate per realizzare i monitor e i materiali usati per la costruzione del case (ad es. la toshiba non mi pare faccia dei notebook in titanio e alluminio). Non è un caso infatti se sul prezzo di un notebook Vaio il solo schermo x-black ricopra quasi il 30% del costo totale...
Old 23-06-2006, 14:20   #19
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Per rispondere alla tua domanda specifica del perchè i VAIO sono tanto osannati pur non essendo prodotti completi; vorrei farvi notare che i nuovi VAIO della serie AR (modello 11S se non erro) monta una 7600go gt con 256mb di ram ddr2 che seppur non ai livelli di una 7900 permette di giocare tranquillamente a qualsiasi videogioco attuale. Questo notebook è della stessa fascia del p100-213 anche se costa circa 500 € in più per via del masterizzatore blueray che nessun toshiba ha a corredo
Old 23-06-2006, 14:23   #20
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
ovviamente mi riferivo al primo post
appunto, potevi evitare. Forse non hai mai usato un Vaio e quindi non hai idea della loro qualità costruttiva, come anche della superba qualità dello schermo!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian