|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
spaccare l'atomo?
scusate la domanda stupidissima......, ma mi chiedo se sarebbe possibile con una serie di riduzioni sempre + spinte (tipo una rotella gigante collegata ad una + piccola collegata ad una + piccola e così via per una serie quasi infinita- per intenderci "le ridotte" che si usano su una mountan bike per fare meno fatica in salita ma applicate ad un sistema enormemente + complesso) il tutto collegato ad una punta sottilissima sia insomma possibile aprire un atomo.
si, lo so che una punta per quanto piccola sarà sempre enormemente + grande di un atomo, ma calibrando il sistema in modo di colpire di striscio l'atomo di un materiale molto denso come l'oro, io penso che la mia intuizione non sia troppo sballata.... attendo risposte, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
esiste una cosa detta "fissione nucleare"
![]() (senza fantasiosi nano-trapani per di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Credo che potremmo chiedere ai nanetti dal cappello rosso che sostengono la placca eurasiatica, magari loro con piccoli martelletti ci possono riuscire (mitico ortoilani)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Ma LOL come nel film "Einstein junior": (suono di martellate) tic, tic, tic, BOOOOOOM!!!!! Ce l'ho fatta, ho spaccato l'atomo di BIRRA !!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
senza offesa, ma come ti è venuta un'idea del genere??
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io devo ancora capire a che servono le ridotte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
qualunque esperimento scientifico, anche il più banale, deve sembrare abbastanza complesso da poter giustificare i costi sostenuti per attuarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]()
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]()
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.