Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 15:18   #1
Wilhem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
La cosa più pazza che ho fatto alla mia ragazza...

Salve a tutti raga, ho aperto questo topic per sentire un pò che cosa avete fatto di veramente senzazionale (si fa per dire) alla vostra donna.
Non ho trovato post identici a questo seppur magari "spalmati" in qualche altra discussione, per cui ho deciso di aprire questa nuova discussione.
Spero che così facendo molti inseriscono le loro storie e follie per stupire o anche soltanto sorpendere la propria amata...
Tanto per iniziare inizio io... postando in questo post una email che ho inviato ad una mia amica per email il giorno dopo che l'ho combinata, premetto soltanto che a causa di un incidente in moto di 2 mesi fa dove ho rotto perone e malleolo sono ancora in stampelle, e quindi portare a termine questa impresa non è stato molto facile :

Quote:
Essere innamorati significa combinare bravate e avere idee geniali, che siano stimolanti e sorprendenti al tempo stesso.
E questo permettetemelo...è una cosa che mi riesce molto bene (quando ne ho voglia ).
È una di quelle qualità per la quale mi stanno tutti manifestando il loro apprezzamento, soprattutto le amiche di Linda (la mia donna) che a volte capita sono testimoni "involontari" di queste mie trovate.
Forse è una delle poche qualità che possiedo...
A parte questo, una decina di giorni fa stavo "studiando" un modo per stupire la mia bimba e l'idea non è tardata molto a venire alla mente.
In pratica ho cominciato ad abbozzare un idea...un idea nella mia mente che prevedeva che la Linda, una volta uscita dal negozio per la chiusura, seguisse dei cartelli con frecce a mò di caccia al tesoro fino ad una sorpresa che ancora non avevo comprato.
Ormai l'abbozzo era gettato...mancava la fase di pianificazione bella e buona che ha previsto, visto la lunghezza del percorso ed il fatto che mi muovo ancora in stampelle, 7 ricognizioni effettuate negli orari di chiusura del suo negozio , 3 simulazioni effettive e 1 prericognizione 4 ore prima dell'ora X.
Il tutto mi ha portato via 10 giorni belli e buoni, dovevo decidere le vie, dove attaccare i cartelli, dove farla passare e dove nascondere la sorpresa. e definire nel dettaglio tempi e punti di installazione dei cartelli (se c era solo un muro, allora com era il muro? aderiva il nastro adesivo? c erano altri cartelli? cosa potevo sfruttare od ignorare? ecc...)
Alla fine mi sono deciso giovedì scorso che avrei agito il giorno dopo ovvero venerdì ..
sveglia alla 8:30 del mattino, dopo una notte insonne passata ad eccitarmi per il giorno dopo, megacazzata a mio nonno x portarmi all' Acqualagna (una località vicina a dove abito io) dove è presente un fornito negozio di cose etniche (che fanno ammattire la mia bimba ), almeno quì nella zona.
Arrivato lì mi metto a guardare in tutto il negozio cosa puo colpire la mia Linda... tetto max teorico 50 €... alla fine trovo una stupenda cintura etnica di colore azzurro ed una collana di semi, mentre mio nonno era altrove a comprare il pesce .
Tornato a cagli (ilmio paese) mi metto a girare tutte le cartolerie per trovare e comprare fogli formato A4 che siano colorati, dello sckoch (non so se si scrive così) e due buste di lettera colorate di rosa e una di verde (una per mettere le frasi d amore e l altra per uno scopo ben preciso che spiegherò dopo).
Torno a casa rapidissimamente, era ormai mezzogiorno, dalla tensione non mangio praticamente nulla e mi metto giù a scrivere cartello per cartello le indicazioni (come riportate nella cartina di fortuna fatta durante l'ultima delle ricognizioni).
Finito di mangiare ultimo il tutto e metto tutto in uno zaino, faccio un ultimo check e via... alle 16 si parte...
sintetizzando... ho impakkettato il tutto (i due regali) in una scatolina con il biglietto rosa che conteneva la dedica d amore, mentre con i cartelli gli ho fatto attraversare praticamente mezza cagli, una bella fetta di strada. al fiume ho nascosto tra le fronde di un albero un biglietto verde (per mimetizzarsi) in cui gli dicevo che il regalo non era lì (perché sarebbe stato difficile nasconderlo) ma avrebbe dovuto tornare indietro e vedere sotto le route della sua macchina (dove avevo appunto nascosto il regalo).
alla fine sta via 1 ora buona a finire la caccia al tesoro poiké un cartello l aveva mancato, ma quando apre la sorpresa mi ha detto che era emozionatissima visto che i regali erano azzecatissimi e soprattutto la cintura era quella che voleva!!! non ci credevo neppure io... avevo portato a termine un impresa enorme (per gli sforzi subiti) e soprattutto per la tensione che qualcosa andasse storto, visto che qualcuno poteva vedermi oppure poteva uscire dal negozio proprio nel momento in cui appendevo l'ultimo dei cartelli e rovinare così la sorpresa.
ma ero determinato e tutto è andato a buon fine...
grazie al cielo, seppur zoppo e rincoglionito, riesco ancora a essere qualche volta me stesso.
ciao
Vi allego 2 immagini che possono forse dare un idea della cosa... chissà magari a qualcuno può fungere come fonte di sispirazione
http://img127.imageshack.us/img127/4007/immagine0011ia.th.jpg[/IMG]

Ultima modifica di Wilhem : 09-06-2006 alle 15:27.
Wilhem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 15:23   #2
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 15:26   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
E' un'idea davvero carina e particolare.
Complimenti per la fantasia e per l'impegno.
Old 09-06-2006, 15:26   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Non ho mai fatto nulla di speciale per una ragazza...

... ecco perchè sono single
Old 09-06-2006, 15:27   #5
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Old 09-06-2006, 15:27   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83
Ahia Tommy, con la tua signature non durerai troppo
Old 09-06-2006, 15:29   #7
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
adesso?
Old 09-06-2006, 15:30   #8
Wilhem
Junior Member

Beh! possibile che nessuno ha fatto altro per la propria bimba?
dai che se ho tempo ne posto anche altre che sono in procinto di fare...
Old 09-06-2006, 15:31   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Wilhem
Beh! possibile che nessuno ha fatto altro per la propria bimba?
dai che se ho tempo ne posto anche altre che sono in procinto di fare...
Ma usare definizioni meno infantili no? dire "ragazza" anzichè "bimba" fa schifo? ma hai 4 anni?

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 09-06-2006 alle 15:33.
Old 09-06-2006, 15:34   #10
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83
adesso?
Mi sa nemmeno
Old 09-06-2006, 15:36   #11
Wilhem
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ma usare definizioni meno infantili no? dire "ragazza" anzichè "bimba" fa schifo? ma hai 4 anni?
no 26
ma cmq non è infantile per nulla usare bimba, è semplicemente affettuoso
Old 09-06-2006, 15:36   #12
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Ho fatto fare una caccia al tesoro con degli indovinelli alla mia donna per Natale, ma in casa, anche perchè se le avessi fatto perdere 1 ora a girare per la città per poi tornare al punto di partenza:
1- Mi avrebbe mandato giustamente a fanculo
2-Avrebbe scoperto che il regalo se l'era fottuto qualcuno di passaggio

Old 09-06-2006, 15:37   #13
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Un mio amico invece doveva incontrarsi mercoledì con una certa linda. L'aspettava fuori dal lavoro, perche questa era fidanzata, prorpio mentre vede il ragazzo (poverino mezzo azzoppato) che la controllava. Lui immediatamente si è nascosto. Osservandolo meglio scoprì che in realtà sto tipo passeggiava osservando ben bene muri, pali, alberi......con attenzione quasi maniacale. Ormai il danno era fatto quinid chiama sta tipa al cellulare e le dice che si sarebbero visti giovedi.
Giovedi, tutto bello bello, il mio amico si ripresenta al negozio della tipa con parecchio anticipo ma vede ancora il ragazzo che la controlla e esamina vari muri,alberi, pali. St'amico mio si stava quasi rompendo anche perche ormai era giovedi....questa il weekend lo passa con il ragazzo.
Venerdi, ultimo giorno, ci prova ma stavolta a pranzo. INCREDIBILE, il ragazzo della tipa era ancora li che controllava. Il mio amico decide così di seguirlo e capisce che i paletti, gli alberi e i muri gli servivano in realtà per creare una specie di caccia al tesoro per la sua donna. Ovviamente lui sgama subito e lo riferisce alla ragazza.
Com'è andata a finire? Praticamente lui e la ragazza sono stati + di un ora insieme a farsi gli affari loro e, una volta tornata alla sua auto, non ha fatto altro che vedere dove il mio amico le aveva detto di controllare per trovare il regalo. A quel punto esce tutto contento il ragazzo e lei, facendo la finta sorpresa, ha nascosto la sua scappatella con il mio amico.
Certo, cosa non si fa per la ragazza di un altro

marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 15:37   #14
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Penso che confondi "infantile" con "affettuoso"
Se ora mi vieni a dire che fra innamorati si usano solo appellativi "adulti" mi metto a ridere fino a domattina
Old 09-06-2006, 15:42   #15
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
acido
Old 09-06-2006, 15:43   #16
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Un mio amico invece doveva incontrarsi mercoledì con una certa linda. L'aspettava fuori dal lavoro, perche questa era fidanzata, prorpio mentre vede il ragazzo (poverino mezzo azzoppato) che la controllava. Lui immediatamente si è nascosto. Osservandolo meglio scoprì che in realtà sto tipo passeggiava osservando ben bene muri, pali, alberi......con attenzione quasi maniacale. Ormai il danno era fatto quinid chiama sta tipa al cellulare e le dice che si sarebbero visti giovedi.
Giovedi, tutto bello bello, il mio amico si ripresenta al negozio della tipa con parecchio anticipo ma vede ancora il ragazzo che la controlla e esamina vari muri,alberi, pali. St'amico mio si stava quasi rompendo anche perche ormai era giovedi....questa il weekend lo passa con il ragazzo.
Venerdi, ultimo giorno, ci prova ma stavolta a pranzo. INCREDIBILE, il ragazzo della tipa era ancora li che controllava. Il mio amico decide così di seguirlo e capisce che i paletti, gli alberi e i muri gli servivano in realtà per creare una specie di caccia al tesoro per la sua donna. Ovviamente lui sgama subito e lo riferisce alla ragazza.
Com'è andata a finire? Praticamente lui e la ragazza sono stati + di un ora insieme a farsi gli affari loro e, una volta tornata alla sua auto, non ha fatto altro che vedere dove il mio amico le aveva detto di controllare per trovare il regalo. A quel punto esce tutto contento il ragazzo e lei, facendo la finta sorpresa, ha nascosto la sua scappatella con il mio amico.
Certo, cosa non si fa per la ragazza di un altro

p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 15:45   #17
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Penso che confondi "infantile" con "affettuoso"
Se ora mi vieni a dire che fra innamorati si usano solo appellativi "adulti" mi metto a ridere fino a domattina
Usarli con la propria ragazza ok per carità ma quando si parla con altra gente mi sembra un filo infantile
Old 09-06-2006, 15:46   #18
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
acido
Old 09-06-2006, 15:47   #19
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
per fortuna non metti anche qui quelle che mi mandi in msn
Old 09-06-2006, 15:48   #20
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
per fortuna non metti anche qui quelle che mi mandi in msn
Non le ho uppate da nessuna parte quelle
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian