|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Due domande sugli hdd
Bene, mi scuserete se magari ripeterò domande gia fatte, ma non ho trovato risposte esaurienti a questi due quesiti , da cui dipenderanno i miei acquisti.
Bene. Prima cosa volevo sapere se, a parità di capacità, scalda più un p-ata o un s-ata!!! In giro si dice che un modello è più silenzioso, uno più performante, ma non sono riuscito a trovare risposta a questo dubbio!!! Seconda cosa: io ho una Asus p4s800, che a quanto ho capito non supporta i sata, a meno che non si comperi un controller!!! Cosa mi dite riguardo a questo controller?? a senso comprarlo?? Ed eventualmente occuperebbe uno slot?? Attendo fiducioso i vostri chiarimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non dipende dalla modulazione p-ata o un s-ata ma dalla marca..
Potresti comprare il controller.. ma avrai un sacco di incompatibilità.. la scheda madre che hai non è un gran chè e se non sbaglio monta chipset SiS.. dunque fai prima a cambiare la mobo. HD : Ti consiglio di andare su queste marche -Seagate -Wester Digital -Samsung Sia per sata che ata. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK, grazie dell'info,ma cambiare mobo significherebbe cambiare procio, e dovendo acquistare l'hd, significherebbe comperare il pc nuovo!!!!!!!
Credo che prenderò il solito idee!!!!! Rimanendo al calore, secondo voi quale scalda di meno?? Sempre se sia possibile rilevare differenze sostanziali tra le varie marche... Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
- Seagate ST3160023AS (160 GB)
- Seagate ST3802110A (80 GB) - Seagate ST3120213A (120 GB) - Western Digital WD800JB (80 GB) - Hitachi HDS728080 (80 GB) - Samsung SP0802N (80 GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Azz........mi aspettavo qualcosa di più generico!!!!! Ma meglio così!!!! eheh
Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
I meno che scaldano sono i WD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.