Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 15:41   #1
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Riavvio improvviso computer (con schermata blu)

Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio in questo forum perche` ritengo che il problema possa essere connesso con la RAM, ma non ne sono sicura, per cui se avete altre idee, fatemi sapere!
Il problema e` questo:
Ho un SONY Vaio da qualche mese, il nuovo modello da 13''. Quando l'ho comprato ci ho fatto aggiungere un banco da 512 di RAM, per cui ora ha 1 gb. Da subito mi ha dato qualche problema, infatti andava in freeze e si bloccava tutto. Ho contattato il rivenditore e mi ha cambiato il banco aggiuntivo di memoria, cosi` non e` piu` andato in freeze. Quello che succede ora, pero`, e` che quando sono aperte diverse applicazioni (office, adobe...oppure qualche gioco) il computer si riavvia automaticamente, facendomi vedere per qualche decimo di secondo una schermata blu, ma non posso leggere il messaggio perche` e` troppo veloce.
Pensate si possa ancora trattare della Ram?
Inizialmente mi succedeva quando giocavo a un gioco che richiede abbastanza risorse, per cui ho pensato che la colpa fosse del gioco. Poi pero` continuava a succedere, per cui ho pensato fosse il mcAfee che dava qualche problema e l'ho disintallato...ma ora continua, e la cosa mi insospettisce, perche` un pc con 1Gb di RAM e 128MB di scheda video non dovrebbe aver problemi con qualche applicazione office....
consigli?
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:50   #2
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Quote:
Originariamente inviato da ellyon17
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio in questo forum perche` ritengo che il problema possa essere connesso con la RAM, ma non ne sono sicura, per cui se avete altre idee, fatemi sapere!
Il problema e` questo:
Ho un SONY Vaio da qualche mese, il nuovo modello da 13''. Quando l'ho comprato ci ho fatto aggiungere un banco da 512 di RAM, per cui ora ha 1 gb. Da subito mi ha dato qualche problema, infatti andava in freeze e si bloccava tutto. Ho contattato il rivenditore e mi ha cambiato il banco aggiuntivo di memoria, cosi` non e` piu` andato in freeze. Quello che succede ora, pero`, e` che quando sono aperte diverse applicazioni (office, adobe...oppure qualche gioco) il computer si riavvia automaticamente, facendomi vedere per qualche decimo di secondo una schermata blu, ma non posso leggere il messaggio perche` e` troppo veloce.
Pensate si possa ancora trattare della Ram?
Inizialmente mi succedeva quando giocavo a un gioco che richiede abbastanza risorse, per cui ho pensato che la colpa fosse del gioco. Poi pero` continuava a succedere, per cui ho pensato fosse il mcAfee che dava qualche problema e l'ho disintallato...ma ora continua, e la cosa mi insospettisce, perche` un pc con 1Gb di RAM e 128MB di scheda video non dovrebbe aver problemi con qualche applicazione office....
consigli?
può essere anche un problemma di incompatibilità dei driver guarde se tutti i driver sono gli ultimi e vedi se li hai messo bene.
Old 12-06-2006, 15:55   #3
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

In realta` non li ho installati io, il portatile aveva gia` tutto installato...
Pero` all'inizio ho provato a installare Linux in una partizione ma ho fallito miseramente a causa dei drivers della scheda video. Ho provato sia ubuntu che kubuntu che suse 10. io non ci capisco molto, ma lo ha fatto un ragazzo che lavora con me e che sa fare bene ste cose, ha detto che ci sarebbe stato da lavorare per rendere compatibile la scheda video, cosi` ho rinunciato....
Dici che puo` essere un problema simile anche con windows? Ma e` un Nvidia e credo che abbiano messo dei drivers forniti dalla casa....
Old 12-06-2006, 16:18   #4
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ellyon17
il computer si riavvia automaticamente, facendomi vedere per qualche decimo di secondo una schermata blu, ma non posso leggere il messaggio perche` e` troppo veloce.
click dx su risorse del computer->proprietà->avanzate->avvio e ripristino->togli lo spunto da riavvia automaticamente e quando ti ricapita posta il blue screen
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 09:36   #5
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Quote:
Originariamente inviato da Sholn
click dx su risorse del computer->proprietà->avanzate->avvio e ripristino->togli lo spunto da riavvia automaticamente e quando ti ricapita posta il blue screen
Fatto!!
Eccomi qui con il testo:

Codice:
xxx
      STOP: 0x0000007E
(0x0000005,0xF587877F,0xB9621BD0,0xB96218CC)

xxx port cls.sys - Address F587877F
base at F5869000, Date stamp 40579e49
Poi ho riavviato e immediatamente e` comparsa un'altra schermata blu con un indirizzo diverso:
Codice:
xxx STOP: 0x000000CS (0x00000004,0x00000002,0x00000001,0x805505A1)
Per favore...HELP!!!!!
Cosa posso fare?
Old 19-06-2006, 10:06   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
mi sembra ovvio che sia la ram...probabilmente difettosa

scarica Memtest86+ o Goldmemory (la .iso da masterizzare su cd, visto che non hai il floppy)...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:32   #7
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Ok, grazie mille, lo faro`....
cmq, avendo immaginato che fosse la RAM, ho provato con i banchi singoli, uno alla volta, e da problemi sempre....possibile che siano entrambi i banchi difettosi?
Old 19-06-2006, 10:45   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

può darsi...magari era un lotto difettoso...
Old 19-06-2006, 11:04   #9
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Mah, il fatto e` che un banco e` quello originale che c'era dentro, l'altro e` uno che ho aggiunto al momento dell'acquisto. Tra l'altro e` gia` stato sosttuito perche` il primo che mi avevano dato non funzionava....
Old 19-06-2006, 13:02   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

hai provato con i programmi che ti ho consigliato?

quelli ti indicano con buona certezza se la ram è ok oppure è difettosa...
Old 22-06-2006, 10:13   #11
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Sto provando, ma non sono sicura di essere capace ad usarli (sto cercando di evitare di masterizzare il cd..)
Ora il venditore mi ha detto di fare il ripristino, e se fallisce vorra` dire che contatto l'assistenza SONY...e` in garanzia!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian