Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 10:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...nic_33457.html

Basato su sistema operativo Android, dovrebbe arrivare fra circa due mesi una proposta tablet da 7" anche da ViewSonic, noto produttore di monitor e TV

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:47   #2
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
interessante, soprattutto per il fatto di poter fare anche chiamate e quindi di avere in tasca un solo dispositivo...ma il tegra t20 sarebbe tegra1 o 2?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:07   #3
afhaofhasofhaohfa

Ma 476 dollari sono più di 360 euro tasse escluse. Mi pare che msi voglia commercializzare un prodotto simile ma con schermo da 10 pollici a poco più di 320 euro... imho a mio parere questi aggeggi sono ottimi nella fascia 300/350 euro, di più sono soldi buttati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:08   #4
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
interessante, soprattutto per il fatto di poter fare anche chiamate e quindi di avere in tasca un solo dispositivo...ma il tegra t20 sarebbe tegra1 o 2?
che importa è sempre il fornetto nvidia quindi lascio immaginare la qualità e l'autonomia...
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:32   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
beh si vorrei proprio vederlo uno metterlo "in tasca".
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:46   #6
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Effettivamente "in tasca" non credo ci stia, almeno non nelle mie Il Dell Streak invece dovrebbe starci, con i suoi 5" e ad hardware dovrebbe essere pure messo meglio.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:56   #7
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
imho a mio parere questi aggeggi sono ottimi nella fascia 300/350 euro, di più sono soldi buttati
sono d'accordo, però finchè ci saranno milioni di persone che spendono 600-700€ per un iPAD (e ben felici di farlo!) difficilmente la concorrenza a parità di caratteristiche li abbasserà di molto... Ad esempio quanto costerà il Dell Streak? Un sacco di più di 350€...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:57   #8
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
imho a mio parere questi aggeggi sono ottimi nella fascia 300/350 euro, di più sono soldi buttati
sono d'accordo, però finchè ci saranno milioni di persone che spendono 600-700€ per un iPAD (e ben felici di farlo!) difficilmente la concorrenza a parità di caratteristiche li abbasserà di molto... Ad esempio quanto costerà il Dell Streak? Un sacco di più di 350€...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:38   #9
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Ma 476 dollari sono più di 360 euro tasse escluse. Mi pare che msi voglia commercializzare un prodotto simile ma con schermo da 10 pollici a poco più di 320 euro... imho a mio parere questi aggeggi sono ottimi nella fascia 300/350 euro, di più sono soldi buttati
allora gli smartphone da 600 euro cosa sono? Perlomeno questo tipo di prodotti se hanno il modulo telefonico iniziano ad avere un loro perché...sinceramente avere un prodotto del genere in abbonamento con traffico dati e voce per me sarebbe perfetto...

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
che importa è sempre il fornetto nvidia quindi lascio immaginare la qualità e l'autonomia...
suppongo tu abbia provato una miriade di prodotti con tegra 1 e 2 vero? Ovviamente no, quindi il tuo giudizio è assolutamente irrilevante...sopratutto quando parli di qualità visto che tegra2 è teoricamente più performante rispetto alla concorrenza
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
beh si vorrei proprio vederlo uno metterlo "in tasca".
beh dipende che tasche hai, io non lo metto nei pantaloni...e cmq 7" mi sembra giusto più grande diventa davvero scomodo...
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Effettivamente "in tasca" non credo ci stia, almeno non nelle mie Il Dell Streak invece dovrebbe starci, con i suoi 5" e ad hardware dovrebbe essere pure messo meglio.
il dell streak ha il modulo telefonico? E come comparto grafico cosa monta? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
se è per questo ce n'è molta che compra anche allo stesso prezzo un iphone 4g e sinceramente non so quale sia peggio...io cmq ancora non mi muovo, voglio vedere cosa tirano fuori tutti e sono molto incuriosito da cosa farà nokia con il nuovo meego, vedremo
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 06-08-2010 alle 13:42.
Old 06-08-2010, 14:08   #10
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Se abbassano i prezzi e ci mettono anche un sintonizzatore tv me ne prendo uno...

Sarebbe carino un aggeggio che ti permette di verdere tv,film,ascoltare musica, navigare so internet,leggere libri,fare da navigatore da 7",giocare da portarsi in giro in treno o in vacanza...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:09   #11
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Android è un ottimo OS ma su dispositivi dai 5" in su ci vedo meglio MeeGo.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:42   #12
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
caruccio...
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:12   #13
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
allora gli smartphone da 600 euro cosa sono? Perlomeno questo tipo di prodotti se hanno il modulo telefonico iniziano ad avere un loro perché...sinceramente avere un prodotto del genere in abbonamento con traffico dati e voce per me sarebbe perfetto...
Il fatto che io sia disposto (seppur a malincuore) a spendere 600 € per uno smartphone non vuol dire che voglia spenderli anche per un tablet, soprattutto se la concorrenza presenta prodotti con lo stesso sistema operativo e praticamente lo stesso hardware e un display più grande ad un prezzo inferiore...
Old 07-08-2010, 14:16   #14
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Il fatto che io sia disposto (seppur a malincuore) a spendere 600 € per uno smartphone non vuol dire che voglia spenderli anche per un tablet, soprattutto se la concorrenza presenta prodotti con lo stesso sistema operativo e praticamente lo stesso hardware e un display più grande ad un prezzo inferiore...
beh il discorso sulla concorrenza non era in discussione ma non concordo nel dire che un aggeggio del genere non può superare i 350 euro...se così fosse gli smartphone di fascia alta sarebbero da eliminare dal mercato visto che i prezzi sono semplicemente assurdi pur offrendo di meno di un tablet del genere...
Old 07-08-2010, 16:12   #15
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Bha, diciamo che un tablet, per me, sarebbe da prendere se costasse meno di 400€ e mi desse la possibilità di fare tutto quello che faccio ad oggi con un eeepc 7"; dovrebbe quindi avere 1/2 usb, memoria espandibile, webcam e magari anche uscita audio/video; come connessione, ovviamente wifi e BT (un bT vero possibilimente) come minimo.

Quello che mi lascia ancora perplesso è sempre l'assennza della tastiera fisica, l'unica cosa che mi fermerebbe dal prenderne uno alle condizioni sopra citate.

Se ad esempio sono in treno e voglio scrivere una relazione? Oppure voglio farmi una chattata da 1 ora? O magari devo scrivere un articolo per un blog/sito?

Come le vedete voi queste azioni fatte con tastiera virtuale? Non voglio iniziare ad andare in giro con tablet per fare 4 fesserie, netbook per tutto il resto....
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:04   #16
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
mi sa che sei un po' confuso perchè quello che vuoi tu si chiama notebook

vuoi tutto quello che ha un notebook con in + la tastiera?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:11   #17
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
evvai! come casualmente accade di solito ecco che adesso fioccheranno migliaia di tablet...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:15   #18
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Bha, diciamo che un tablet, per me, sarebbe da prendere se costasse meno di 400€ e mi desse la possibilità di fare tutto quello che faccio ad oggi con un eeepc 7"; dovrebbe quindi avere 1/2 usb, memoria espandibile, webcam e magari anche uscita audio/video; come connessione, ovviamente wifi e BT (un bT vero possibilimente) come minimo.

Quello che mi lascia ancora perplesso è sempre l'assennza della tastiera fisica, l'unica cosa che mi fermerebbe dal prenderne uno alle condizioni sopra citate.

Se ad esempio sono in treno e voglio scrivere una relazione? Oppure voglio farmi una chattata da 1 ora? O magari devo scrivere un articolo per un blog/sito?

Come le vedete voi queste azioni fatte con tastiera virtuale? Non voglio iniziare ad andare in giro con tablet per fare 4 fesserie, netbook per tutto il resto....
se si è disposti a scendere a "compromessi" con windows ci sono i netbook/tablet (eeepc con schermo touch oppure lenovo etc.) che fanno esattamente quello che dici tu
Old 09-08-2010, 18:20   #19
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mi sa che sei un po' confuso perchè quello che vuoi tu si chiama notebook

vuoi tutto quello che ha un notebook con in + la tastiera?
Ehem... forse non mi sono spiegato: quello che ho elencato lo faccio con un netbook, il primo della generazione (eee pc 7"), perchè dovrebbe servirmi un notebook?

Se ti riferisci alle caratteristiche HW che ho elencato, tutti i tablet che usciranno avranno sicuro usb, memoria espandibile e forse webcam.

E' proprio questo che sto chiedendo: se dovessi pensare a mandare in pensione eee pc, con un tablet riuscirei a fare le stesse cose che faccio con eee pc?

Un'altra domanda: come cavolo si tengono in mano sti tablet? Tipo sono in aereo e mi voglio guardare un film: devo tenerlo in mano due ore? Mica lo posso poggiare sdraiato sul tavolino e mettermi a 90° per vedere

Spero ne esca qualcuno con appoggio tipo n900.

@egx11
Stavo infatti valutando il modello della Asus Eee PC T(qualcosa che non ricordo) che se non sbaglio alla fine è un netbook con schermo "che ruota" e diventa tablet.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 18:33   #20
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ehem... forse non mi sono spiegato: quello che ho elencato lo faccio con un netbook, il primo della generazione (eee pc 7"), perchè dovrebbe servirmi un notebook?

Se ti riferisci alle caratteristiche HW che ho elencato, tutti i tablet che usciranno avranno sicuro usb, memoria espandibile e forse webcam.

E' proprio questo che sto chiedendo: se dovessi pensare a mandare in pensione eee pc, con un tablet riuscirei a fare le stesse cose che faccio con eee pc?

Un'altra domanda: come cavolo si tengono in mano sti tablet? Tipo sono in aereo e mi voglio guardare un film: devo tenerlo in mano due ore? Mica lo posso poggiare sdraiato sul tavolino e mettermi a 90° per vedere

Spero ne esca qualcuno con appoggio tipo n900.

@egx11
Stavo infatti valutando il modello della Asus Eee PC T(qualcosa che non ricordo) che se non sbaglio alla fine è un netbook con schermo "che ruota" e diventa tablet.
La maggior parte dei tablet che vengono annunciati in questo periodo hanno sul retro una staffa estraibile che permette di appoggiarli su un piano
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian