|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Problema raid
Avevo una msi k8n neo2 platinum e un raid0... avevo cominciato a fare un back up ma poi per problemi di tempo (esami e mondiali
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C'e' una lontana possibilità che la DFI ti riconosca il Raid che avevi impostato con la vecchia scheda madre MSI.
Prova ad attaccare i dischi senza fare nulla e vedi se sono visti dal controller come un unico volume Raid. A me è successo con una scheda PCI Promise e la DFI NF4 Sli-Dr cioè avevo i dischi attaccati ad una promise e li ho passatia DFI e viceversa e ho visto che il Raid veniva visto. In pratica le informazioni sul Raid sono scritte sui dischi, e quindi bisogna vedere se (nel tuo caso) il controller che c'era su MSI li scrive allo stesso modo del controller sulla DFI. Prova e fammi sapere.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Bisogna vedere se le informazioni sul raid che ha scritto la MSI (che non so che controller abbia) vengono "interpretate" dal raid Nvidia... la vedo dura
Nel caso dell'utente di sopra, il Promise è abbastanza diffuso come RAID - card e quindi magari ti è andata (molto!) di fortuna.... ad ogni modo interessante questa discussione, io comunque ho prima fatto la copia di tutto, poi sostituito la mobo e ricreato il raid dalla mobo nuova. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La motherboard msi k8n neo2 platinum monta come chipset Nforce3.
Il controller Raid della Nforce3 è del tutto simile nelle funzionalità a quello della Nforce4, l'unica differenza che nella versione Nforce4 Ultra l'interfaccia è SataII mentre nella versione Nforce3 l'interfaccia è sataI. Essendo il costruttore del controller lo stesso, la probabilità di portare il raid0 da un controller ad un'altro è tutt'altro che trascurabile. Comunque bisogna provare (tanto i dati contenuti nei dischi non subiranno alcuna alterazione) per avere la conferma definitiva.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.