| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-06-2006, 00:52 | #1 | 
| Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 

PC E TV RISOLUZIONI DIFFERENTI

Ciao a tutti, ho comprato un tv-tuner usb (pinnacle pctv100e) con un software madiacenter ma una volta installato ho dovuto diminuire la risoluzione del mio schermo da 1280x1024 a 1024x768 perchè, essendo il pc collegato ad una tv, il desktop proiettato sullo schermo del televisore non veniva visualizzato per intero. è possibile usare risoluzioni differenti per pc e tv senza incappare in questo problema? la mia scheda video è una gforce 6600 le e il mio televisore è un lg flatscreen da 29" che a quanto pare nn supporta risoluzioni superiori a quella che sto utilizzando adesso (1024x768). Volevo sapere inoltre se è possibile utilizzare tutte le funzioni del mediacenter solo sulla televisione evitando di scegliere se usare tv o pc. datemi na mano plz!   | 
|   |   | 
|  21-06-2006, 07:44 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Forlì 
				 | 
		Innanzi tutto penso che la sezione giusta dove postare sia sarebbe stata monitor... eh lo so... non è esattamente ciò che chiedi. Anche io mi sto battendo per avere un canale nelle discussioni riguardante solo l'home entertainment, comunque torniamo al problema... Esistono certi software che gestiscono in maniera approfondita il discorso grafico, un esempio è certamente Power Strip. Ti permette di compiere zoom e spostamenti che possono tornarti utili o settare a mano alcuni parametri nelle risoluzioni (nel mio tv pensavo che la max risoluzione pixel-to-pixel fosse 1280x720 con powerstrip l' ho portato a 1280x768... dai qualche pixel l'ho guadagnato e l'immagine era tutta a sinistra, ora è al centro) Tutto dipende anche da quali segnali il tuo tv riesca a visualizzare... dai un'occhiata anche alle specifiche tecniche... ciao 
				__________________ Microsoft?  MAI-crosoft! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.