|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17754.html
Microsoft Windows Live ID permetterà di utilizzare il sistema di autenticazione Microsoft anche per servizi di terze parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quasi quasi lo metto come citofono esterno: così quando qualcuno suona la porta, inserisce il suo ID e sò chi è ihihihih!!!
Scherzi a parte, Passport non mi è dispiaciuto come sistema di identificazione, vediamo come sarà questo Live ID. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Però, mica male l'idea...
Indubbiamente un'azione coraggiosa da parte di Microsoft! La possibilità di offrire uno strumento di questo tipo a un qualunque sviluppatore - se non adeguatamente protetta da attacchi di vario tipo - potrebbe metterla nei guai: solo una procedura molto affidabile (il cui controllo è affidato a Microsoft solo "a valle" dell'applicazione) può garantire da attacchi indesiderati.
Per questo motivo potrebbe essere usata come un'efficace operazione di immagine, per dimostrare l'affidabilità del "sistema" Windows. O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ottima cosa. Perchè infatti sviluppare un nuovo sistema quando ne esiste uno già così valido e testato e usato da milioni di utenti?
Era ora che lo si potesse utilizzare anche per altri servizi. Ed era anche ora che si uniformasse i vari accessi: un unico ID per accedere a diversi servizi, MS e non. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Sarà il caldo, ma Passport non veniva usato su eBay o qualcosa del genere (poi successivamente abbandonato)?
Cmq hanno risolto il motivo che ha contribuito al parziale fallimento del Passport (parziale nel senso che bisogna vedere cosa volevano ottenere), ora che è open potrebbe effettivamente sfondare, in Vista tra l'altro mi pare che ci sia un tool per questa cosa (cercate nel Pannello di Controllo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'utente deve avere un accaunt passport per poter accedere al live e per gestire il proprio account (mandare messaggi , confrontare i giochi,ecc) attraverso il sito www.xbox.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Passport può essere utilizzato a pagamento in ASP.NET per utilizzare sistemi di autenticazione.
Che Windows Live ID sia gratuito anche per gli sviluppatori esterni? speriamo... sarebbe molto figo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche Passport aveva questo scopo, ma non ha sfondato al di fuori da MS... per cui un po' di lifting, qualche aggiustamento, nome nuovo e via, di nuovo ai blocchi di partenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non ho mai usato Passport, ma ero convinto che fosse una "infrastruttura" fornita da Microsoft ma aperta anche ad altri produttori. Forse lo era, ma nessun altro si è fidato ad usarlo nei propri software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ehm ho detto nei giochi non sul sito, il live non richiede passport, è la gestione dell'account sul sito che lo richiede! Io parlavo di PC tipo gioco ad CS e mi arrivano i messaggi direttamente nel gioco senza dove uscire dal full screen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.