Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 17:15   #1
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Consiglio x Acquisto Sub Notebook

Ho la necessità di avere un portatile estremamente leggero e trasportabile poichè lo userei soprattutto per l'università e per lavorarci un pò ovunque, qualcosa che abbai una autonomia eccezionale e che mi dimentichi di averlo nello zaino da quanto è leggero.
In sostanza le principali applicazioni per cui lo userei sono editor di testo(compilare c++/java/assembly), produttività personale e giocare a warcraft 3 quando sto in vacanza.

Ho notato questo modello che mi sembra eccezionale Sony Vaio VGN TX2XP/B avete suggerimenti a riguardo o sapete consigliarmi altri sub notebook validi?
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 18:45   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Karandas
Ho la necessità di avere un portatile estremamente leggero e trasportabile poichè lo userei soprattutto per l'università e per lavorarci un pò ovunque, qualcosa che abbai una autonomia eccezionale e che mi dimentichi di averlo nello zaino da quanto è leggero.
In sostanza le principali applicazioni per cui lo userei sono editor di testo(compilare c++/java/assembly), produttività personale e giocare a warcraft 3 quando sto in vacanza.
Ho notato questo modello che mi sembra eccezionale Sony Vaio VGN TX2XP/B avete suggerimenti a riguardo o sapete consigliarmi altri sub notebook validi?
Non ce ne sono molti così, c'erano anche il Flybook, solo non capisco cosa vuol dire l'autonomia: 'FINO A 7 hrs 15 min, DURATA APPROSSIMATIVAMENTE 3 hrs 30 min'
Se ti può interessare spendere quasi la metà per un ottimo portatile con 1Kg in più e 4 ore di autonomia sappi che c'è anche questo:

Benq Joybook S73
http://www.benq.com/products/joybook/?product=779

Display 14.1" TFT Wide 1280x768 WXGA alta luminosità 200nits antiriflesso (non lucido)
Case 243x341x24.5mm in lega di magnesio-alluminio
Sistema di raffreddamento silenzioso
Peso 2.3Kg con batteria Lithium-ion 4400mAh circa 4 ore

Centrino Duo T2300 1.66Ghz
ATI X1600 256MB DDR VRAM fino a 512MB Hypermemory

1024 MB DDR2 533MHz max. 2GB
HD 80GB 5400rpm SATA, DVD RW Dual Layer
56K V.92, LAN 10/100/1000, Wi-Fi802.11a+b+g multistandard
Jack audio in, cuffie, Line out, S/PDIF, microfono, Speaker 1.5Wx2 SRS 3D Surround
4xUSB 2.0, 1xPCI Express Premium Interface, 1xFirewire, 1xInfrared CIR
S-Video, Uscita Video Premium Digitale DVI-D, VGA, TV Tuner DVB
Telecomando multimediale formato PCMCIA

Windows XP Professional Edition
Software Skype, BenQ Q-Media Bar, Qsync, Qmusic, System Recovery CD, Photo Explorer, Power Director, CD-Maker, Nero Burnner SW
Garanzia BenQ Premium Advantage 2 anni di serie
(Prelievo, riparazione, test, restituzione senza alcuna spesa)

Circa 1400€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_s73.aspx
Thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216813
Review
http://www.kaitech.hk/component/opti...96/topic,637.0

Cmq se prendi il sony e te lo porti in giro spesso chiedi cosa costa l'estensione contro danni acidentali, non oso pensare cosa costa una riaprazione fuori garanzia se si rompe...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-06-2006 alle 18:48.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 20:03   #3
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Arf, no, il peso è fondamentale, deve essere rigorosamente meno di 1.5kg, ho già un Acer 290 Travelmate che pesa quella roba lì ed è troppo, ingombrante e pesante. La portatilità ha la precendenza su tutto, altrimenti mi terrei quello che già ho con il quale faccio + di quel chemi serve!(Ci ho giocato anche a doom3 ottimamente )
Old 18-06-2006, 22:41   #4
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ci sono anche i thinkpad serie x, 12.1" molto leggeri e hanno 3 anni di garanzia.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:41   #5
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

gli ibm sono veramente brutti, mai piaciuti molto poi costano uno sproposito in + a parità e non hanno lo schermmo bello come il Sony

Ultima modifica di Karandas : 18-06-2006 alle 23:56.
Old 19-06-2006, 00:46   #6
smodding-desk
Senior Member

Quote:
gli ibm sono veramente brutti, mai piaciuti molto poi costano uno sproposito in + a parità e non hanno lo schermmo bello come il Sony
Il Sony Vaio VGN 0TX2XP/B costa 2500 eu (con 1 anno di garanzia) la serie x thinkpad parte da 1800 eu (2000 eu con configurazioni simili), quindi i sony saranno belli, ma non mi sembrano proprio economici in questo caso nemmeno nei confronti dei thinkpad.
Old 19-06-2006, 11:50   #7
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

io ho visto i modelli paragonabili a questo e sono leggermente + pesanti e dal costo intorno alle 2500-2800e, avevano in + il processore duo invece che il single core low voltage, poi la durata della batteria non è assolutamente paragonabile, che mene faccio di 3 ore di autonomia?

riferimento all' x60s e al x41 che mi sembrano i modelli + ultra portatili

cmq mi sorge una domanda off topic, il SOny ha il display 16:9 che per lavorare va pure meglio, ma se volessi far girare un'applicazione 4:3 tipo warcraft c'è modo di mantere il ratio con le bande nere laterali o devo perforza deformarlo in 16:9?

guarda qua http://www.pc.ibm.com/it/thinkpad/ la serie x parte daa 2400 euro

Ultima modifica di Karandas : 19-06-2006 alle 12:04.
Old 19-06-2006, 14:48   #8
smodding-desk
Senior Member

Quote:
io ho visto i modelli paragonabili a questo e sono leggermente + pesanti e dal costo intorno alle 2500-2800e, avevano in + il processore duo invece che il single core low voltage, poi la durata della batteria non è assolutamente paragonabile, che mene faccio di 3 ore di autonomia?

riferimento all' x60s e al x41 che mi sembrano i modelli + ultra portatili
Beh, imho, resta una alternativa (forse l'unica) valida 3h diventano 6/7 con la batteria ad alta capacità (come credo che abbia anche il sony).
Considera che l'x60s è un dualcore e il display è 12.1" quindi qualcosa in più deve per forza consumare. I prezzi li ho trovati su trovaprezzi non certo sul sito lenovo, modelli x41/x60s.
Il sony è unico nel suo genere, se cerchi alternative devi andare per forza su un 12" leggero come i thinkpad o il dell x1 e qualche altro modello sacrificando l'autonomia (a meno di batterie ad alta capacità) e anche qualcos'altro (es lettore dvd).
Oppure considerare che non ci sono alternative (ovviamente tablet, flybook ed altri nemmeno li ho considerati).
Old 19-06-2006, 15:32   #9
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

boh a questo punto credo che andrò sul Sony, è il + leggero, con maggior autonomia, e schermo + bello, comleto di tutti gli accessori, resta solo da decidere se prendere il modello bianco o nero, 380e di differenza per 512mb di ram e 100Mhz di clock non so...
Old 19-06-2006, 19:56   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
cmq mi sorge una domanda off topic, il SOny ha il display 16:9 che per lavorare va pure meglio, ma se volessi far girare un'applicazione 4:3 tipo warcraft c'è modo di mantere il ratio con le bande nere laterali o devo perforza deformarlo in 16:9?
Non si dovrebbe deformare, se non è supportato il widescreen, la risoluzione si "forza" a 4:3 se non erro.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:38   #11
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Non si dovrebbe deformare, se non è supportato il widescreen, la risoluzione si "forza" a 4:3 se non erro.
mah col desktop collegato al plasma mi deforma in 16:9 a meno che non setto io il formato dal telecomando, diversamente da pc non ho trovato modo di settare sta cosa
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian