|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema con Hdd SATA Hitachi Deskstar
Ho appena preso il nuovo Hdd WD Caviar 250GB SATA2 con 16MB di cache per sostituire l'Hitachi SATA da 120GB.
L'Hitachi voglio tenerlo come disco per il Backup dei dati e quindi l'ho posizionato sulla presa SATA n°3 della MOBO DFI Lan Party Ultra D. Il problema è questo, se metto l'Hitachi in una presa SATA diversa dalla SATA n°2 dove risiedeva prima si pianta il PC in avvio. Se riposiziono l'Hdd al suo posto di appartenenza (presa SATA n°2) o nn lo monto proprio tutto funziona regolarmente... come mai? Se metto un qualsiasi altro Hdd sulle porte SATA n° 3 o 4 nn ho questi problemi....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Forse nn mi son spiegato bene... vediamo se riesco a rendere meglio l'idea: fino a ieri il mio Pc era così formato:
- porta SATA n°1 con Raptor WD SATA1 e S.O installato - porta SATA n°2 con Hitachi SATA1 e solamente Dati Ieri è arrivato il nuovo Hdd e volevo strutturare il Pc in questo modo: - porta SATA n°1 con Raptor WD SATA1 e S.O installato - porta SATA n°2 con Caviar WD SATA2 e solamente Dati - porta SATA n°3 con Hitachi SATA1 per backup dati... quindi removibile E qui sorge il problema, se metto l'Hitachi sulla porta SATA n°3 si pianta tutto, ho provato allora a mettere il Caviar WD SATA2 sulla porta SATA n°3 e il Pc funziona. In pratica l'Hitachi funziona e fa funzionare il Pc solamente se è collegato alla porta SATA n°2.....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
- porta SATA n°1 Caviar WD SATA2 con sistema operativo - porta SATA n°3 Raptor WD SATA1 solo Dati - porta SATA n°4 con Hitachi SATA1 per backup dati Saltando il secondo connettore insomma.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.