|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Live cd di linux con scrittura su NTFS (finalmente)
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1514056&r=PI
Segnalo che la nuova Knoppix live ha implementato la scrittura su NTFS. ![]() Perchè lo segnalo qui? ![]() Bè io personalmente ho sempre sentito l'esigenza di un live cd con queste caratteristiche e il famoso BART-PE non mi ha mai soddisfatto in pieno. Penso che questa live può costituire "un arma" in più per tentare di recuperare dati o ripristinare sistemi windows. Sicuramente da provare! Ultima modifica di manganese : 06-06-2006 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Diciamo che gli sviluppatori Linux hanno già capito da tempo il funzionamento di NTFS, tuttavia, essendo un FS proprietario, è possibile che 100 MB li scrive senza problemi, l'ultimo KB mandi a zoccole il tutto.
Spero che in Konppix siano sicuri di quello che fanno. Diciamo che non ho molta voglia di fare l'apri pista. Se tutto funziona bene, abbandono Mepis e tengo Knoppix. Per il momento vado con i floppy di PM8 ed il fido Mepis. Comunque GRAZIE della segnalazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Spero di si, perchè già una volta (con la 3.7 mi pare) ci provarono poi fecero marcia indietro...
Io cmq non sono tanto interessato alla scrittura in quanto aggiunta di dati, ma alla cancellazione e alla modifica..cmq provo poi ti sò dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Osservazioni in "ordine sparso"
Di default NON è attiva, bisogna "montare" e cambiare nelle proprietà in anche scrittura. Non sempre si riesce, nel caso smontare e rimontare e NON fare caso al popup sulle proprietà dell'HD che dice sempre "only read". Venendo al sodo Sono riuscito sempre a cancellare, copiare, spostare e rinominare ...le cose che mi interessavano di più Per creazione invece ho avuto qualche problema...sopratutto con i permessi sui file salvati che sembrano accessibili,tornando sotto win, solo come admin. Eccellente la velocità, il riconoscimento HW, e l'interfaccia...ma questo già lo sapevo...spero di usare bart sempre meno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.