|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Server Debian: devo sostituire OS e salvare dati.
Ciao a tutti.
questo è un problema per esperti. In pratica è successo così: la mia ditta ha accettato un cliente a cui fare asistenza tecnica sulla rete e sui PC in generale. Fin qui niente di problematico, il vero problema è il server: Debian. Non la so usare una distro così e praticamente mi hanno detto che se vogliamo si può anche sostituire con un'altra distribuzione. In parole povere voglio fare così: - salvare tutti gli account e-mail (parte di server mail) con relative impostazioni. - salvare l'attuale elenco utenti (parte domain server) con relativi permessi. - salvare i dati di tutte le cartelle condivise (parte Samba server). - formattare tutto il server e reinstallare fedora core 4 o 5 (dato che mi trovo meglio) Ora come ora non mi hanno ancora procurato la password di root e non posso accedere. Dopo aver ottenuto la password come devo operare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Azz!!
In pratica questo non è un aiuto per niubbi, è una consulenza professionale!! Vedo cosa posso recuperare in giornata, ma non sono molto esperto di server, ancora. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo è un primo aiuto, naturalmente dovrai studiare un po' per guadagnarti la pagnotta, ma di documentazione ce n'è molta. Ricorda che Google è tuo amico, trattalo bene
http://www.pluto.it/files/ildp/guide...migration.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
sono due settimane che mi chiedono l'intervento sul server e non hanno la password... fidati che stò sudando!!!!
Studio e poi posterò una sorta di guida se tutto va bene, altrimenti mi rintano in qualche eremo a meditare... Mi sa comunque che prima di tutto conviene fare un backup manuale di tutti i dati (non si sa mai). Come faccio a sapere quali servizi sono in funzione su un server? Ultima modifica di Neo996sps : 07-06-2006 alle 16:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.