|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Sottotitoli] SSA, ASS, SRT, SUB e WRIT?! Delucidazioni..
[1]
Quando trovo 1 file SRT in Internet, come faccio ad applicarlo ad 1 video? [2] Come li si realizzano? [3] Posso salvare il video sottotitolato risultante in modo da non dover ripetere + il procedimento? NB: in questo modo il video in output risulterà già sottotitolato.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-01-2007 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcosa ho trovato, ma non esaurisce a pieno la mia curiosità nei punti sopra riportati:
Softsub Subtitle file formats
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-01-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dopo 1 attenta lettura mi pare d'aver capito:
ASS >> SSA >> SRT >> Writ in quanto vincolato ad esistere solo dentro ad 1 file contenitore come l'OGG ed accompagnare quindi qualcosaltro di multimediale. Da tenere in considerazione direi che c'è anche MPEG-4 Part 17 in quanto basato su XML. In linea di massima, ecco 1 elenco di altre tipologie di sottotitolli: VOBsub (.sub/.idx) MicroDVD (.sub) PowerDivX (.psb) Universal Subtitle Format (.usf) Structured Subtitle Format (.ssf)
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-01-2007 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per usarli si smanetta di VLC o MPC passando anche per AVISynth se serve.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ il primo tentativo di passaggio da SoftSub ad HardSub lo ho fatto con VirtualDub su 1 filmato di Battlestar Galactica grande 350MB portandolo a 30GB!! AHHAHAhahaha non male direi no?! ![]() Il secondo tentativo invece ha raggiunto solo i 700MB. Provo col III, vedo se riesco a restare intorno ai 350 e poco +. ![]() [PS] Meno male che in questa sezione c'è almeno Paky come utente attivo! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente da fare continuo a raddoppiarne le dimensioni volendo solo aggiungere i sottotitoli, inconcepibile, quindi obbiettivo fallito!
![]() Eppure io setto così: ![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-02-2007 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sto caricando in VirtualDub 1.7 questo script AVISynth:
Codice:
# Created by AVSEdit # matrixbob 12/10/2006 SetMemoryMax(512) LoadPlugin("C:\WINDOWS\VSFilter.dll") AVISource("C:\Documents and Settings\bob\Desktop\BG 3x12 - Rapture.avi") trim(256,0) TextSub("C:\Documents and Settings\bob\Desktop\BG 3x12 - Rapture.srt")
![]() |
#9 |
Senior Member
|
domanda , questo filmato dove dovrebbe essere riprodotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e perchè ti complichi la vita?
![]() metti il file video e l'srt con medesima desinenza nel cd e via Codice:
esempio.avi esempio.srt |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per lasciarli separati (cosa che consiglio) bisogna vedere:
1)riproduzione su pc: scarica VobSub e li avrai automaticamente caricati nel tuo riproduttore video (consiglio zoomplayer o mediaplayer classic) 2)riproduzione su lettore divx: quasi sicuramente il tuo lettore li supporta, quindi li dovrebbe caricare automaticamente Tutto ciò rinominando il sottotitolo come il video (es. video.avi -> video.srt) Se vuoi smanettare 3) puoi portare il filmato in ogm o mkv ma perdi la compatibilità con i lettori da tavolo 4) Ricomprimi il filmato mettendo i sottotitoli come hard sub. Consiglio per un newbie di virtualdub: AviRecomp ( http://www.videopedia.pl/avirecomp/index.php ) Screenshot 1 Screenshot2 VobSub lo trovi googlando
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sa gia cos'è , se guardi il suo script avisynth carica appunto Vsfilter.dll
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho i miei dubbi! ![]() Per questo preferivo l'Hard al Soft. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
[1] orginale, senza subs, 350MB.. ![]() [2] salvato da VirtualDub, passando da AVISynth x fare il "trim" dei primi 11 sec di pubblicità, 850MB! ![]() [3] passato a SUPER x la ricodifica, 420MB. ![]() --- Possibile che l'inserimento in HardSub dei sottotitoli mi mangia 70MB di spazio?! ![]() Ho notato che c'è opzione salva in vecchio formato AVI. A che serve?! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 28-01-2007 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Voi che SW/Wizard utilizzare per scrivre i sottotitoli?! Dove scaricate quelli già fatti?! Io sto provando: http://www.subsfactory.it/
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-02-2007 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Secondo voi perchè mi ritrovo anche 1 file di font in mezzo ai sottotitoli?!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.italiansubs.net/ Voi non consigliate niente?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-02-2007 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.