|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
dati privati in un text file
dovrei mettere dei dati privati in un file di testo, mi servono come database per uno script php.
come posso fare per proteggerli dalla lettura di estranei? pensavo di rinominare il file con un nome in codice, tipo "jhguhtguyg.txt", ma è sufficiente? altrimenti come posso fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
dovresti darti alla crittografia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema della crittografia è che mi prende troppe risorse, ho già provato e non mi va bene. devo trovare un modo di impedire la lettura al file.
ho anche pensato di mettere all'inizio una linea php del tipo: <? if !isset($var) exit(); ?> in modo che se apro il file da browser mostra un file vuoto... ma mi sembra una soluzione sbagliata.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non posso metterlo nella root dello spazio web, per proteggere la dir con una password come posso fare? non vorrei toccare .htaccess, perché lo script è destinato non solo a me e deve essere facile da installare...
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta. Ultima modifica di cicoandcico : 04-06-2006 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non posso metterlo nella root, perché l'installazione dello script diventerebbe difficile agli utenti. ho bigogno di qualcosa che possa essere fatto in automatico, come i metodi che ho proposto prima. quelli non funzionano?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcune domande: - Questo file dovrà essere acceduto sia in scrittura che in lettura??? - L'accesso come verrà fatto?? Ad esempio dal PHP con le funzioni fopen/fgets/ecc...??? - Puoi eventualmente fare un esempio di cosa deve contenere???
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, scusami tu, sei stato gentilissimo
![]() il file contiene le email di alcuni utenti, serve come database per uno script che gestisce una mailing list. l'accesso avviene proprio attraverso fopen etc, sia in lettura che in scrittura. l'installazione dello script deve essere la più semplice possibile, per questo il file viene creato dallo script stesso alla prima esecuzione, dentro una directory predefinita che viene uploadata via ftp dallo stesso utente che installa lo script nel proprio sito. il problema è proteggere le informazioni contenute in questo file, in modo che alle email in questione non arrivino tonnellate di spam. non posso usare htaccess, perchè lo script deve lavorare anche sotto IIS e soprattutto perché è un'operazione manuale che non posso richiedere. mi serve un sistema semplice. la cifratura andrebbe bene, il fatto è che è onerosa... se però è l'unica possibilità tocca farla.
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta. Ultima modifica di cicoandcico : 04-06-2006 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.