Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 08:03   #1
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
Mod chip Xbox senza saldature

Salve ragazzi. Ho un'xbox da ormai 2 anni, e mi sono deciso che voglio moddarla per farci girare le copie di backup dei giochi! Conoscete qualke chip che si possa montare senza bisogno di saldature? Putroppo io nn sono molto esperto in questo campo, e x questo mi sono sempre bloccato quando un chip rikiedeva una saldatura. Aiutatemi!!!
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:15   #2
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Lascia perdere i chip senza saldature, il 99% delle volte non funzionano e al minimo che prende la X saltano tutti i contatti.
Cerca un bravo modder dalle tue parti e rivolgiti a lui
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:12   #3
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

chip = 10€
modder = 50€
Old 12-07-2006, 10:16   #4
alexbotte
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
se non ti interessa il live fai la soft mod
Old 12-07-2006, 10:18   #5
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Quote:
se non ti interessa il live fai la soft mod
soft mod dici? la modifica via software? ne avevo sentito parlare, ma sampevo ke era abbastanza tanto difficile
Old 12-07-2006, 12:10   #6
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
con la softmod non spendi niente, ma se per caso sbagli sei costretto a passare da un modder per farti riparare e modificare la console. Scordati in ogni caso il live.

I chip solderless costano (imho parecchio) più dei chip da saldare, per quel poco che ho visto siamo sui 30-40E + spedizioni. Ne ho montato uno e devo dire che programmarlo è stato incasinato (cioè, di base è facile, solo che devi capire la logica che gli ideatori del chip hanno utilizzato).

Una modifica dal modder ti costa una cinquantina di euro, anche 40. Però hai una garanzia, i programmi che ti possono servire già installati (quindi non devi sbatterti rischiando di incasinare la console) e hai la certezza che la modifica non funziona solo grazie a qualche strano fenomeno della fisica.

Da solderless a modifica dal modder saranno 20-25E di differenza. Se vuoi risparmiare vai di softmod, con tutti i rischi che ne conseguono.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:23   #7
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da laplace82
Lascia perdere i chip senza saldature, il 99% delle volte non funzionano e al minimo che prende la X saltano tutti i contatti.
Cerca un bravo modder dalle tue parti e rivolgiti a lui

Mazza tu si che sai tutto
Infatti la mia modifica senza saldature la X-Bit va da 3 anni circa senza alcun problema.
Fa così schifo che è escludibile, riprogrammabile via usb e ha una eprom che puo contenere 6 bios da 256k a 2 mega contemporaneamente.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:30   #8
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
scusami, e quanto l'hai pagata?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:53   #9
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

chip senza saldature ce ne sono anke da 16€...

Ultima modifica di Ice89 : 12-07-2006 alle 13:26.
Old 12-07-2006, 12:57   #10
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Dane
scusami, e quanto l'hai pagata?
A quel tempo era la migliore modifica in assoluto comprese quelle con saldature. Gli diedi oltre 50 euro, ma ora costerà meno.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 12-07-2006, 14:11   #11
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Originariamente inviato da giavial
Mazza tu si che sai tutto
Infatti la mia modifica senza saldature la X-Bit va da 3 anni circa senza alcun problema.
Mio caro dico così x esperienza personale visto che di chip "solderless" ne ho già dovuti saldare un botto visto che chi li aveva comprati non riusciva a farli funzionare!

Quote:
Fa così schifo che è escludibile, riprogrammabile via usb e ha una eprom che puo contenere 6 bios da 256k a 2 mega contemporaneamente.
Le caratteristiche del chip non c'entrano un benemerito caz*o con il discorso "solder", "no solder": ovvio che quando un chip funziona fornisca le sue funzionalità!!
Old 12-07-2006, 14:20   #12
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da laplace82
Mio caro dico così x esperienza personale visto che di chip "solderless" ne ho già dovuti saldare un botto visto che chi li aveva comprati non riusciva a farli funzionare!

Le caratteristiche del chip non c'entrano un benemerito caz*o con il discorso "solder", "no solder": ovvio che quando un chip funziona fornisca le sue funzionalità!!

Si vabbè, spero solo che tu non faccia modifiche xbox per mestiere sennò sembra che ti stai facendo pubblicità
Comunque manco il fatto che chi li compra non li sappia installare mi sembra che centri col solder no solder e inoltre non puoi certo dire che il 99 per cento non funzionano.
Old 12-07-2006, 14:40   #13
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Si vabbè, spero solo che tu non faccia modifiche xbox per mestiere sennò sembra che ti stai facendo pubblicità
Non mi pare di aver detto "te la modifico io" "te la modifico io"!!!
Gli ho solo consigliato di andare sul sicuro e di rivolgersi ad un modder della sua zona, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
Old 12-07-2006, 15:00   #14
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
www.xbox-tribe.com

Troverai tutte le info che ti servono
Old 12-07-2006, 18:24   #15
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Se poi non dovessi riuscire a far andare la tua xbox con chip solderless sei costretto a portarla da qualcuno per farla sistemare e rischi di andare a spendere di più rispetto ad una soluzione con saldatura........
Valuta bene

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:40   #16
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

opto x la soft mod
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian