|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non riesco a formattare
Innanzitutto salve a tutti sono nuovo di quì e se ho sbagliato sezione mi scuso
mi è capitato un problema mai avuto fino ad ora infatti riavviando il pc mi appare una schermata blu ora nn (ricordo l'errore) che mi impedisce il caricamento di windowsxp così decido di formattare e quì subito un altro errore cioè questo http://img517.imageshack.us/img517/9828/foto9199kc.jpg a questo punto decido di fare varie prove prima di tutto testo l'hd su un altro pc ed è tutto ok poi ho sostituito le ram,l'alimentatore,sk video,cavetti,lettore(dal quale installavo il winxp),cd di winxp,e ho testato la sk madre con un software(nn potendola sostituire) e mi dice che funziona perfettamente ma nonostante questo continuo ad avere quell'eerore che mi blocca l'installazione del sistema operativo......... avete consigli??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, ho trovato una guida che forse può aiutarti : http://www.pctrio.com/ErroriXP.asp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il test dell'hd come l'hai fatto?
A me un problema simile capitava con un Maxtor che funzionava per due giorni e poi si bloccava, se non l'hai già fatto prova con Powermax, utility da scaricare dal sito www.Maxtor.com |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'unico problema è che su aggiornamenti di bios x sk madri,approposito i oho un' asrock k7s8xe, nn sono tanto pratico |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devi andare sul sito Asrock e scaricare il bios che ti serve e l'utility per aggiornarlo, poi crei un floppy con entrambi e avvii il pc dal floppy.
Poi devi dare i comandi tipo DOS, lanci prima l'utility e poi il file del Bios Fai attenzione perchè è un lavoro delicato e rischi di rovinare la scheda madre se qualcosa va storto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se hai la possibilità prova a installare con un altro disco
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
le ho provate davvero tutte ma niente |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caricare il bios direi che uno vale l'altro. Altrimenti..... vedi tu. Ciao Ps.: Controlla comunque anche il suggerimento di Coop che mi sembra oltremodo pertinente con l'errore che ti esce. Ultima modifica di starsat : 23-05-2006 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
perfetto
il disco di boot l'ho scaricato e preparato ora devo solo inserirci il programmino x flashare e il nuovo bios ma c'è solo un problema il floppy è pieno!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un floppy per essere partente ha bisogno di io.sys (ibmbio.sys), msdos.sys (ibmdos.sys) che sono Hidden, command.com e niente altro. Comincia a cancellare ad esempio l'edit se c'è oppure leggimi.txt (readme.txt) e/o ramdrive.sys, keyboard.sys, keyb.com, fdisk.exe, drvspace.bin...... e vedi se basta così, altrimenti continui con qualche altro file che non sia uno di quelli che ti ho scritto sopra.
Il floppy di ripristino di solito contiene l'occorrente per partire a formattare un disco vergine vedendo magari anche il cd, ma a te poco importa. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
praticamente sono andato sul sito che mi hai segnalato ho scaricato il programmino che mi ha creato in automatico il boot disk ma nn c'è ombra di io.sys,msdos.sys e command.com incomincio a scoraggiarmi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo che un aggiornamento va sempre bene, ma visto che hai dei problemi rischi solo di peggiorare la situazione. Secondo me il tuo problema è su qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.