|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
NETGEAR DG834GT problemi e domande
ciao a tutti ho appena acquistato un modem/firewall/access point/router/wireless 108 mbps NETGEAR dg834gt ... ho fatto questo acquisto basandomi molto su recensioni e forum ke ho letto sul web ke ne parlavano tutti motlo bene; iniziamo col dire ke la prima pecca ke ho notato è ke nn è un prodotto recentissimo ma questo viene già ricompensato dal prezzo (ke sicuramente nn è alto come lo era appena uscito essendo un prodotto multifunzionale) l'ho pagato sotto i 100 euro e con questo ho acquistato un ricevitore della stessa marca (netgear wg111t "108 mbps wireless usb 2.0 adapter") proprio per evitare problemi come quelli ke ho riscontrato..
installato i prodotti (modem e ricevitore) apparte qualke minuto di incertezza mia e del pc ke nn lo vedeva molto bene dopo un po si è stabilizzato, il problema è ke con il modem a 40 cm di distanza dal ricevitore mi da un segnale di "massimo" 54 mbps ! la metà dei 108 descritti ! infatti se inserisco la casella connetti solo a 108 (disabilitando quella a 54) non ce la fa a connettersi! dopo un po mi sono arreso ed ho piazzato il modem dove avevo intenzione di metterlo (su un comodino sul lato opposto della casa (calcolando ke ho una casa di circa 100mq)) e nn solo il segnale si è indebolito tantissimo ma mi scendeva a 2 mbps e circa ogni 15 min si sconnetteva! adesso l'ho allontanato da un cordless ke creava disturbo e l'ho piazzato più in alto e il segnale ora è più stabile, circa 30 mbps con il 60% di segnale ma sempre lontanissimo dai 108 mbps riportati sulla confezione! qualkuno sa darmi un suggerimento o perlomeno qualke spiegazione? DOMANDA: ho tentato di aggiornare il firmware ma quando scarico l'aggiornamento dopo un bel po ke sta a scaricare mi da errore ma quando poi ho controllato la versione attuale in uso mi da quella ke cercavo di scaricare! dubito fortemente ke fosse già aggiornato all'ultima versione e penso ke anke se il numero della versione è quello dell'ultima nn sia davvero installata l'ultima versione! (anke xkè so ke per aggiornarlo dovrei collegarlo con il cavo rj al pc cosa ke nn ho fatto) qualkuno sa come aggiornarlo correttamente ? grazie anticipatamente a ki tenterà/potrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la connessione wireless non è mai tanto stabile, è facile a continue connessioni/ disconnessioni.
se nella stanza dove c'è il router ci sono apparecchi radiofonici o la stanza è cablata come un aereo difficilmente andrà, ancora peggio se devi fare passare il segnale tra muri, perchè se i muri hanno piombo, o qualche altro materiale ferroso al loro interno il segnale non passerà mai, o lo farà, ma molto a stento. prova a puntare l'antenna verso il pc, a posizionare il router in alto.... o come estrema soluzioni alle tue sofferenze un bel ripetitore wireless (non costa poco)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
già avevo pensato ad un ripetitore ma oltre al fatto ke non so quale sia compatibile se avessi saputo di dover spendere di più avrei acquistato direttamente un modem più potente! (ce ne sono anke della stessa marca) e avrei sicuramente risparmiato! ma la cosa ke mi fa più rabbia è ke anke se metto il modem a 20 cm dal ricevitore (quindi nn ci sono più attenuanti di mura o ostacoli vari) non arriva oltre i 54 mbps ! e lo stesso modem con potenza massima di 54mbps costa la metà! quindi xkè devo spendere il doppio per avere le stesse prestazioni ??? cosa posso fare!?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma 72% ? e a te riesce ad arrivare a 108 mbps (anke mettendolo vicinissimo al ricevitore) o almeno a superare i 54 mbps ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.