Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 02:33   #1
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
NETGEAR DG834GT problemi e domande

ciao a tutti ho appena acquistato un modem/firewall/access point/router/wireless 108 mbps NETGEAR dg834gt ... ho fatto questo acquisto basandomi molto su recensioni e forum ke ho letto sul web ke ne parlavano tutti motlo bene; iniziamo col dire ke la prima pecca ke ho notato è ke nn è un prodotto recentissimo ma questo viene già ricompensato dal prezzo (ke sicuramente nn è alto come lo era appena uscito essendo un prodotto multifunzionale) l'ho pagato sotto i 100 euro e con questo ho acquistato un ricevitore della stessa marca (netgear wg111t "108 mbps wireless usb 2.0 adapter") proprio per evitare problemi come quelli ke ho riscontrato..
installato i prodotti (modem e ricevitore) apparte qualke minuto di incertezza mia e del pc ke nn lo vedeva molto bene dopo un po si è stabilizzato, il problema è ke con il modem a 40 cm di distanza dal ricevitore mi da un segnale di "massimo" 54 mbps ! la metà dei 108 descritti ! infatti se inserisco la casella connetti solo a 108 (disabilitando quella a 54) non ce la fa a connettersi! dopo un po mi sono arreso ed ho piazzato il modem dove avevo intenzione di metterlo (su un comodino sul lato opposto della casa (calcolando ke ho una casa di circa 100mq)) e nn solo il segnale si è indebolito tantissimo ma mi scendeva a 2 mbps e circa ogni 15 min si sconnetteva! adesso l'ho allontanato da un cordless ke creava disturbo e l'ho piazzato più in alto e il segnale ora è più stabile, circa 30 mbps con il 60% di segnale ma sempre lontanissimo dai 108 mbps riportati sulla confezione! qualkuno sa darmi un suggerimento o perlomeno qualke spiegazione?

DOMANDA: ho tentato di aggiornare il firmware ma quando scarico l'aggiornamento dopo un bel po ke sta a scaricare mi da errore ma quando poi ho controllato la versione attuale in uso mi da quella ke cercavo di scaricare! dubito fortemente ke fosse già aggiornato all'ultima versione e penso ke anke se il numero della versione è quello dell'ultima nn sia davvero installata l'ultima versione! (anke xkè so ke per aggiornarlo dovrei collegarlo con il cavo rj al pc cosa ke nn ho fatto) qualkuno sa come aggiornarlo correttamente ?

grazie anticipatamente a ki tenterà/potrà aiutarmi
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 04:15   #2
lelehf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la connessione wireless non è mai tanto stabile, è facile a continue connessioni/ disconnessioni.

se nella stanza dove c'è il router ci sono apparecchi radiofonici o la stanza è cablata come un aereo difficilmente andrà, ancora peggio se devi fare passare il segnale tra muri, perchè se i muri hanno piombo, o qualche altro materiale ferroso al loro interno il segnale non passerà mai, o lo farà, ma molto a stento.

prova a puntare l'antenna verso il pc, a posizionare il router in alto....
o come estrema soluzioni alle tue sofferenze un bel ripetitore wireless (non costa poco)...
lelehf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:13   #3
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

già avevo pensato ad un ripetitore ma oltre al fatto ke non so quale sia compatibile se avessi saputo di dover spendere di più avrei acquistato direttamente un modem più potente! (ce ne sono anke della stessa marca) e avrei sicuramente risparmiato! ma la cosa ke mi fa più rabbia è ke anke se metto il modem a 20 cm dal ricevitore (quindi nn ci sono più attenuanti di mura o ostacoli vari) non arriva oltre i 54 mbps ! e lo stesso modem con potenza massima di 54mbps costa la metà! quindi xkè devo spendere il doppio per avere le stesse prestazioni ??? cosa posso fare!?
Old 03-06-2006, 21:02   #4
ANGELOCU
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gyanko
già avevo pensato ad un ripetitore ma oltre al fatto ke non so quale sia compatibile se avessi saputo di dover spendere di più avrei acquistato direttamente un modem più potente! (ce ne sono anke della stessa marca) e avrei sicuramente risparmiato! ma la cosa ke mi fa più rabbia è ke anke se metto il modem a 20 cm dal ricevitore (quindi nn ci sono più attenuanti di mura o ostacoli vari) non arriva oltre i 54 mbps ! e lo stesso modem con potenza massima di 54mbps costa la metà! quindi xkè devo spendere il doppio per avere le stesse prestazioni ??? cosa posso fare!?
ciao io l'ho installato in cantina e trasmette a un pc al piano di sopra passando attraverso ad una soletta di cemento armato di 30 cm e il segnale e buono 72
ANGELOCU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 00:11   #5
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

ma 72% ? e a te riesce ad arrivare a 108 mbps (anke mettendolo vicinissimo al ricevitore) o almeno a superare i 54 mbps ?
Old 04-06-2006, 17:58   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Direi che qui è più facile che trovi aiuto.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian