Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 16:20   #1
Shredder
Member

Iscritto dal: Jun 2004
IL MIO PC NON VUOLE RIPARTIRE

Come da titolo il mio computer ha deciso di non caricarsi più. Allora: fino all'altroieri andava poi ieri sera faccio per riaccenderlo e mi parte fino alla schermata di WInXP (quella nera col logo), sta lì a caricare per un po' e dopo un po' si blocca: normale -ho pensato- (mi era già successo), riavvio pensando che si metta a posto ma mi rifà lo stesso scherzetto. Vabeh..magari aveva voglia d fare il simpatico quel giorno..riavvio una terza volta e idem. A questo punto entro in modalità provvisoria e mi entra in windows..allora sono entrato 2-3 volte in modalità provvisoria (in modalità normale mi si bloccava sempre al caricamento) fino a che nn mi è più entrato neanche in provvisoria!resta la schermata nera col trattino a intermittenza nell'angolo in alto a sinistra..
Il bios vede il disco, dal cd di installazione di wincozz riesoc ad entrare nell'installazione con la funzione di ripristino ma non so cosa devo fare!!!
PREMETTO: ho cambiato mobo+cpu+ram sabato scorso tenendo il vecchio hd con la vecchia installazione di wincozz ma fino all'altroieri (dopo aver installato driver nuovi e cazzi e mazzi)andava senza nessun problema!!e non ho toccato nulla ne tolto o aggiunto nulla..
Non riesco a capire..non sono proprio un novellino di computer..secondo me è un'incompatibilità hardware ma non capisco perchè
1)fino all'altroieri andava senza nessun problema
2)mi si blocca alla schermata di caricamento di wincozz
3)adesso non mi fa + partire nessuna modalità(neanche la provvisoria)
AIUTO!

SISTEMA:
mobo:ASUS PN5D2-SLI
procio: Pentium D 390 3.0Ghz
video: nVidia 7900GT
Ram: 2*512 DDR2 Corsair XMS2
Old 02-06-2006, 16:23   #2
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
quando accendi il computer premi f8 e metti quella opzione che dice carica windows con le impostazione sicuramente funzionanti, no me ricordo se era scritto cosi.e vedi se parte
comunque ti consiglio di formattare se hai cambiato mb cpu ecc.
Old 02-06-2006, 16:27   #3
Shredder
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell
quando accendi il computer premi f8 e metti quella opzione che dice carica windows con le impostazione sicuramente funzionanti, no me ricordo se era scritto cosi.e vedi se parte
comunque ti consiglio di formattare se hai cambiato mb cpu ecc.
L'ho già fatto e mi fa la stessa cosa!cmq adesso riprovo..
S' lo so che è meglio formattare..infatti pensavo di farlo in questi giorni ma prima volevo salvarmi quello che mi serve tenere!!
Old 02-06-2006, 16:52   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quando cambi la componentistica,in special modo la mobo,è consigliabile salvare prima i dati e poi formattare e reinstallare winzoz,oramai la frittata è fatta,pensoche l'unico modo(a menoche non riesci fortuitamente ad entrare in windows,allora salva tutto il salvabile) è di usare una versione di linux che opera da cd-rom e ti permetta di accedere alle cartelle che vuoi salvare.
Se vuoi un consiglio su quale versione,ti consiglio di postare nell'apposita sezione.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian