Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 15:55   #1
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Multifunzione dai costi irrisori di stampa: Quale?

Come da titolo cerco una buona multifunzione con costi irrisori di stampa che si aggiri sui 100€.
Quale mi consigliate?
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 16:32   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non esiste in commercio una stampante con costi di stampa addirittura irrisori.
i costi in genere variano dallo "scandaloso" all'"esagerato°"
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 16:36   #3
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Come da titolo cerco una buona multifunzione con costi irrisori di stampa che si aggiri sui 100€.
Quale mi consigliate?
Io ho una Epson DX3800 pagata 79€ prima di Pasqua (ora è scesa). Ha 4 cartucce e se le ricarichi hai un buon risparmio.
maxberruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 16:43   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Quale mi consigliate?

una qualsiasi se ti ricarichi le cartucce da solo con gli inchiostri, nessuna se gli vuoi comperare le sue cartucce, come ti hanno già detto i costi in questo caso vanno dallo scandaloso all'esagerato
Old 30-05-2006, 17:38   #5
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Allora ricaricherò da me.
Quale mi sentite di consigliarmi?
Old 30-05-2006, 17:43   #6
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Allora ricaricherò da me.
Quale mi sentite di consigliarmi?

Ottimo
Mi pare di capire che ti interessi la praticità, quindi ti direi di prendere una multifunzione epson.
Ti consiglio queste perchè per esse esistono cartucce vuote fatte apposta per essere ricaricate, col tappino di gomma, che sono mooolto comode per chi ricarica.
E comunque anche come qualità di stampa non sono affatto male.
Per il modello specifico...cosa ci devi fare? cosa ci vuoi stampare?
Old 30-05-2006, 17:55   #7
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Testo un pò di grafica ma niente di che.
Mi interessa come detto un occhio di riguardo sui costi di gestione, ma dato che bisogna ricaricarli per forza, allora punterei su modelli come hai detto tu che sono + disponibili per la ricarica come le epson che hai citato.
Giusto per farmi un idea, quanto costa un kit di ricarica e quante volte puoi ricaricare la cartuccia?
E se mi dovrei buttare invece su una normale stampante con costi di gestione dalle ricaricabili irrisorie, quale mi consigliereste?
Old 30-05-2006, 18:19   #8
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

ti costa piu o meno 15 euro il kit di cartucce vuote apposite, e piu o meno 15 euro il resetter per il chip (sto prendendo in esempio la dx 3800 che ti ha consigliato max, visto che non hai pretese di fare foto fa benissimo per le tue esigenze.)

A quel punto con 30 euro prendi gli inchiostri, 60 ml per ciascun colore! il che significa che dato che in una cartuccia ci stanno piu o meno 10 ml, con 30 euro fai 24 ricariche:

cioè spendi 1,20 euro a cartuccia contro i 12 euro della cartuccia originale...spendi un decimo.

Ultima modifica di Bassmo : 30-05-2006 alle 18:47.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 18:46   #9
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
ti costa piu o meno 15 euro il kit di cartucce vuote apposite, e piu o meno 15 euro il resetter per il chip (sto prendendo in esempio la dx 3800 che ti ha consigliato max, visto che non hai pretese di fare foto fa benissimo per le tue esigenze.)

A quel punto con 30 euro prendi gli inchiostri, 60 ml per ciascun colore! il che significa che dato che in una cartuccia ci stanno piu o meno 10 ml con 30 euro fai 24 ricariche:

cioè spendi 1,20 euro a cartucci contro i 12 euro della cartuccia originale...spendi un decimo.
Aggiungo solo una cosina...
Io ho preso le cartucce di Producers (4 a 12Euro) e sono una stupidata da caricare.
Per l'ink e il resetter mi sono affidato a Cartucciacanta (il resetter viene 9Euro lì)
Old 30-05-2006, 18:51   #10
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da maxberruti
Aggiungo solo una cosina...
Io ho preso le cartucce di Producers (4 a 12Euro) e sono una stupidata da caricare.
Per l'ink e il resetter mi sono affidato a Cartucciacanta (il resetter viene 9Euro lì)

ottimo, meglio ancora! cosi risparmi qualcosa anche sul kit iniziale
Old 30-05-2006, 22:12   #11
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

E se scegliessi una stampante che abbia costi irrisori, quale mi consigliereste?
Old 30-05-2006, 22:17   #12
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Una epson in quadricromia...scegli fra c48, d68, d88 a seconda di quel che vuoi spendere
Old 31-05-2006, 16:07   #13
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
una qualsiasi se ti ricarichi le cartucce da solo con gli inchiostri, nessuna se gli vuoi comperare le sue cartucce, come ti hanno già detto i costi in questo caso vanno dallo scandaloso all'esagerato
Ragazzi ho trovato cartucce compatibili per multifunzioni DX 3800 - 3850 - 4200 - 4250 - 4800- 4850 a 3.20€ caduna.
Non mi sembra così scandaoloso come avevate detto..no?
Se è così, allora mi prendo la 4250 che costa sulle 100€.
Old 31-05-2006, 16:31   #14
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
Ragazzi ho trovato cartucce compatibili per multifunzioni DX 3800 - 3850 - 4200 - 4250 - 4800- 4850 a 3.20€ caduna.
Controlla bene la qualità informati in giro, perchè molte compatibili sono di bassa qualità e c'è una maggior probabilità che ti intasino gli ugelli.
Old 31-05-2006, 16:40   #15
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Queste cartucce vanno bene anche per le stampanti D68 e D88, quindi anche loro hanno questo problema dell'intasamento degli ugelli?
Old 31-05-2006, 17:31   #16
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
Queste cartucce vanno bene anche per le stampanti D68 e D88, quindi anche loro hanno questo problema dell'intasamento degli ugelli?
Il mio era un discorso in generale, dicevo solo di fare attenzione alla qualità degli ink contenuti nelle compatibili perchè generalmente si trovano molte compatibili che hanno un ink non molto buono che quindi può intasare più facilmente gli ugelli. Tutto qui.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian