| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-05-2010, 12:03 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Palermo 
				 | 

Bastardacci a Vienna....

....c'è nessuno che ci va tra il 5 e il 12 agosto ?   Ogni anno spero di scambiare durante il viaggio le impressioni dei posti visitati...che sia la volta buona ?   Ci porto la mugghiera a mangiarsi il wurstel...non siate maliziosi.    PS a tal proposito indicazioni su locali dove mangiare bene e spendere poco sono sempre bene accette....ziozetti se ci sei batti un colpo   
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | 
|   |   | 
|  13-05-2010, 21:07 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Agrate B.za (MB) 
				 | Quote: 
  Grazie per il pensiero ma la fiducia è mal riposta, non sono mai stato in Austria se non biecamente di passaggio.   
				__________________ - | |
|   |   | 
|  13-05-2010, 21:27 | #3 | |
				 | Quote: 
 L'anno scorso a barcellona non mi sono divertito più di tanto è troppo turistica, più che altro ho cercato di accontentare mia moglie che ne aveva desiderio...ma io sono più un tipo da viaggio all'insegna della scoperta degli usi e costumi piuttosto che da turismo notturno.   
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | |
|   |   | 
|  14-05-2010, 00:05 | #4 | |
				 | Quote: 
 Certamente agosto è un periodo pessimo, bisognerebbe andarci (ma non sempre è possibile) in bassa stagione. 
				__________________ - | |
|   |   | 
|  14-05-2010, 08:17 | #5 | |
				 | Quote: 

__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | |
|   |   | 
|  14-05-2010, 10:28 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: prov. di Alessandria 
				 | 
		beh..già che fai vienna fai anche Bratislava (e se riesci ad arrivare a Monaco di B sarebbe il massimo)

__________________ Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. | 
|   |   | 
|  14-05-2010, 11:06 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		A Vienna ci sono stato mi pare nel 2001 o 2002...  mangiare bene, scordatelo  specie per te che sei abituato alle bontà sicule. si gira tranquillamente in metro... non andare in pensioni o alberghetti trovati alla cieca, ovvero... guarda bene in rete e prenota prima; al tempo io mi dissi, ma sì andiamo... il posto lo troveremo là... non vi racconto neanche in che razza di sporco tugurio mi son ritrovato... e pensare che da fuori sembrava pure bello   quanto alle cose da vedere ce ne sono tante in centro... cattedrale di S. Stefano, la mostra di Klimt, il Belvedere, Schonbrunn ed il suo parco... c'è da sbizzarrirsi. cmq se ne hai modo, ti consiglio vivamente di fare una capatina a Salisburgo, che imho è molto più bella... poi nel caso volessi esagerare, in zona ci sono le bellissime miniere di sale ed il nido delle aquile, rifugio di hitler: da vedere assolutamente. | 
|   |   | 
|  14-05-2010, 11:46 | #8 | ||||
				 | Quote: 
   2.mi piacciono quasi tutte le cucine(anche cinese, indiana, marocchina, libanese,ecc)....per cui anche a mangiare solo wurstel, spatzli, crauti, gulash mi trovo benissimo. Quote: 
   Quote: 
 Quote: 

__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | ||||
|   |   | 
|  14-05-2010, 13:49 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		centri commerciali?    | 
|   |   | 
|  14-05-2010, 13:53 | #10 | 
				 | 

quei negozioni ad almeno 3 piani con supermercati e ristoranti...   A praga ce n'era una caterva....io ci compro alimenti e prodotti locali e me li scendo in sicilia....a parigi una volta ho comprato oltre 5 kg di formaggi francesi, la choucrute, ecc. Ma anche dolci, scatolame e se capita qualche bottiglia di liquore (a praga unicum e slivovice).   
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | 
|   |   | 
|  14-05-2010, 15:25 | #11 | 
				 | 

Bratislava è ad una manciata di km (un'ora di treno), merita di certo una giornata!    
				__________________ - | 
|   |   | 
|  14-05-2010, 21:53 | #12 | 
				 | 
		Senti il buon flisi71, dovrebbe saperne qualcosa.

__________________ - | 
|   |   | 
|  15-05-2010, 11:45 | #13 | |
				 | Quote: 
   io sono in ascolto...se c'è bussi che gli sarà aperto.   
|   |   | 
|  15-05-2010, 15:16 | #14 | 
				 | 

L'hai evocato? Dubito che passi di qui di sua sponte, frequenta poco ultimamente...   
				__________________ - | 
|   |   | 
|  19-05-2010, 11:25 | #15 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  21-05-2010, 11:31 | #16 | |
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | Quote: 
 http://www.gasometer.at/ La cosa bella è che c'è giusto sotto il centro, c'è l'omonima fermata della metropolitana. Vedevi molti viennesi salire sulle vetture con le buste della spesa appena fatta...   | |
|   |   | 
|  21-05-2010, 11:45 | #17 | |
				 | Quote: 
   guardato su g maps più o meno è a 5 km dal mio albergo...è vicino anche a piedi.   
|   |   | 
|  22-05-2010, 10:02 | #18 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: a casa mia 
				 | 
		Anche io condivido l'idea di ferstre e dello zio di fare una capatina a bratislava: è vicina, è carina, hanno l'€. Un giorno ti basta. Ci sono frequenti treni per raggiungerla, a tutte le ore del giorno. Stai attento solo ad arrivare a bratislava Hl.St (stazione centrale), situata nella zona storica della città, e non prendere i mezzi per la stazione Petržalka, situata nell'omonimo quartiere moderno. Tra l'altro vedo che con la scelta dell'albergo saresti a pochissime centinaia di metri dalla stazione sud (ti posso confermare che dalla uscita della metro di Sudtiroler platz all'ingresso alla stazione sud ci impiego meno di 4 minuti). Questo è un punto da sottolineare, perchè non proprio usuale per noi italiani. Le wienerlinien, con il loro sistema integrato di trasporti, ti portano OVUNQUE con U-bahn, S-bahn, tram, Autobus. Quote: 
 I palazzi imperiali dell'Hofburg sono un'altra meta obbligata (da cui puoi raggiungere facilmente il maestoso municipio e il Parlamento-entrambi da vedere). Se hai passione per i musei sei nella zona giusta (proprio lì accanto c'è anche il famoso museo storia naturale, dietro l'opera di stato c'è l'Albertina con l'omonimo museo e galleria, dove continuamente sono organizzate mostre). Visto che ci andrai d'estate senza dubbio un giro al prater è d'obbligo, vuoi per la ruota panoramica, vuoi per il luna park, vuoi per il parco stesso. Quote: 
 Come ti ho detto anche sopra, il sistema integrato di trasporti ti porterà ovunque (L'S-bahn ti porta perfino all'estero, in Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia). P.S. ora che ci penso, una utente del forum (hikari84)ha abitato a Wien per un certo periodo. Ciao Federico * ci puoi trovare negozi di grandi marche economiche e non, negozi di souvenirs e negozi di gioielleria (con i prezzi esposti in vetrina). | ||
|   |   | 
|  22-05-2010, 11:05 | #19 | |
				 | Quote: 

__________________ - | |
|   |   | 
|  22-05-2010, 11:17 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: a casa mia 
				 |  Colpito ed affondato mi ritiro. Ciao Federico | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.