|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Resistance: sparatutto adatti ad una console?
Secondo voi i sparatutto sono adatti ad una console? Ho preso da qualche gg la ps3... e sto provando varie demo spettacolari... ma mi sono imbattuto in resistance e sono rimasto un pò male: sono morto un macello di volte e molto velocemente. Il sistema di puntamento mi sembra troppo impreciso con l'analogico... ma voi come cavolo fate?! Ricordo che Goldeneye su N64 e l'analogico era giocabile e anzi l'avevo quasi finito... ma su questo mi sento una pippa totale!!! Specie il ragnone che cè ad 1 certo punto della demo... è impossibile perché richiede movimenti veloci e precisi! Mi sembra un tipo di gioco mouse only...
![]() Consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
anch'io non riesco a giocarlo Resistance.. imho la sua giocabilità è limitata, il mirino pare scorrere su binari verticali e orizontali... mi trovo invece alla grande con HALO, GOW, COD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
dipende dallo shooter.
La serie GRAW, ad esempio, ma anche HAlo, io la trovo molto migliore su console che su pc. Stessa cosa per R6 Vegas. Se l' implementazione è fatta bene, anche il joypad fa bene il suo mestiere. IMHO è principalmente questione di abitudine poi. Ciò non toglie che alcuni shooter sono davvero ingiocabili su console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Era il mio dubbio, dipende sicuramente dal gioco. Per esempio su PS2 avevo un gioco (PSI
![]() Mentre RE4 è stato perfetto !!! il pad sembrava nato per giocare con esso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Con il Wiimote potrebbe esserci il salto generazionale per questo genere di giochi. Nel momento in cui uscira la prima KA del genere FPS su Wii (Metroid 3?) forse il passaggio mouse + tastiera a joypad sarà meno traumatico.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io non ho ps3 ma su ps2 l'analogico fa proprio schifo. Potete notarlo provando un qualsiasi FPS su ps2 e su Gc, per esempio.
Non so quanto la situazione sia cambiata su PS3. Anche una buona utility per il settaggio della sensibilità fa la sua buona parte cmq. giocando con l'analogico imho è sembre meglio tenerla bassa, guadagnando in precisione ma perdendo ahimè in velocità. Spesso su console questo limite viene aggirato con funzioni di lock semi automatico o movimento rapido tramite tasti(si veda per esempio gun e lost planet che sono due ottimi esempi di implementazione di sistema di controllo). se questi espedienti mancano o sono insufficiente, con un analogico contro il mouse si può solo rosicare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Non lo vedo molto per questo genere di giochi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io (strano) sono rimasto delusissimo. Non avevo preventivato che il controller sente ogni minimo movimento e COD3 e Red Steel li ho trovati ingiocabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao, anche io ho avuto grossi problemi a giocare agli sparattutto quando comprai la XBOX360... infatti giocavo a Far Cry Instincts Predator (grafica incredibile e ambientazioni di quelle che io ADORO)... il problema era che crepavo di continuo perchè con il Pad Microsoft non riuscivo a fare nulla...
Così ho venduto la 360... anche se poi mi è venuta di nuovo la voglia di comprarla quando è uscito l'XFPS, ma dopo visto che la PS3 si diceva avrebbe supportato mouse e tastiera (vedi in Unreal Tournament) alla fine presi quest'ultima (anche per altri motivi comunque ![]() Resistance purtroppo non fa parte dei titoli che supportano il mouse ma incredibilmente questa volta riesco ad agganciare i nemici e segarli e così mi diverto ![]() ![]() Alla fine quindi credo non sia colpa del Joypad in se ma proprio del gioco e di come è calibrato l'analogico ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ci son diventato matto 1 oretta e poi ho staccato... e con queste premesse + le texture di alcuni muri da pena... non lo comprerò proprio e starò attento ai prossimi FPS...
E pensare che avevo vinto 1 piccolo torneo di UT con il PC ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
graficamente è un gioco di lancio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sono dell' idea che il miglior dispositivo per mirare sia una lightgun di alta qualità, o quanto meno un wiimote a forma di pistola. La combo pistola + nunchuk sarebbe l' ideale.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si vabbè, Resistance è anche un gioco di lancio però...è abbastanza normale che sia una m***a
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E colpa del pad non degli fps su console, prova il pad 360....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io sono x mouse + tastiera forever, ma devo dire che con resistance mi trovo molto bene, considerando che nn a caso molto armi di questo gioco sono pensate x aggirare la precisione del mouse (vedi bulleye..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Io ho provato il pad del 360 e ho venduto la console mentre e a resistance ci gioco tranquillamente. I fattori che influiscono imho sono: - Attitudine del Videogiocatore all'uso del pad. - Allenamento. - Programmazione e Calibratura del sistema di puntamento del gioco. Prima davo anche io la colpa al pad della 360 ma dopo aver provato ENTRAMBI mi sono reso conto che sia il pad Microsoft che il SIXAXIS hanno una calibratura/sensibilità analogica uguale. Inoltre il fatto che il pad sony è scomodo non è una verità assoluta... c'è effittivamente a chi risulta scomodo (come succede anche per il pad 360) ma in linea generale è ben disegnato. Ciao ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
PS: tu avevi provato a bloccare il mirino al centro?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
speriamo che kill-zone2 sia fatto come si deve.
A proposito il primo non lo avevo com'era il sistema, buono, sufficiente, penoso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.