Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 16:31   #1
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Resistance: sparatutto adatti ad una console?

Secondo voi i sparatutto sono adatti ad una console? Ho preso da qualche gg la ps3... e sto provando varie demo spettacolari... ma mi sono imbattuto in resistance e sono rimasto un pò male: sono morto un macello di volte e molto velocemente. Il sistema di puntamento mi sembra troppo impreciso con l'analogico... ma voi come cavolo fate?! Ricordo che Goldeneye su N64 e l'analogico era giocabile e anzi l'avevo quasi finito... ma su questo mi sento una pippa totale!!! Specie il ragnone che cè ad 1 certo punto della demo... è impossibile perché richiede movimenti veloci e precisi! Mi sembra un tipo di gioco mouse only...
Consigli?
Old 30-03-2007, 16:33   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
anch'io non riesco a giocarlo Resistance.. imho la sua giocabilità è limitata, il mirino pare scorrere su binari verticali e orizontali... mi trovo invece alla grande con HALO, GOW, COD...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:35   #3
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
anch'io non riesco a giocarlo Resistance.. imho la sua giocabilità è limitata, il mirino pare scorrere su binari verticali e orizontali... mi trovo invece alla grande con HALO, GOW, COD...
Quindi non è almeno solo un mio problema! posso sperare in qualche sparatutto giocabile...
Old 30-03-2007, 16:36   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
dipende dallo shooter.
La serie GRAW, ad esempio, ma anche HAlo, io la trovo molto migliore su console che su pc. Stessa cosa per R6 Vegas.
Se l' implementazione è fatta bene, anche il joypad fa bene il suo mestiere.
IMHO è principalmente questione di abitudine poi.

Ciò non toglie che alcuni shooter sono davvero ingiocabili su console.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:37   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Era il mio dubbio, dipende sicuramente dal gioco. Per esempio su PS2 avevo un gioco (PSIps forse) e con il 3d non mi trovavo proprio.

Mentre RE4 è stato perfetto !!! il pad sembrava nato per giocare con esso.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:46   #6
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Con il Wiimote potrebbe esserci il salto generazionale per questo genere di giochi. Nel momento in cui uscira la prima KA del genere FPS su Wii (Metroid 3?) forse il passaggio mouse + tastiera a joypad sarà meno traumatico.
Old 30-03-2007, 16:49   #7
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
io non ho ps3 ma su ps2 l'analogico fa proprio schifo. Potete notarlo provando un qualsiasi FPS su ps2 e su Gc, per esempio.
Non so quanto la situazione sia cambiata su PS3.
Anche una buona utility per il settaggio della sensibilità fa la sua buona parte cmq. giocando con l'analogico imho è sembre meglio tenerla bassa, guadagnando in precisione ma perdendo ahimè in velocità. Spesso su console questo limite viene aggirato con funzioni di lock semi automatico o movimento rapido tramite tasti(si veda per esempio gun e lost planet che sono due ottimi esempi di implementazione di sistema di controllo).
se questi espedienti mancano o sono insufficiente, con un analogico contro il mouse si può solo rosicare.
Old 30-03-2007, 16:49   #8
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Con il Wiimote potrebbe esserci il salto generazionale per questo genere di giochi. Nel momento in cui uscira la prima KA del genere FPS su Wii (Metroid 3?) forse il passaggio mouse + tastiera a joypad sarà meno traumatico.
Si, a mirare col telecomando e a muoversi con l'altro, così tempo due minuti e si è in bagno a vomitare
Non lo vedo molto per questo genere di giochi...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:49   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
io (strano) sono rimasto delusissimo. Non avevo preventivato che il controller sente ogni minimo movimento e COD3 e Red Steel li ho trovati ingiocabili
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:53   #10
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
avuto la tua stessa impressione

Quote:
io (strano) sono rimasto delusissimo. Non avevo preventivato che il controller sente ogni minimo movimento e COD3 e Red Steel li ho trovati ingiocabili
cod3 è ingiocabile.... almeno di non farti saltare qualche neurone
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:53   #11
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao, anche io ho avuto grossi problemi a giocare agli sparattutto quando comprai la XBOX360... infatti giocavo a Far Cry Instincts Predator (grafica incredibile e ambientazioni di quelle che io ADORO)... il problema era che crepavo di continuo perchè con il Pad Microsoft non riuscivo a fare nulla...

Così ho venduto la 360... anche se poi mi è venuta di nuovo la voglia di comprarla quando è uscito l'XFPS, ma dopo visto che la PS3 si diceva avrebbe supportato mouse e tastiera (vedi in Unreal Tournament) alla fine presi quest'ultima (anche per altri motivi comunque ).

Resistance purtroppo non fa parte dei titoli che supportano il mouse ma incredibilmente questa volta riesco ad agganciare i nemici e segarli e così mi diverto E pensare che gioco a livello medio....

Alla fine quindi credo non sia colpa del Joypad in se ma proprio del gioco e di come è calibrato l'analogico
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:55   #12
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Io ci son diventato matto 1 oretta e poi ho staccato... e con queste premesse + le texture di alcuni muri da pena... non lo comprerò proprio e starò attento ai prossimi FPS...

E pensare che avevo vinto 1 piccolo torneo di UT con il PC
Old 30-03-2007, 16:56   #13
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Io ci son diventato matto 1 oretta e poi ho staccato... e con queste premesse + le texture di alcuni muri da pena... non lo comprerò proprio e starò attento ai prossimi FPS...

E pensare che avevo vinto 1 piccolo torneo di UT con il PC

graficamente è un gioco di lancio.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:02   #14
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mah guarda, ho provato red steel e non è il massimo. certo come velocità di puntamento e spostamento e nettamente superiore al mirino analogico ma in quanto precisione non è il massimo: la mira tende a tremolare un pò, vuoi perchè non siamo tutti chirurgi dalla mano ferma, vuoi perchè tenere il wiimote puntato verso il televisore possono dire quello che vogliono alla nintendo ma NON è una posizione naturale per la mano/braccio. Sono inoltre un pò dubbioso sui tempi di risposta. Poi quando esce dal campo d'azione della sensor bar tende ad andare a puttane per qualche secondo.
Sono dell' idea che il miglior dispositivo per mirare sia una lightgun di alta qualità, o quanto meno un wiimote a forma di pistola. La combo pistola + nunchuk sarebbe l' ideale.
Old 30-03-2007, 17:03   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
si vabbè, Resistance è anche un gioco di lancio però...è abbastanza normale che sia una m***a quando mai i giochi di lancio sono stati capolavori o anche solo ottimi giochi? Quasi sempre sono fatti per dimostrare le potenzialità della console, sono una sorta di "esperimento".
Old 30-03-2007, 17:06   #16
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
E colpa del pad non degli fps su console, prova il pad 360....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:08   #17
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
io sono x mouse + tastiera forever, ma devo dire che con resistance mi trovo molto bene, considerando che nn a caso molto armi di questo gioco sono pensate x aggirare la precisione del mouse (vedi bulleye..)
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:42   #18
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
E colpa del pad non degli fps su console, prova il pad 360....
Non sono daccordo proprio per niente.

Io ho provato il pad del 360 e ho venduto la console mentre e a resistance ci gioco tranquillamente. I fattori che influiscono imho sono:

- Attitudine del Videogiocatore all'uso del pad.
- Allenamento.
- Programmazione e Calibratura del sistema di puntamento del gioco.

Prima davo anche io la colpa al pad della 360 ma dopo aver provato ENTRAMBI mi sono reso conto che sia il pad Microsoft che il SIXAXIS hanno una calibratura/sensibilità analogica uguale.

Inoltre il fatto che il pad sony è scomodo non è una verità assoluta... c'è effittivamente a chi risulta scomodo (come succede anche per il pad 360) ma in linea generale è ben disegnato.

Ciao
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:47   #19
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
io con COD3 dopo una missione di ambienteamento e un po di smanettamento con i settaggi l'ho trovato migliore dei normali controlli, anche se è evidente che è fatto male e ancora lontanissimo da mouse + tastiera

PS: tu avevi provato a bloccare il mirino al centro?
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:36   #20
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
speriamo che kill-zone2 sia fatto come si deve.

A proposito il primo non lo avevo com'era il sistema, buono, sufficiente, penoso ?
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian