|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Nuovo HD ,Pata o Sata?
Come da titolo, vorrei comprarmi un altro hd, ma sono indeciso tra un pata con 8mb di buffer o sata. C'è molta differenza di prestazioni, poi?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io prenderei sata... magari più per il futuro e per l'ingombro dei cavo che per le prestazioni...
addirittura si parla di skede madri per conroe o M2 senza porta PATA ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le prestazioni sono sostanzialmente identiche, prenderlo sata ti garantisce probabilmente una maggiore compatibilità futura (già ora ci sono mobo con un solo canale pata, usato per le unità ottiche).
GrayFox: Hai la sign irregolare, 2 righe in più delle 3 consentite dal Regolamento a 1024x768, dovresti sistemarla appena leggi, grazie. - CRL -
![]() |
#4 |
|
Ho visto che ora ci sono i dsichi sata II, nella mia AN7 ci vanno?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il sata2 è pienamente compatibile col sata1; se dischi sata2 sono montati su mobo sat1 funzionano in sata1. Il sata2 prevederebbe delle implementazioni che lo renderebbero migliore del sata1, ma queste sono irrisorie, e non credo sia possibile rilevare la differenza.
Se hai una mobo sata1 prendi un disco sata1, risparmi un po' e ti ci mangi una pizza la sera... ![]() - CRL -
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma ormai nei listini dei negozi ci sono praticamente solo dei SATA2... e quindi anche per chi ha schede vecchiotte (come me) la scelta è quasi obbligata. Ma per mettere un SATA2 su una scheda madre Sata1 ho sentito parlare di jumper da settare. E' vero?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
che hd mi consigliate (ata o sata) per la mia mobo asus A7N8X-X e che tipo di ram per eventuale upgrade della memoria?
attualmente ho 512mb di ram così suddivisi: 1 banco da 256mb PC2700 1 banco da 256mb PC3200 è consigliabile sostituire quello PC2700 con uno 512mb PC3200 ? fatemi sapere, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
Quote:
altrimenti già mi sarei preso un sata II anche se non lo avrei sfruttato per ora...
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quello che ti hanno detto in negozio è esatto al 50%
Infatti avresti problemi con il SATAII se lasciato così com'è, problemi che spesso sono di mancato riconoscimento del disco Non a caso tutti i produttori danno la possibilità di impostare i dischi in modalità SATAI, con apposito jumper o tramite software |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi sta venendo voglia di AMMAZZARE il negoziante..... ma perchè non sono andato a vedermi sta cosa su qualche forum mannaggia a me!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso ho un disco SATA I quando potevo avere un SATA II ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bastava un jumper....... ![]()
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.