Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 22:33   #1
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
NGI F5 1280/256

Salve a tutti,

Attualmente vivo a Bruxelles ed ho una connessione via cavo che mi soddisfa (10 Mbps download, 256 Kbps upload), mai un problema in 5 anni, pago 41.95 €/mese (IVA inclusa)

Poiché sono prossimo al mio rientro in Italia, mi sono documentato per una linea cavo dati, e sono arrivato alla conclusione che NGI F5 1280/256 possa fare per me, anche perché si trova nella stessa fascia di prezzo.

La mia domada è la seguente, ho visto i vari provider che offrono anche 24 Mbps, ma anche se prendo la mia connessione attuale a confronto, cosa devo aspettarmi dalla NGI F5 1280/256 ?
Voglio dire, la banda minima garantita di 200 kb/s è quella che mi garantisce una velocità a livello della mia attuale, pur avendo un download di 1,280 invece di 10 Mbps?

Chi ce l'ha ne è soddisfatto?

Grazie!
Alex
Old 23-05-2006, 23:09   #2
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
è ottima ma è cara, meglio fastweb 20 mega in dw e 1 mega in up
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 07:03   #3
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
è ottima ma è cara, meglio fastweb 20 mega in dw e 1 mega in up
Lo immagino, ma Fastweb l'ho esclusa perché non mi piace il principio di dipendere da un loro network senza IP pubblico ecc., inoltre io voglio solo cavo dati.
Per il telefono c'è Skype o simili, anche se SkypeIn non è ancora attivo in Italia, ma tanto la Telecom deve mollare, le telefonate con la tecnologia attuale devono essere gratis.
Chissà, magari la F5 cala di prezzo col tempo.

Grazie
Ciao
Alex
Old 24-05-2006, 07:36   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
dipende in che città vai a stare... se vai in qualche zona dove ci sono le reti di tiscali o libero, puoi avere delle buone offerte a prezzi decenti... anche se con tiscali devi tenere telecom per un anno, cmq penso ti convenga rispetto a NGI solo dati
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:44   #5
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
dipende in che città vai a stare... se vai in qualche zona dove ci sono le reti di tiscali o libero, puoi avere delle buone offerte a prezzi decenti... anche se con tiscali devi tenere telecom per un anno, cmq penso ti convenga rispetto a NGI solo dati
Certo, ma io faccio molto P2P e non voglio trovarmi con strozzature varie dei provider come ho letto in giro, mi manderebbe in bestia.
Fanno pubblicità ingannevole quando dicono 4, 10, 12, 24 Mbps e poi se vogliono ti mettono un collo di bottiglia, questo non lo sopporterei

Preferisco pagare di più ma avere un ISP affidabile che garantisca con dati sicuri e certi, mi sembra di aver capito che NGI sia uno di questi, I hope.

Grazie per i consigli!

Alex
Old 24-05-2006, 12:50   #6
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
ciao. Io ho una F5 640 su cavo dati e funziona da dio ! Uso un buon servizio voip che non mi fa rimpiangere la telecom a livello di qualità voce (e che mi costa pochissimo a confronto di telecom !!!).
Ti consiglio però di guardare sul sito di ngi per verificare se il lotto della tua zona è saturo oppure no. Nel caso fosse saturo (o sia prossimo alla saturazione) forse ti conviene aspettare un upgrade da parte di ngi.
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:22   #7
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casa42
ciao. Io ho una F5 640 su cavo dati e funziona da dio ! Uso un buon servizio voip che non mi fa rimpiangere la telecom a livello di qualità voce (e che mi costa pochissimo a confronto di telecom !!!).
Ti consiglio però di guardare sul sito di ngi per verificare se il lotto della tua zona è saturo oppure no. Nel caso fosse saturo (o sia prossimo alla saturazione) forse ti conviene aspettare un upgrade da parte di ngi.
Grazie per avermi rassicurato
Ho guardato e per adesso il servizio è disponibile.

Dal momento dell'ordine, quanto hai dovuto aspettare per la stesura del cavo?
Ti hanno telefonato per fissare un appuntamento immagino...

Mi chiedo come funzioni Squillo "at home", mi sembra l'unica chance di avere un numero visto che i signori provider italiani (e spagnoli) hanno trovato una gabola per non fare entrare i vari Skype & Co. per il momento...

Saluti
Alex
Old 24-05-2006, 15:26   #8
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da kwajongen
Lo immagino, ma Fastweb l'ho esclusa perché non mi piace il principio di dipendere da un loro network senza IP pubblico ecc., inoltre io voglio solo cavo dati.
Per il telefono c'è Skype o simili, anche se SkypeIn non è ancora attivo in Italia, ma tanto la Telecom deve mollare, le telefonate con la tecnologia attuale devono essere gratis.
Chissà, magari la F5 cala di prezzo col tempo.

Grazie
Ciao
Alex
l'ip pubblico non è un problema, puoi sia scaricare che giocare online, fastweb è anche solo linea dati
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 16:54   #9
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
l'ip pubblico non è un problema, puoi sia scaricare che giocare online, fastweb è anche solo linea dati
Non è solo quello il punto, internet è un network mondiale ed io voglio accederci passando da meno canali possibili, con fastweb sei come rinchiuso in una stanza ed il principio non mi piace, inoltre le configurazioni sono specifiche per molti programmi P2P e non mi va di riconfiguarare quello che ho settato ad hoc e che mi è costato tanto tempo.

Grazie per il commento
Ciao
Alex
Old 24-05-2006, 18:13   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kwajongen
Certo, ma io faccio molto P2P e non voglio trovarmi con strozzature varie dei provider come ho letto in giro, mi manderebbe in bestia.
Fanno pubblicità ingannevole quando dicono 4, 10, 12, 24 Mbps e poi se vogliono ti mettono un collo di bottiglia, questo non lo sopporterei

Preferisco pagare di più ma avere un ISP affidabile che garantisca con dati sicuri e certi, mi sembra di aver capito che NGI sia uno di questi, I hope.

Grazie per i consigli!

Alex
la strozzatura vale solo per libero, non per tiscali...
e a leggere il 3d di libero sembra che ultimamente in molte zone stiano togliendo i filtri (almeno per quanto riguarda le connessioni in ULL)

NGI in genere va bene, ma è cara per quello che offre e ultimamente, almeno a quanto si legge dal loro forum, sembra che in parecchie zone d'Italia non vada bene come un tempo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:36   #11
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
io ho proprio questa F5 è mi trovo da dio!
Non la cambiere per nessuna linea al mondo!!!
costa cara, e non puoi fare rate (tutto e subito anticipato) ma ne vale la pena!!
E poi l'assistenza è veramente fenomenale!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:50   #12
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
io ho proprio questa F5 è mi trovo da dio!
Non la cambiere per nessuna linea al mondo!!!
costa cara, e non puoi fare rate (tutto e subito anticipato) ma ne vale la pena!!
E poi l'assistenza è veramente fenomenale!
Grazie della conferma Crikkkk!
Quanto hai dovuto attendere dall'ordine fino all'installazione?

Cheers
Alex
Old 25-05-2006, 18:18   #13
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
+ o - un mesetto! io l'ho messa su cavo dati! ho perso tempo per questo motivo perchè all'inizio nella mia zona non c'era la possibilità di farlo! poi si è liberata una coppia e mi hanno passato il cavo!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:24   #14
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
+ o - un mesetto! io l'ho messa su cavo dati! ho perso tempo per questo motivo perchè all'inizio nella mia zona non c'era la possibilità di farlo! poi si è liberata una coppia e mi hanno passato il cavo!

Infatti, anch'io andrò sul cavo dati...

Ti hanno chiamato per fissare un appuntamento?

Alex
Old 26-05-2006, 15:04   #15
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Io ho atteso quasi 2 mesi : la prima volta sono venuti i tecnici telecom dopo appena 15gg dall'ordine ma c'era un problema nella centrale e mi hanno detto che era una cosa di competenza telecom e che i tempi erano lunghi .....invece dopo un mese abbondante e dopo continui solleciti da parte di ngi sono tornati e mi hanno installato questo benedetto cavo dati !! Grandi sollecitatori quelli di Ngi !!!!
Occhio però: Io l'ho installato in ottobre 2006 e non dovrei (sottilineo non dovrei ) pagare il famoso canone che telecom è riuscita a farsi concedere anche per le linee solo dati ma per le nuove installazione ancora la situazione è ancora meno chiara !!
Per quanto riguarda l'appuntamento i tecnici che sono venuti da me sono stati piuttosto gentili, mi hanno chiamato il pomeriggio prima e in meno di un'ora hanno fatto tutto.
Se ti interessa io sto usando Vira come servizio voip: ottima qualità voce e tariffe basse. Oltretutto hanno anche un profilo senza canone, ottimo per chi, come me, chiama poco con il telefono di casa.
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:37   #16
kwajongen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casa42
Occhio però: Io l'ho installato in ottobre 2006 e non dovrei (sottilineo non dovrei ) pagare il famoso canone che telecom è riuscita a farsi concedere anche per le linee solo dati ma per le nuove installazione ancora la situazione è ancora meno chiara !!
Ciao,

Questa mi è nuova, te hai fatto l'installazione in Ottobre 2005, di che canone stai parlando?
Non dirmi che vogliono rubare soldi anche da li

Ora m'informo anch'io, c'è nessuno che sa niente a tal proposito?

Grazie
Alex
Old 27-05-2006, 01:51   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ancora nn si sa nulla di preciso..

io ho aspettato 5 giorni..dopo gia potevo navigare...

si puo pagare a rate tramite postpay.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:30   #18
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
La migliore come velocità in download e upload anche se costosa rimane Fastweb
Senza problemi di connessione,Filtri sulle porte,e ridicoli upload come quello di telecom 20megabit a 256kbit/300kbit in upload
Fastweb costa è vero poi senza ip pubblico solo a pagamento
Sei chiuso nella loro lan fuori id è basso pero usando emule adunanza scarichi a velocità folli
Quello di ngi f5 è un buon servizio con una buona banda minima garantita pero non raggiungi grandi velocità in download
Tanto tempo fa un mio amico usava ngi F5 solo per avere un buon ping sui server ngi per giocare a giochi tipo unreal tournament

Ultima modifica di beejey : 27-05-2006 alle 09:35.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian